Kask Protone

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
da quanto visto personalmente verificano 4 caschi (2 coppie di protone neri): l'originale ha il "polistirolo" che sembra verniciato nero, mentre nella copia sembra grigio di suo, non verniciato...

Grazie, il mio è bianco e il polistirolo è di colore scuro ma non capisco bene se è verniciato. Nel cinturino c'è scritto italy made e non made in italy. Da quello che ho letto l'originale ha una fibbia diversa e il cinturino in pelle. I miei sembrano originali. Ha la scatola originale con una busta bianca all'interno che non ho aperto e una sacca nera.
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Grazie, il mio è bianco e il polistirolo è di colore scuro ma non capisco bene se è verniciato. Nel cinturino c'è scritto italy made e non made in italy. Da quello che ho letto l'originale ha una fibbia diversa e il cinturino in pelle. I miei sembrano originali. Ha la scatola originale con una busta bianca all'interno che non ho aperto e una sacca nera.
Nel mio caso i caschi contraffatti (acquistati consapevolmente come tali) erano forniti senza scatola originale e senza sacca.
poco tempo dopo, verificando il protone di un amico che l'aveva pagato sui 100€, abbiamo constatato che si trattava anche nel suo caso di una copia. Anche nel suo caso, casco acquistato sulla fiducia da un conoscente.......senza imballaggio originale...:espulso..
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Grazie, il mio è bianco e il polistirolo è di colore scuro ma non capisco bene se è verniciato. Nel cinturino c'è scritto italy made e non made in italy. Da quello che ho letto l'originale ha una fibbia diversa e il cinturino in pelle. I miei sembrano originali. Ha la scatola originale con una busta bianca all'interno che non ho aperto e una sacca nera.
Da quello che mi descrivi è tutto originale come quello che ho preso io 2 anni e mezzo fa. Queste sono le foto del mio dell'interno e dell'etichetta
5hnUIL0.jpg

yikNuG3.jpg
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sono quasi in procinto di acquistare il Protone. Mi ferma solo una cosa, che voi sappiate è in arrivo qualche nuova versione oppure un aggiornamento di questo casco? Grazie mille.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Sono quasi in procinto di acquistare il Protone. Mi ferma solo una cosa, che voi sappiate è in arrivo qualche nuova versione oppure un aggiornamento di questo casco? Grazie mille.
Ciao, Per adesso non si hanno notizie di modifiche nel Protone. Crediamo che almeno per 1 anno rimarrà questa versione.
 
  • Mi piace
Reactions: matrug

Matti16

Novellino
28 Agosto 2018
4
0
40
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno,
chiedo a chi possiede la taglia L (59-62) se può essere così gentile da darmi le misure (altezza, lunghezza e larghezza).
Questa domanda la pongo perchè ho acquistato e reso la taglia M in quanto, non avendo le cinghie regolabili sotto le orecchie mi davano fastidio.
Prima di acquistare la L volevo valutarne le dimensioni.
Grazie in anticipo.
 

sem18

Novellino
5 Aprile 2020
4
1
29
San Giorgio Morgeto
Visita sito
Bici
Epic HT 2020
Buonasera a tutti, vengo dall'MTB-forum e rispolvero questa discussione perché anche io sono in procinto di acquistare il Protone.
Mi piace molto esteticamente e ne ho sentito parlare bene da molti, ho solamente due "dubbi":

- Dubbio taglia: ho un Rudy Project Airstorm taglia S-M, adatto a circonferenze da 54 a 58cm e non so su che taglia Kask andare. Ho preso varie circonferenze della mia testa variando un po' le altezze in modo da avere più dati possibili ed in generale sono sui 56cm, posso azzardare una taglia S così da avere un casco più compatto nella forma o meglio andare di M così da stare sereno a patto di pagare un casco più "a padella"? Io a sensazione andrei di S, mi fido poco delle misure standard.. mi baso più sul fatto che sul mio attuale casco devo stringere la ghiera posteriore quasi al massimo, quindi sono in realtà più vicino ai 54cm come misura.

- Dubbio valore: quando faccio un acquisto valuto bene il rapporto qualità/prezzo ma soprattutto quello spesa/longevità. Sto cambiando il casco sia per sfizio che per pippa mentale, avendo letto che è buona norma sostituirlo dopo un tot di anni per preservarne le caratteristiche fisiche e quindi di sicurezza. Non sono mai caduto ma mai dire mai, c'è sempre una prima volta. L'ho trovato a 179€ e vorrei capire se si tratta ancora di un casco moderno, attuale e che vale questa spesa. Mi pare di capire che sia sul mercato già da 4/5 anni (anche se le recensioni di quel periodo parlano di un casco da 300g mentre l'attuale è di 220 circa, forse è stato aggiornato?).. ciò da un lato mi fa capire la bontà del progetto ma me lo fa percepire come "vecchio". Forse però quest'ultima considerazione lascia il tempo che trova se poi tra 4 anni mi troverò di nuovo a cambiarlo.

