Klein Quantum 1993

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ragazzi ho appena portato a casa per un acifra ridicola sto telaio che vorrei assemblare con componenti dell'epoca...siccome sono totalmente inesperto in gruppi e componentistica sotto le 9 v chiedo aiuto a chi ha qualche anno in più,passiamo quindi alle domande...
  • ma i gruppi shimano ad 8 v avevano ancora i comandi i telaio?Da catalogo Klein sembra di no,sulla baia invece ho trovato qualche gruppo ancora così....C'erano due versioni forse?
  • In fatto di ruote,che mozzi vanno cercati?Cioè il 9v so che calza pure l'8v,ma un mozzo,che ne so,5/6/7 v calza una cassetta 8v?
  • Forcella filettata,questa sconosciuta....Ok ci va la serie sterzo da un pollice....e poi?
Grazie a tutti e scusate per le domande,palesi ed ovvie per chi quel periodo l'ha vissuto,io sono un bocia (da quel punto di vista...)
Domani se interessa posto le foto della "vecchietta"

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
I gruppi Shimano a 8v avevano inizialmente solo i manettini e poi gli STI.
I manettini del Dura-Ace li avevo messi sul Masi che ho dato a Lanerossi,ma esistono anche per il 9v ed il 10v.
I mozzi in teoria dovrebbero essere tutti compatibili ma non ci giurerei.
Forcella filettata da 1" con sterzo a dado e controdado e attacco ad expander di qualsiasi tipo e poi sfogati...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
componenti d'epoca? perché?!
ci sono gruppi e componenti eleganti e senza tempo, poi dipende dalle preferenze personali.
Certo uno sram red stona, ma molte altre soluzioni non creerebbero problemi e Ti permetterebbero di avere un mezzo più semplice da gestire

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici

Ezio questa si vede che c'ha i sui anni,non è un Pro od un Race,sebbene passi solo un anno da questa qua al primo Pro sembra ci sia una decade in mezzo.Veramente,montarla moderna mi sembrerebbe molto molto fuori luogo.
E poi non ne guadagnerei nulla,non avrei bisogno,logicamente parlando,di questo telaio,è uno dei tanti inutili ma tremendamente necessari sfizi..

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
chiaro, ovviamente in bocca al lupo per il progetto e buon divertimento!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Settimana prossima saprò qualcosa sul suo futuro,incontro il mio amico/pusher ha già qualcosa in casa il resto lo si recupera,a suo a dire.
Vediamo dai.