KCNC sganci rapidi 2010

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
mai dovuto stringere più di tanto. e mai fatto rumore. a meno che non hai i forcellini in orizzontale non vedo il rischio di perdere la ruota. imho è pericoloso stringerli troppo.
 

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
ragazzi io li ho da piu' di un anno rossi, ed oltre ad esser veramente belli sono efficacissimi. li avevo sul prince co le r 3 ed ora li ho sul tarmac con le r 0 e vanno benissimo. mai avuto nessuna noia, anzi la scorsa settimana il mecca me lo ha lasciato lente il posteriore, e ci sono andato in giro , me ne sono reso conto a casa, ma tranquillo. se vi piacciono prendeteli tranquilli anche da bikerzone neg. del forum
 

WALL-E

Novellino
1 Ottobre 2010
14
0
Visita sito
Bici
Cube Litening Super HPC
Rispolvero questa vecchia discussione trovata.

Io ho una coppia di KCNC e noto che anche tirandoli parecchio (usando un tubicino di rame di 4 cm di lunghezza che inserisco per aumentare il braccio di leva) da chiusi se provo a ruotare la levetta di chiusura un po' di muove, non è serrata come sui QR originali.

E' normale? Mi si potrebbero aprire/rompere durante le uscite?
Ho letto cose assurde di gente che si è ritrovata la ruota staccata e via dicendo. Non vorrei rimetterci faccia e denti per 80 grammi in meno!!!
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Rispolvero questa vecchia discussione trovata.

Io ho una coppia di KCNC e noto che anche tirandoli parecchio (usando un tubicino di rame di 4 cm di lunghezza che inserisco per aumentare il braccio di leva) da chiusi se provo a ruotare la levetta di chiusura un po' di muove, non è serrata come sui QR originali.

E' normale? Mi si potrebbero aprire/rompere durante le uscite?
Ho letto cose assurde di gente che si è ritrovata la ruota staccata e via dicendo. Non vorrei rimetterci faccia e denti per 80 grammi in meno!!!


:bua::bua:

madò! ma quanto tiri? con il tubicino pure!! rischi di inchiodare i mozzi delle ruote, e ancor di più che lo sgnancio si pezzi.
Tirali appena, quando senti che fa un pochino di sforzo per andare in poszione...sei apposto. è una bici da corsa. no un mtb o-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
e di questi sganci cosa mi dite ?
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=popup_image&pID=1265

42 gr per poco meno di 29 euro mi sembrano un buon compromesso, e poi esteticamente sono belli, qualcuno li ha testati ???

ma van tutti bene... i miei sono identici e c'è scritto anima sulle leve... comunque mi sembra che sti sganci con il perno forato ce ne sono 2 forse 3 modelli leggermente diversi... e poi hanno 100 nomi... ma questo è il commercio... lo sgancio in se, parlando dai 60 grammi in giù, ce ne sono di due o tre materiali diversi... e per ogni materiale 2 modelli tipo... poi 100 marchi ribadisco...
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ormai di prezzi tra rete e mondo reale c'è di tutto... poi su cifre cosi basse le differenze sono ovviamente contenute... comunque non dare a nessuno più di 40€ per sganci da 60 grammi in giù... oppure 110 dollari per roba da 30 grammi avevo visto... ma li è una malattia... che non critico, anzi! come ogni malattia bisogna curarla.. io per esempio soffro di ruotite acuta e compro due set di ruote all'anno, lo dice anche il dottore che cosi dovrei guarire... nel giro di 10 anni... :mrgreen::mrgreen:
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
devo ancora iniziare quest'anno, ma sto già parlando di T800 col sivende... partiamo col botto! l'anno scorso R7, Tricon, e delle assemblate vecchiotte... che però mi hanno assorbito un po' di tempo... per pensare di meno alle ruote nuove! inizio OT: sono stato frenato economicamente poi dalla distruzione completa di un telaio... e dalla costruzione di un muletto che prosegue da troppo, adesso si finisce in fretta e basta! con telaio del ciclista... sai di quelli vecchi in alluminio con scritto "cicli giovanni"? colorazioni improbabili, tubi rotondi, serie sterzo da 1 pollice classica... sarà bellissimo... ma mi sta costando una cifra... perchè smonto dalla bici buona e monto sopra li... e poi sulla bici buona devo montare qualcosa di più prestazionale... e parlo di sella manubrio pedali... ecc... vabbè... non ho più la ragazza a cui regalare borse griffate! meglio cosi!! tutto per i miei amori! poi dovrò mettere le foto di una olmo che ha corso 2 milano sanremo... e sto restaurando, con cambi sul telaio ruote 36 raggi 10 velocità... tutta campagnolo... dire vintage è dire poco! poi la devo appendere al soffitto in salotto! è da :sbavon::sbavon::sbavon: fine OT