Spero qualcuno di voi mi sappia aiutare :-)xxxx
 
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
No, non ha il Mips. COmunque, per @sem18, parlare di misure e come potrebbe andare un casco (cosi come le scarpe) è sempre molto azzardato. Quando ho cominciato a pensare al Protone, sono andato a misurarlo in negozio e poi l'ho preso online perchè non c'era il colore da me desiderato. Ebbene, in negozio andava bene poi, una volta comprato, mi sono accorto che non era poi cosi tanto comodo. Ovviamente il mio è un giudizio personale.
 

sem18

Novellino
5 Aprile 2020
4
1
29
San Giorgio Morgeto
Visita sito
Bici
Epic HT 2020
COmunque, per @sem18, parlare di misure e come potrebbe andare un casco (cosi come le scarpe) è sempre molto azzardato. Quando ho cominciato a pensare al Protone, sono andato a misurarlo in negozio e poi l'ho preso online perchè non c'era il colore da me desiderato. Ebbene, in negozio andava bene poi, una volta comprato, mi sono accorto che non era poi cosi tanto comodo. Ovviamente il mio è un giudizio personale.

Ogni giudizio è personale, ma sempre ben accetto :-)xxxx
Purtroppo l'assenza di rivenditori dei marchi "migliori" nella mia zona mi costringe spesso a dover/voler azzardare online.. anche con le scarpe ho fatto così, sbagliando taglia al primo ordine ma azzeccandola fortunatamente al secondo tentativo. Visto che in ogni caso lo comprerei online ho pensavo di sfruttare questo periodo di fermo per fare varie prove ed avere il tempo di misurare con calma, sia con sottocosto estivi che invernali.

Ciao... nn mi ricordo se il protone ha il mips..... ( ma nn credo)fai conto che oggi tanti caschi anche di medio livello c’è l’hanno

Si è vero, non ha il mips ed è proprio questo che mi fa pensare lo aggiorneranno a breve.. sotto le recensioni di youtube ho letto di vari ciclisti che hanno subito belle cadute anche a velocità sostenute ed il casco ha retto benissimo, quindi la presenza o meno del Mips, per quanto possa dare maggior sicurezza, non mi influenza più di tanto nella scelta del casco.
Il casco che andrò a sostituire si trova(va) nella fascia dei 100€ quindi già il Protone sarebbe un buon salto in termini di qualità ed estetica, siamo già in fascia medio-alta, oltre mi pare eccessivo andare perché non ne vale la pena.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.276
24.958
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L'ideale sarebbe provarlo, ma ora come ora è un bel problema. La calzata è una cosa troppo personale,andrebbe provato avendo la possibilità con le varie taglie in modo da non sbagliarsi sull'acquisto. Tutti che mi parlavano bene del protone,provato,indossato,pedalato non soddisfatto ho preso il Valegro. Comunque sia ben chiaro,2 signori caschi. Buon acquisto!
 

sem18

Novellino
5 Aprile 2020
4
1
29
San Giorgio Morgeto
Visita sito
Bici
Epic HT 2020
L'ideale sarebbe provarlo, ma ora come ora è un bel problema. La calzata è una cosa troppo personale,andrebbe provato avendo la possibilità con le varie taglie in modo da non sbagliarsi sull'acquisto. Tutti che mi parlavano bene del protone,provato,indossato,pedalato non soddisfatto ho preso il Valegro. Comunque sia ben chiaro,2 signori caschi. Buon acquisto!

Purtroppo il problema del provarlo si sarebbe posto anche fuori quarantena.. purtroppo i rivenditori in zona sono poco forniti di prodotti di una certa fascia. Ora valuterò che la situazione corrieri e poste sia efficiente così da andare tranquillo e non lasciare pacchi in giacenza per un mese, al massimo ordino entrambe le taglie e restituisco quella che calza male :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.276
24.958
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Purtroppo il problema del provarlo si sarebbe posto anche fuori quarantena.. purtroppo i rivenditori in zona sono poco forniti di prodotti di una certa fascia. Ora valuterò che la situazione corrieri e poste sia efficiente così da andare tranquillo e non lasciare pacchi in giacenza per un mese, al massimo ordino entrambe le taglie e restituisco quella che calza male :mrgreen:
Non hai uno sportland a portata di mano?
 

sem18

Novellino
5 Aprile 2020
4
1
29
San Giorgio Morgeto
Visita sito
Bici
Epic HT 2020
Non hai uno sportland a portata di mano?

Sarò sincero, ho dovuto googlare per capire di che si trattasse ahaha. Purtroppo no, ho un rivenditori Rudy Project a 10 minuti da casa altrimenti o mi muovo verso Reggio o direttamente verso Cosenza dove ho comprato la mtb.. mi sembra eccessivo però farmi 3 ore di macchina tra andata e ritorno per misurare un casco, senza considerare che i negozianti resteranno chiusi per chissà quanto ancora.
In realtà fare un reso mi pesa poco, ho la posta sotto casa, è che vorrei evitarlo vista la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.276
24.958
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sarò sincero, ho dovuto googlare per capire di che si trattasse ahaha. Purtroppo no, ho un rivenditori Rudy Project a 10 minuti da casa altrimenti o mi muovo verso Reggio o direttamente verso Cosenza dove ho comprato la mtb.. mi sembra eccessivo però farmi 3 ore di macchina tra andata e ritorno per misurare un casco, senza considerare che i negozianti resteranno chiusi per chissà quanto ancora.
In realtà fare un reso mi pesa poco, ho la posta sotto casa, è che vorrei evitarlo vista la situazione.
Ottima idea!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Comunque prova su Deporvillage, all'epoca lo presi da loro al miglior prezzo sul mercato.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
da felice possessore di Protone volevo acquistare anche un Valegro per i mesi più caldi...
Come calza rispetto al Protone?
Sembra essere più "largo"??
Serve addirittura una taglia in meno??
Grazie o-o