KLEIN QUANTUM PRO "real fear" 5780gr By Extrasgrilli

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
E arrivato il momento di presentarvi la mia nuova creazione.
Il mio compito era: dare nuova vita ad un telaio di 10 anni fa, estremizzandolo.
Permettetemi di dirlo, ma sono veramente orgoglioso del risultato.
Giudicate voi...


Gruppo Telaio
Telaio: Klein Quantum Pro 2000
Serie Sterzo: conica 1" 1"-1/8 ad innesto + bearing cup Chris King sotto voce Mango
Tappo/vite Serie Sterzo: Carbon-ti X-cap + spider
Distanziali Serie Sterzo: Carbon ultralight 30mm
Portaborraccia: Btp Carbon
Viti Portaborraccia: Ergal
Forcella: Klein Aeros Carbon

Assetto
Attacco Manubrio: Extralite Roadstem OC 100mm
Manubrio: 3T Rotundo LTD OS 440 mm
Nastro Manubrio: Fizik microfribra Black
Pedali: Speedplay Zero titanium con kit alleggerimento
Sella: Ax-Lightness Endourance
Reggisella: Ax-Lightness Daedalus L2 31.6x310mm
Collarino: Reggisella: BTP Carbon 36.00mm

Trasmissione
Movimento Centrale: THM
Guarnitura: THM Clavicula Compact
Corone: 50-34 Carbon-ti x-ring carbon/al
Bussole Corone: Extralite Extrabolt 1
Deragliatore: Campagnolo Super Record + Fascetta BTP
Cambio: Campagnolo Super Record
Catena: Campagnolo Record
Pacco pignoni: Campagnolo Super Record 12-25

Controlli
Freno Anteriore: Ax-Lightness Orion
Freno Posteriore: Ax-Lightness Orion
Pattini: Corima Red
Comandi Cambio: Campagnolo Super record
Guaine: Alligator I-Link/ mini I-Link Black
Cavi Cambio: Powercordz 1.2mm

Ruota Anteriore
Mozzo: Extralite
Raggi: Sapim CX-Ray Piatti
Cerchio: Edge carbon tubolar 46mm
Sgancio Rapido: Carbon Ti X-Lock Special Road Black
Tubolare: Continental Grand Prix 4000

Ruota Posteriore
Mozzo: Extralite
Raggi: Sapim CX-Ray Piatti
Cerchio: Edge carbon tubolar 46mm
Sgancio Rapido: Carbon Ti X-Lock Special Road Black
Tubolare: Continental Grand Prix 4000

221354a.jpg


221419b.jpg


221440b1.jpg


221504c3.jpg


221524b2.jpg


221559b9.jpg


221625c2.jpg


221650b7.jpg


221709b6.jpg


221732b5.jpg


221753b4.jpg


221812b3.jpg


221901b8.jpg


221921c1.jpg


Ed ecco il peso finale:

221955c5.jpg


222018c4.jpg
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Come avevo già detto sul topic klein.
Il telaio è il mio preferito IN ASSOLUTO splendido in questo colore.
Tecnicamente è un montaggio molto ben fatto ma, come dicevo, non ce lo vedo sul klein, non riesco a concepirlo tutto qui.
Ciò non toglie che la resa sia estetica sia soprattutto tecnica siano eccellenti.