José Humberto Rujano Guillén

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
In questa tre giorni di "montagne russe" per lo spirito battagliero della sua squadra e per la sua ritrovata forma lo vedo tra i protagonisti accanto ai 3 favoriti principali Contador,Nibali e Scarponi... Unico interrogativo le abilità in discesa e le oggettive difficoltà fisiche da "peso mosca" nel non poter rilanciare in tali fasi la bici come gli altri colleghi... Per il resto a parte la tappa dell'Etna si è visto davanti anche nelle fasi finali dell'arrivo di Castelfidardo vinto da Gadret.

• Mi piace
Reactions: lupo solitario

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ho spostato i vari commenti su doping ed affini nell'apposita sezone.
I prox che postano su doping verranno cancellati.

Grazie della collaborazione.

In quanto al topic, non credo abbia grossi problemi visto che nel suo passato ha fatto anche pista e quindi la bici la sa guidare.

• Mi piace

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ho spostato i vari commenti su doping ed affini nell'apposita sezone.
I prox che postano su doping verranno cancellati.

Grazie della collaborazione.

In quanto al topic, non credo abbia grossi problemi visto che nel suo passato ha fatto anche pista e quindi la bici la sa guidare.

La bici la sa guidare , ma la cosa importante per lui è che Savio , lo sa guidare.

• Mi piace

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
E comunque Rujano, mi sembra nel 2009, in un'intervista lo aveva detto, che secondo lui era uno dei più forti scalatori del momento dopo Contador e Rodriguez (aggiungendo che non considerava scalatori puri i vari A.Schleck, Armstrong, etc.). Rujano è stato sempre forte sin da giovane, basti vedere i risultati al Giro 2005, poi una serie di fattori gli hanno impedito di esprimersi ad alto livello ma ora è tornato. E reggere un Contador che se non è al 100% (ma lo è) gli è vicino non è cosa da pochi, finora in gruppo ci sono lui e Schleck che possono dirlo [e a vedere dalle interviste al giro di california anche Horner :mrgreen: ]

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
E comunque Rujano, mi sembra nel 2009, in un'intervista lo aveva detto, che secondo lui era uno dei più forti scalatori del momento dopo Contador e Rodriguez (aggiungendo che non considerava scalatori puri i vari A.Schleck, Armstrong, etc.). Rujano è stato sempre forte sin da giovane, basti vedere i risultati al Giro 2005, poi una serie di fattori gli hanno impedito di esprimersi ad alto livello ma ora è tornato. E reggere un Contador che se non è al 100% (ma lo è) gli è vicino non è cosa da pochi, finora in gruppo ci sono lui e Schleck che possono dirlo [e a vedere dalle interviste al giro di california anche Horner :mrgreen: ]

Ho criticato la presenza al giro di Contador , per i noti fatti , ma come si fa a non considerare scalatore puro Schleck , lo scalatore puro è uno che va forte soprattutto in salita , e Contador va fortissimo in salita , ma anche su altri percorsi , solo che non si cimenta nelle gare in linea , perchè è così forte e completo nei piccoli e grandi giri che fa solo quello , perchè con tali caratteristiche è più facile vincerli.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Io non parlavo di imperizia nella guida del mezzo. Rujano è un buon corridore anche sul passo (vedere crono di Torino nel 2005, e i vari campionati nazionali vinti sia a crono che su pista). Mi riferivo alle reali difficoltà oggetive di peso che seppur minime e compensate dall'abilità ,sussistono per un peso assai leggero come lui. Per sua stessa ammissione un certo Pantani, che era qualche kg in più di Rujano, fece una fatica bestia venendo giù dalla Madeleine per stare dietro a Ullrich nel Tour del '98... Fatto sta che ieri è stato veramente bravo, mannaggia a me e a quando non scommetto su chi mi sento che vince... :-D

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Ho criticato la presenza al giro di Contador , per i noti fatti , ma come si fa a non considerare scalatore puro Schleck , lo scalatore puro è uno che va forte soprattutto in salita , e Contador va fortissimo in salita , ma anche su altri percorsi , solo che non si cimenta nelle gare in linea , perchè è così forte e completo nei piccoli e grandi giri che fa solo quello , perchè con tali caratteristiche è più facile vincerli.

Io ho riportato le parole di Rujano; comunque Schleck non si può definire uno scalatore puro in quanto è particolarmente adatto anche alle classiche, che richiedono una certa bravura nel passo e un grande scatto secco e capacità di sforzo anaerobico. Rujano, Pantani, Simoni sono scalatori puri e sulle salite si esaltano (o esaltavano) con il proprio ritmo. Io non considero Schleck uno scalatore puro

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Rujano deve aspettare Nibali e compagnia bella mettersi a ruota e aspettare...non capisco perchè Savio non gli urla dietro alla radiolina. Se ne ha deve aprire il gas sul Sestriere come fece nel 2005.Così rischia solo di saltare.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
per ora l'attacco di Rujano non mi è sembrato così scriteriato...
peccato solo che oggi c'è un Kirienka strepitoso, che aveva 3'50'' all'inizio del Finestre e ha scollinato con... 3'50''!!!
non ha perso 1 secondo!

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Chiedo venia...non avevo fatto i conti con un immenso Kiryienka...che cuore,che grinta...chapeau! E un bravo anche a Rujano ovviamente.