JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

fabio161

Novellino
13 Luglio 2009
5
0
PN
Visita sito
Tanti Auguri Juri, perdona il ritardo!! Approfitto anche del forum per farteli, sei un grande!!
Anche il giorno prima del tuo compleanno hai risposto in tempo zero via mail ad una mia richiesta di consiglio in merito ad una sella, al solito in maniera professionale ed esaustiva!! Bello sapere di poter contare su una persona competente ed affidabile, i cui consigli si rivelano sempre preziosissimi!!
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.836
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Tanti Auguri Juri, perdona il ritardo!! Approfitto anche del forum per farteli, sei un grande!!
Anche il giorno prima del tuo compleanno hai risposto in tempo zero via mail ad una mia richiesta di consiglio in merito ad una sella, al solito in maniera professionale ed esaustiva!! Bello sapere di poter contare su una persona competente ed affidabile, i cui consigli si rivelano sempre preziosissimi!!

THANKS :friends:
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Buongiorno a tutti. Ho letto gran parte della discussione su Juri, devo dire che sono rimasto convinto sul fatto di dovermi affidare a lui. Sto cercando un preparatore atletico per tutta la stagione perché ho in obiettivo almeno due o tre Granfondo dove fare bene.
Per quanto riguarda invece la visita biomeccanica, Se non fossi in grado di prendere tutte le misure del mio corpo dove posso andare a trovare Juri fisicamente per farmi mettere a posto la bici da lui? Ha un laboratorio o comunque un suo ufficio fisico?
 
  • Mi piace
Reactions: mariosilvestri

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.197
4.662
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti. Ho letto gran parte della discussione su Juri, devo dire che sono rimasto convinto sul fatto di dovermi affidare a lui. Sto cercando un preparatore atletico per tutta la stagione perché ho in obiettivo almeno due o tre Granfondo dove fare bene.
Per quanto riguarda invece la visita biomeccanica, Se non fossi in grado di prendere tutte le misure del mio corpo dove posso andare a trovare Juri fisicamente per farmi mettere a posto la bici da lui? Ha un laboratorio o comunque un suo ufficio fisico?
Sei fortunato ad abitare vicino
Contattalo via mail, riceve a Roma
Grande scelta
[email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: Mengapino

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
Da poco sono passato anch’io alla bdc e leggendo qua sul forum ho deciso di contattare Juri via mail. E’ stato subito disponibilissimo e mi ha dato consigli per scegliere la bici più adatta a me. Ho fatto tutto online per questioni di distanza. Dopo qualche mese che utilizzo le quote da lui fornite posso dire che mi trovo veramente molto bene. Ieri l’ho ricontattato per dargli qualche aggiornamento e mi ha risposto molto velocemente dandomi qualche altro suggerimento.
Quindi non posso che consigliarlo anche io, bravo Juri.
 

mariosilvestri

Novellino
6 Settembre 2014
8
3
57
Visita sito
Bici
Bdc
Buongiorno.
La biomeccanica non è un'opinione...il biomecannico si!!!
Juri non è il biomeccanico ...Juri è " IL "
Non mi metto qui a spiegare tutto quello che sentivo e passavo nelle mie uscite in bici altrimenti facciamo notte...
MEDITATE GENTE MEDITATE !!!
Professionalità,competenza,preparazione e umiltà fanno di lui " IL "
La bici settata da lui ti fa divertire
MEDITATE GENTE MEDITATE!!!
5 stelle
Buongiorno a tutti. Ho letto gran parte della discussione su Juri, devo dire che sono rimasto convinto sul fatto di dovermi affidare a lui. Sto cercando un preparatore atletico per tutta la stagione perché ho in obiettivo almeno due o tre Granfondo dove fare bene.
Per quanto riguarda invece la visita biomeccanica, Se non fossi in grado di prendere tutte le misure del mio corpo dove posso andare a trovare Juri fisicamente per farmi mettere a posto la bici da lui? Ha un laboratorio o comunque un suo ufficio fisico?
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Juri sempre disponibile ........... ha risposto ad una mail il giorno di pasquetta..........., mi ha dato supporto per l'acquisto di una Giant TCR Advanced Pro 0 2019 riportandomi sulla retta via in quanto avevo le idee un pò (tanto) confuse.
Number One !!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scico

