kit tubeless per ciclocross

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
ho idea di provare ha trasformare un paio di ruote da strada (dt swiss) in TUBELESS con il kit NO TUBES oppure il kit F.R.M.
si tratta di montare un nastro super adesivo per coprire e sigillare i fori dei raggi e montare una valvola speciale che si smonta la valvolina montare il pneumatico mettere il sigillante e provare!!!
Avete esperienza in riguardo?
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
appena posso io provo a fare questa operazione,si dovrebbe ridurre il rischio di pizzicare e se eventualmente si stallona il copertone (che ha mio avviso non succede) la velocità non è cosi elevata da creare pericolo.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ho idea di provare ha trasformare un paio di ruote da strada (dt swiss) in TUBELESS con il kit NO TUBES oppure il kit F.R.M.
si tratta di montare un nastro super adesivo per coprire e sigillare i fori dei raggi e montare una valvola speciale che si smonta la valvolina montare il pneumatico mettere il sigillante e provare!!!
Avete esperienza in riguardo?

Ho eseguito la trasformazione ben 3 anni fà su 2 assemblate sigillate con nastro giallo notubes+lattice e fusion 2 tubeless....vai tranquillo
o-o
 

zagana

Novellino
14 Febbraio 2008
44
5
San Macario (Va)
Visita sito
Bici
mtb,bdc,cx
invece proprio perchè il cerchio non è nato per il tubeless,il lattice serve anche a sigillare lo pneumatico ai fianchi.

forse mi sono spiegato male...un copertone latticizzato da cx ha pochissima aria a disposizione x chiudere un foro! certo il + delle volte chiude,ma hai anche una significativa perdita di pressione che non ti permette di continuare..quindi devi cambiare ruota! ecco xkè dicevo che è abbastanza inutile come metodo,infatti è poco usato.
io avevo fatto delle prove,ma ho lasciato perdere.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
forse mi sono spiegato male...un copertone latticizzato da cx ha pochissima aria a disposizione x chiudere un foro! certo il + delle volte chiude,ma hai anche una significativa perdita di pressione che non ti permette di continuare..quindi devi cambiare ruota! ecco xkè dicevo che è abbastanza inutile come metodo,infatti è poco usato.
io avevo fatto delle prove,ma ho lasciato perdere.

Hai ragione.

Dipende però dal tipo di foro medio che può capitare in questa disciplina, quindi devi valutare in base a questo!
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
forse mi sono spiegato male...un copertone latticizzato da cx ha pochissima aria a disposizione x chiudere un foro! certo il + delle volte chiude,ma hai anche una significativa perdita di pressione che non ti permette di continuare..quindi devi cambiare ruota! ecco xkè dicevo che è abbastanza inutile come metodo,infatti è poco usato.
io avevo fatto delle prove,ma ho lasciato perdere.

Al massimo ci si ferma per gonfiarlo un pochino non lo vedo cosi male
io il liquido lo metto anche nei tubolari da corsa e in quelli di aria c' nè ancora meno però funzionano,
Poi lo scopo non è quello di evitare le forature che è impossibile,ma quello di evitare le PIZZICATURE che con la camera è inevitabile.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
grazie molto per il tuo parere positivo al mio progetto!!!

ricapitolando-tu hai usato il sistema notubes con la loro valvola?
però i fusion 2 sono da strada

Ho utilizzato il sistema notubes per rendere tubeless 2 zonda 2006 utilizzando la sola valvola poi ho realizzato 2 assemblate ( cerchi velocity + mozzi american classic ) utilizzando nastro+ lattice + valvola.
Magari al posto dei fusion 2 potresti mettere 2 intensive che sono da 25' hanno le scanaluture oppure un tubeless dedicato da ciclocross, comunque la trasformazione è fattibilissima oserei dire una banalità, ad un costo oltretutto irrisorio ti togli lo sfizio di provare i tubeless.
Non sei contento togli il nastro e tutto torna come prima
 
Ultima modifica:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ho utilizzato il sistema notubes per rendere tubeless 2 zonda 2006 utilizzando la sola valvola poi ho realizzato 2 assemblate ( cerchi velocity + mozzi american classic ) utilizzando nastro+ lattice + valvola.
Magari al posto dei fusion 2 potresti mettere 2 intensive che sono da 25' hanno le scanaluture oppure un tubeless dedicato da ciclocross, comunque la trasformazione è fattibilissima oserei dire una banalità, ad un costo oltretutto irrisorio ti togli lo sfizio di provare i tubeless.
Non sei contento togli il nastro e tutto torna come prima

o-oo-o