Keo Carbo / Kewin CRM Ti

Quale, funzionalmente parlando (estetica dopo...)

  • Time RXS Carb (240g)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    485

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
io ho scelto Keywin:
completamente smontabile,qualsiasi ricambio e' disponibile a prezzi umani(cuscinetti,perni,corpo pedale)
mi piace il tipo di movimento che ha:il piede si muove e non e' contastato dalla molla che tende a riportarlo nella posizione iniziale
appogio molto ampio


Esteticamente sara' brutto ma x me e' un gran pedale
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Alba ha scritto:
io ho scelto Keywin:
completamente smontabile,qualsiasi ricambio e' disponibile a prezzi umani(cuscinetti,perni,corpo pedale)
mi piace il tipo di movimento che ha:il piede si muove e non e' contastato dalla molla che tende a riportarlo nella posizione iniziale
appogio molto ampio


Esteticamente sara' brutto ma x me e' un gran pedale

Grazie, l'estetica sempre in 2° piano.
 

madmax

Novellino
17 Febbraio 2005
50
0
Visita sito
anche io direi Time
nella versione Carbo e basta risparmi 100 euro per 50 grammi in piu'...
Il pedale e' di altissima qualita' come Look Keo del resto
ha il vantaggio di sfruttare la conoscenza maggiore di Time della biomeccanica del ciclista e di avere maggiori regolazioni oltre ch e maggiore liberta' di movimento...
detto questo: sono anche i piu' belli!
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
Ton28 ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Io prenderei i Time :-)
ok, ma: dimmi almeno il xkè

:oops: perchè li ho e mi trovo bene. La versione con l'asse in titanio (Rsx Carbon Ti) è completamente confrontabile con quelle che hai indicato tu, per pesi (195grammi la coppia) e per prezzo 199,9euro

Ottimi sicuramente i Time ma i Keywin costano meno :120€(noto negozio online)
...80€ in meno
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Pure io andrei sui time, funzionano bene, li ho messi su tutte e due le bici, ma la versione "povera" RXE, che tanto povera non è (secondo me) se guardo a:
- funzionamento
- peso assoluto (250gr...mi pare) e relativo (cioè rispetto ad altri "colleghi")
- costo: 48€ pedali più taccehtte, che di questi tempi...(sempre rispetto ad altri "colleghi") se controllate periodicamente su ebay un negozio li mette in vendita a questo prezzo (io li ho presi lì)
ciaooo
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Io ho i Keo con perno in titanio; pesano 192 gr. la coppia e mi trovo molto bene. All'inizio ero indeciso tra questi ed i Keywin ma alla fine ho scelto i keo per motivi estetici.
Dei Keywin ho comunque sentito parlare molto bene.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ho votato KeO Carbon... mi danno un' ottima sensazione di spinta, hanno un'amplissima superfice d'appoggio e grazie alle tacchette grige, posso usarli senza preoccuparmi di dolori al ginocchio e/o di flottaggi eccessivi.

Qualcuno ha detto che, nei pedali, l' estetica conta poco... pensare che, per me, l' etstetica delle parti nascoste e' quella piu' interessante... e' proprio vero che il mondo e' bello perche' avariato o-o