Keywin Crm Titanium

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ultima modifica:

ciccioboris

Pignone
6 Febbraio 2007
148
0
Visita sito
Sì, una volta che devo fare l'acquisto, prendo l'ultimo modello e risparmio un po' di peso.
Non so se può esserti utile ma so che i Keywin carbon Ti stanno per arrivare a [url]www.shockbike.com[/URL], parla con il sig. Quarantelli è gentilissimo e ti dirà tutto, cmq ottimi sono anche gli XpedoThrust RF-8 TI. e costano poco.
Io uso i Keywin dal 2006 ed ancora vanno una meraviglia ma sono tentato di cambiarli con gli xpedo (che utilizzano tacchette look) perchè i keywin, proprio per il fatto di essere totalmente diversi dagli altri pedali (tipo speedplay o time) non ti consentono di provare la bicicletta di un amico che magari usa attacchi con tacchette tipo look (i più diffusi).
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Anch'io li uso da diversi anni e sono molto contento. L'unico neo è che con l'interno scarpa (NW misura 42 spostata la massimo all'esterno) vado quasi a sfiorare la pedivella. Qualcun altro ha lo stesso problema ?
 

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Ho tre bici, una da crono e due da strada; sono tutte dotate da anni di pedali Keywin e non poteva essere diversamente altrimenti mi dovevo sottoporre alla tortura del "monta e smonta" tacchette per adattare le scarpe ai diversi pedali. Non potevo fare scelta migliore!
 

davidetricomi

Novellino
10 Febbraio 2013
42
0
Maletto (CT)
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE - Campagnolo Super Record Revolution 11v.
Ottimi pedali.....il mio Biomeccanico quando li ha visti è rimasto contento..... le sue parole sono state "i migliori pedali" poi ha continuato dicendo peccato che la gente si fa contagiare dalle mode e non bada alla sostanza....... poi ha continuato elogiando i pedali kewin e decantandone le caratteristiche (ampia superficie d'appoggio, ridotta distanza suola asse pedale ecc.)....
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Recupero questo post: causa un piccolo gioco sui keywin, ho deciso di smontarli, ingrassarli e rimontarli utilizzando un nuovo dato.
Il problema è che, anche se diminuito rispetto a prima dello smontaggio, ho ancora un lieve gioco sull'assale del pedale sx. I dadi son sin troppo ben serrati, tanto che i pedali hanno perso un tantino di scorrevolezza nel tentativo di limitare, appunto, il gioco sull'assale. Vi è mai capitato di cambiare i cuscinetti?

Una volta smontati, pensavo di trovare dei classici cuscinetti, invece sono delle boccole in plastica bianca.....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.628
12.116
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io li uso praticamente da sempre...mi son trovato benissimo sono affidabilissimi e visto che anche come peso son sempre tra i piu' leggeri non ho mai sentito l'esigenza di usare altri pedali.
o-o