sacquex

Novellino
11 Novembre 2010
2
2
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti, ho acquistato da 3 mesi una bdc, ho iniziato subito a pedalare così come me l’aveva settata il rivenditore, per la cronaca mi ha fatto salire sulla bici, ha regolato la sella e altezza manubrio, mi ha fatto un po’ pedalare e mi ha detto che così poteva andare.
Le prime uscite sono state quasi drammatiche, dopo pochi km mi veniva male al collo e alla schiena, sono tornato dal rivenditore ma secondo lui come me l’aveva regolata andava bene, quindi me la dovevo tenere così, macinando km la schiena e il collo mi facevano un po’ meno male ma più di 40km non li riuscivo comunque a sostenere, il rivenditore mi disse che dopo un po’ che mi ero abituato alla posizione potevo alzare la sella, l’ho alzata ma mi è venuto male all’inguine, ormai ero deciso come mi avevano consigliato di andare a fare una visita dal biomeccanico, appena provavo a modificare un po’ l’assetto mi veniva male ad una parte nuova.
Girovagando per il forum faccio “conoscenza” con JFB’07, un biomeccanico iscritto al forum, chiedo consiglio a lui per risolvere un po’ la situazione e mi propone di farmi lui l’assetto adatto a me via web.
All’inizio se devo essere sincero ero un po’ titubante, proprio non riuscivo a capire come fosse possibile una cosa del genere, ho iniziato a fargli qualche domanda più specifica per capire se mi stava prendendo in giro o se era tutto vero e devo dire che mi ha risposto sempre immediatamente chiarendomi ogni dubbio.
A quel punto, visto anche la cordialità della persona (vi assicuro che non è facile al giorno d’oggi trovare persone così disponibili e precise) ho deciso di partire e farmi fare l’assetto da lui, visto anche che il prezzo era di molto inferiore alle visite biomeccaniche che si trovano in giro.
Immediatamente mi ha mandato il modus operandi, ovvero dovevo prendermi le quote antropometriche per le quali mi sono fatto aiutare da mio padre, da soli non ci si riesce, per ogni quota comunque c’è scritto in maniera precisa come e dove si prende, alcune quote mi ero sbagliato a prenderle ma lui se ne è subito accorto, mi ha spiegato bene cosa dovevo fare e alla fine ci sono riuscito, insomma bisogna prestare un po’ di attenzione ma non è assolutamente difficile, anzi alla fine è pure divertente.
Poi siamo passati alla misurazione della bici, ha voluto sapere prima di tutto la marca e il modello di ogni parte della bici: sella, pedali, telaio, attacco, curva ecc. Dopodichè mi ha detto di misurare l’altezza sella, il dislivello piano sella/centro manubrio, l’arretramento movimento centrale retro sella e la distanza centro manubrio retro sella, preciso che per ogni misura mi ha spiegato dettagliatamente come e dove prenderla.
Anche qui, lui avendo le misura del mio telaio, se c’era qualche cosa che non tornava me lo diceva e ricontrollavo.
Una volta fatto tutto questo mi ha mandato vari schemi molto dettagliati, tra l’altro con una grafica pure accattivante, con scritto tutte le mie quote antropometriche, il mio telaio quotato con le misure che avevo preso, le quote di un telaio ottimale su misura per me e le quote da modificare sul mio telaio per adattarlo alle mie misure.
In questo ultimo caso mi ha dato più versioni, una cercando di utilizzare i componenti che uso, e altre due possibili versioni cambiando qualche cosa.
Alla fine di tutto questo studio, mi ha fatto regolare l’altezza sella e il suo arretramento, con degli spostamenti nell’ordine del centimetro e quindi non proprio piccoli.
Ma veniamo alla parte più importante: la prova su strada, ebbene da non credere, male a schiena, al collo e all’inguine spariti, solo alla prima uscita verso la fine mi era venuto un leggero mal di schiena ma nulla in confronto a prima, per altro sparito già dalla seconda uscita, forse mi dovevo adattare un po’ al nuovo assetto.
Morale della favola ora pedalo moooolto meglio e senza dolore, che ci crediate o meno sono riuscito pure ad aumentare la velocità media di circa 1/1.5km/h facendo sempre lo stesso giro, insomma pienamente soddisfatto del lavoro che mi ha fatto e sicuramente dal rapporto qualità/prezzo eccellente, senza contare la sua grande professionalità e cordialità, insomma pienamente consigliato.
Un grazie veramente caloroso a JFB’07

 

sacquex

Novellino
11 Novembre 2010
2
2
Visita sito
Bici
specialized
ho conosciuto jury nel 2009 tramite un amico , un biomeccanico veramente bravo.Ne ho girati tanti ,retull fit , shimano bike fitting , precision fit di trek , nooooooo nessuno come juri . E un mago come biomeccanico nessuno come lui, sia con appuntamento dove lui risiede sia on line juri ti sistema a dovere in bici , stai da dio. Preciso al millimetro con spiegazioni dettagliatissime per il settaggio della bici , per me e il top. Lasciatevelo dire da uno che va in bici da 40 anni ,di ciarlatani ne ho sentiti tanti e vi posso garantire che il prof. juri e il miglior biomeccanico in circolazione , andate ad occhi chiusi nn ve ne pentirete e il top. Grande prof . ho ritrovato il piacere di pedalare e affrontare le più impegnative salite alla grande. Vado come un missile.
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Voglio ancore ringraziare Juri per la sua disponibilità...
Ho acquistato i pedali favero assioma e avevo il dubbio se dover modificare l'altezza sella,gli ho mandato una mail la sera dopo cena, la mattina mi ha subito risposto che dire.....grazieeeee

Sent from my Mi MIX 2 using BDC-Forum mobile app
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Voglio ancore ringraziare Juri per la sua disponibilità...
Ho acquistato i pedali favero assioma e avevo il dubbio se dover modificare l'altezza sella,gli ho mandato una mail la sera dopo cena, la mattina mi ha subito risposto che dire.....grazieeeee

Sent from my Mi MIX 2 using BDC-Forum mobile app
Potresti argomentare, mi interessa. Grazie