News Julian Alaphilippe conserva il titolo mondiale

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io rimango ancora allibito a pensare che il CT Belga abbia mandato uno dei più forti atleti a sua disposizione all'attacco già a 180km dall'arrivo....cioè tra tutti quello mandi?....A sto punto tanto valeva mandarci VWA (giusto per fare la battuta)

Per giunta poi ha messe gli altri ad inseguirlo pure (avevano un fenomeno fuori e dietro gli altri che tiravano).

Boh...
inseguirlo?
erano davanti a controllare ma hanno tirato quasi sempre inglesi e francesi
è capitato di aver visto un belga davanti per 200 metri (Campenaerts mi pare) ma non ha sicuramente tirato forte per aumentare il ritmo

se poi ascoltiamo e ripetiamo cosa dicono in studio alla Rai allora possiamo dire tutto e l'esatto contrario :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: clunker and lap74

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Comunque se ai corridori togliete le maglie delle nazionali e mettete quelle maglie dei loro rispettivi team professionistici, la Quickstep ha fatto una strategia perfetta.
Le apparenze ai rispettivi Team professionisti, annoda sempre influenzato i campionati del mondo.

Ma in questo caso i Belgi hanno corso male per motivi loro...
Tendo a escludere che il Merckx per mancanza di indizi abbia corso in quel modo per agevolare un suo compagno di Club...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Le apparenze ai rispettivi Team professionisti, annoda sempre influenzato i campionati del mondo.

Ma in questo caso i Belgi hanno corso male per motivi loro...
Tendo a escludere che il Merckx per mancanza di indizi abbia corso in quel modo per agevolare un suo compagno di Club...
Per carità nessun sospetto, solo mi fa sorridere che se raggruppi i corridori Deceunick, avrebbe avuto un senso il loro modo di correre. Molto più di come ha corso il Belgio.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A me è sembrato che facessero più da stopper che inseguire. Non sono loro che hanno chiuso il buco, loro hanno cercato di tenerlo aperto il più possibile. Lo star davanti non necessariamente vuol dire starci ventre a terra....nel loro caso era più un impedire che altri organizzassero ben bene un inseguimento.
No no ad un certo punto stavano chiudendo tanto che anche nel live report di Cyclingnews (che io seguivo quando la RAI si impallava) se lo chiedevano...
Loro non hanno chiuso il buco ma hanno tenuto la fuga lì a 30-40" massimo. Non hanno lasciato la fuga andare via bene.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Cosa avrebbe potuto fare evenepoel nel finale di questa gara un giorno riuscirò a capirlo, ha dovuto scattare più volte Ala e non proprio pianino mi pare per levarseli di ruota e il belgio avrebbe dovuto tenersi evenepoel, così, tanto per farlo arrivare nei primi dieci forse.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questa è sottocultura sportiva. Quando vincono gli altri, non sempre, per non dire quasi mai è colpa di chi perde. Semplicemente vince un altro perchè è più forte. Ieri Alaphilippe era più forte, veramente tanto più forte di tutti, sennò non fai scatti a ripetizione sderenando il gotha mondiale da solo e ha vinto. Ci vuol tanto a riconoscere i meriti del vincitore, senza necessariamente che gli sconfitti abbiano colpe se non quella di essere inferiori? E' sottocultura sportiva ritenersi sempre i più forti e accampare scuse per una sconfitta. Tante volte una sconfitta è sic et simpliciter frutto di uno che è più forte. Fine.
Concordo,quando uno attacca da lontano più volte come ha fatto ieri Alaphilippe e nel finale, da solo pedala sempre sopra i 45/50 all'ora,non ci sono tattiche che tengano...Chapeau
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Se avessero eletto un presidente Fci accorto,non ci sarebbe Dagnoni a capo della Fci ma Martinello,e Cassani sarebbe ancora saldamente al suo posto....,
Sono d'accordo. Tutti affermano che il ciclismo italiano sia in difficoltà perché manca una squadra WT. Poi, però, i risultati arrivano, i nostri corridori non sono niente male ma manca sempre qualcosa. E ciò che manca secondo me, é proprio un'organizzazione più accorta a livello istituzionale.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook