Km vs. Ore di allenamento

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Ciao a tutti,
ahimè pian piano le gionate si accorciano e le uscite dopo il lavoro inziano ad esser più corte e tra un meno di un mese mooolto più fredde.

Sto sto iniziando a pensare come organizzarmi al meglio la stagione invernale..... facendo la giornata al lavoro mi è praticamente impossibile uscire durante la settimana e poi se fa brutto salta anche il weekend ....
fortunatamente dall'anno scorso son fisso in un palestra con lo spinning con una frequenza di sedute da 2 a 5 a settimana.
Dalla scorsa stagione invernale in questa maniera ho avuto molti benefici sulla mia prestazione mi chiedevo che confronto posso fare con le ore che faccio in palestra con i km che "dovrei " fare in su strada senza contare anche qualche uscita in mtb dove anche li si "andrebbe" a ore
grazie
ciao ciao e buoni km

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Da inesperto credo ke sia difficile calcolare il rapporto preciso x fare lo stesso allenamento (se è quello ke kiedi): cambiano il tipo di sforzo, la durata dell'allenamento, le frequenze cardiache, ecc.
E' positivo ke continui a fare sport cosikkè alla ripresa della bicicletta "a tempo pieno" farai prima ad entrare in condizione

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sicuramente lo spinning può essere una buona alternativa finchè devi fare fondo.
Da gennaio però credo che se uno vuole fare le cose fatte bene debba fare qualcosa di più specifico e quindi cambiare strumento (bici o rulli)