Keywin Crm Titanium

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao. Qualcuno ha provato questi pedali? Volevo acquistarli e quindi prima ho preferito sentire qualche parere. Grazie.

Ho unito a questa discussione che già parlava dello stesso argomento.
Per cortesia, prima di aprire nuove discussioni, proviamo a cercare se ce ne sono già; si evitano doppioni che creano solo confusione. Grazie
 
Ultima modifica:

Zeio

Novellino
10 Gennaio 2015
8
0
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Si io intendevo i carbon. nelle altre discussioni (gia lette e rilette) si parla solo dei titanium cioè quelli da 190 g che girano su cuscinetti come si vede dall'esploso.
A me interessava sapere dei carbon quelli piu leggeri.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si io intendevo i carbon. nelle altre discussioni (gia lette e rilette) si parla solo dei titanium cioè quelli da 190 g che girano su cuscinetti come si vede dall'esploso.
A me interessava sapere dei carbon quelli piu leggeri.
Non conoscevo l'esistenza di questi nuovi Carbon titanium,io ho i CRM Titanium...Ecco quali saranno i miei prossimi pedali.
o-o
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Grazie a tutti. o-o
Ciao,
i Carbon TI, quelli leggeri, non hanno i cuscinetti ma boccole.
Ogni 2-3000km li controllo per verificare giochi/scorrevolezza. I ricambi si trovano tutti online:
- sia chiedendo direttamente a beltrami
- sia utilizzando i negozi online in italia (bikeoftime)
- sia facendoseli spedire dall'USA (rotorbikeusa con costi di spedizione alti)

Le tacchette dovrebbero essere diverse tra i carbon ti e i CRM

Piccolo aneddoto: dopo 1500km avevo notato un leggero click sul pedale sinistro in fase di spinta sui pedali. pensavo fossero le boccole e infatti ne ho ordinate sia da Beltrami sia dall'America.
Morale della favola.....erano le tacchette che si erano consumate(mea culpla) ed avevano preso un pelo di gioco
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
scusate,mi potete togliere un dubbio?

Ho dei kewin normali,li ho smontati per ingrassarli,pero' nel rimontaggio mi accorgo che il dado finale che chiude i pedali non arriva a bloccarsi a fine corsa,ma continua a girare a vuoto,anche se il pedale semba comunque ben bloccato...è normale''?
Poi un pedale ha un leggero giocolaterale è importante?

GRAZIE!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Un po' di gioco col tempo lo prendono,potrebbe essere benissimo che si sia consumato il piolino che serve per rendere il pedale fisso,magari basta sostituire quello,oppure se ci hai fatto veramente tanti km potrebbero essere i cuscinetti da sostituire.
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Ho cambiato i dadi e....adesso bloccano perfettamente.
Pensa che non sapevo della possibilità di funzionamento "bloccato o flottante",anche perchè li avevo presi usati (pochissimo).

Ora ho pulito ed ingrassato come mi avevano consigliato,poi li ho provati in modalità "flottante" e......SPETTACOLO,scorrevolissimi e senza forzature al ginocchio,si pedala nel burro...consigliabilissimi.
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Scusate l'entusiasmo (non interverro' più!):
Altra uscita e ....mi sembra di essere un altro,sensazione netta di pedalare più in scioltezza e di fare meno fatica.
Lo so',sembra impossibile ma.....

Non potrebbe essere che prima fossero un po' bloccati dalla vitina di flottaggio o bisognosi di una ingrassatina,mai fatta (a parte uno spray dall'esterno senza smontarli?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao,
i Carbon TI, quelli leggeri, non hanno i cuscinetti ma boccole.
Ogni 2-3000km li controllo per verificare giochi/scorrevolezza. I ricambi si trovano tutti online:
- sia chiedendo direttamente a beltrami
- sia utilizzando i negozi online in italia (bikeoftime)
- sia facendoseli spedire dall'USA (rotorbikeusa con costi di spedizione alti)

Le tacchette dovrebbero essere diverse tra i carbon ti e i CRM

Piccolo aneddoto: dopo 1500km avevo notato un leggero click sul pedale sinistro in fase di spinta sui pedali. pensavo fossero le boccole e infatti ne ho ordinate sia da Beltrami sia dall'America.
Morale della favola.....erano le tacchette che si erano consumate(mea culpla) ed avevano preso un pelo di gioco
Siccome m'interessano proprio i carboni ti ... puoi spiegare meglio quali dovrebbero essere le differenze tra le tacchette per i CRM e quelle per i carbon ti?
Mi preoccupa il fatto che dopo 1500km fossero gia' consumate ;nonzo%

Gia' che ci siamo, che misura di asse hanno i tuoi?
Non ho capito se le diverse misure servono per avere diversi fattori Q o per compensare le dimensioni delle scarpe (ho delle NW tg 46, quindi grandine).
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Siccome m'interessano proprio i carboni ti ... puoi spiegare meglio quali dovrebbero essere le differenze tra le tacchette per i CRM e quelle per i carbon ti?
Mi preoccupa il fatto che dopo 1500km fossero gia' consumate ;nonzo%

Gia' che ci siamo, che misura di asse hanno i tuoi?
Non ho capito se le diverse misure servono per avere diversi fattori Q o per compensare le dimensioni delle scarpe (ho delle NW tg 46, quindi grandine).
Ciao,
I miei hanno misura dell'asse standard.....

Per le tacchette, tranquillo....io le mie le avevo rovinate per inesperienza....rampa del garage fatta piedi a terra:(
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao,
I miei hanno misura dell'asse standard.....

Per le tacchette, tranquillo....io le mie le avevo rovinate per inesperienza....rampa del garage fatta piedi a terra:(
Grazie, a dire il vero anch'io qualche metro a piedi l'ho da fare ed in effetti, le tacchette degli attuali keo ne risentono.