Kreuziger anomalie passaporto biologico 2010-2011

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Più che questo, lo strano è che le violazioni contestate sono del 2011 e 2012, quando era anche in altra squadra.
Se hai visto le variazioni, lo fermi e lo studi, non esci dopo due anni con, a guardi le spiegazioni che mi ha dato dal 2012 e gli studi presentati nel 2013 non mi vanno bene...
La Tinkoff e il corridore si sono comportati in modo onesto a mio avviso, autosospendendosi e rinunciando al tour, ed è anche un bel danno...

La contestazione gliel'hanno fatta dopo 6 mesi,la procedura e i tempi per il passaporto biologico sono un po' diversi.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Certo... Peccato che la contestazione di Giugno 2013, con conseguenti spiegazioni presentate dal corridore, è stata nel limbo per un anno e salta fuori a Giugno 2014.
Imho qualcosa non funziona.

A Maggio 2014 hanno chiesto a Kreuziger di giustificare quei valori,in ogni caso concordo che un anno per chiedere spiegazioni e' troppo.o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.588
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cosi' con questi tempi non va bene,ci deve essere chiarezza per tutti e subito,non sempre uno nel cassetto da tirare fuori alla vigilia dei grandi giri...cosa vogliono dimostrare che cosi' la giustizia sportiva funziona?a me non sembra proprio,3 anni sono un po' tanti,sembra piu' uno specchietto per le allodole e non va bene,sempre piu' confusione...:angrymod:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Cosi' con questi tempi non va bene,ci deve essere chiarezza per tutti e subito,non sempre uno nel cassetto da tirare fuori alla vigilia dei grandi giri...cosa vogliono dimostrare che cosi' la giustizia sportiva funziona?a me non sembra proprio,3 anni sono un po' tanti,sembra piu' uno specchietto per le allodole e non va bene,sempre piu' confusione...:angrymod:

Almeno a guardare le date mi sembra del tutto casuale che la storia sia uscita adesso:il 28 Giugno 2013 a Kreuziger gli vengono contestati i fatti,il 3 Ottobre 2013 invia due perizie per giustificare le anomalie,il 30 Maggio 2014 il CAFD gli notifica che non vengono accettate le spiegazioni e gli dicono che entro il 9 Giugno 2014 decideranno,lui chiede una proroga per ottenere un ulteriore terzo parere più autorevole fino al 30 Giugno 2014 che sembra non ha fatto cambiare idea CAFD.Quello che sarebbe interessante sapere e' perche' c'e' voluto un anno per la prima notifica e successivamente 8 mesi per rispondere che alle due perizie,forse perche' le procedure del passaporto biologico sono di diverse e richiedono tempi diversi,ci vorrebbe un esperto.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a me sembra che l'obbiettivo vero sia ferrari. nel senso di fargli terra bruciata intorno. più di quella che già gli stanno facendo.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
a me sembra che l'obbiettivo vero sia ferrari. nel senso di fargli terra bruciata intorno. più di quella che già gli stanno facendo.
Boh... ;nonzo% Ferrari è ormai inibito a vita, non vedo quali altri "sgarbi" possano fargli...
Qui lo sgarbo l'hanno fatto a Kreuziger, alla Tinkoff-Saxo e di riflesso anche a Contador, che va al Tour senza uno dei migliori gregari.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Ma anche lui problemi d'asma? Puff puff :-x


Boh... ;nonzo% Ferrari è ormai inibito a vita, non vedo quali altri "sgarbi" possano fargli...
Qui lo sgarbo l'hanno fatto a Kreuziger, alla Tinkoff-Saxo e di riflesso anche a Contador, che va al Tour senza uno dei migliori gregari.

esatto, se non ho capito male i "problemi" riguardano il periodo attorno al 2012 ora siamo solo a fine giugno del 2014 :mrgreen:

no solo meccanici, piastrine varie
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
io ho sempre il sospetto che quando fermano qualcuno abbiano qualche carta in mano in più rispetto a quanto dichiarano. altrimenti ci sarebbe da spararsi perché sono passati 3 anni
lo credo anch'io,
altrimenti se parte una causa e Roman mi risulta sia piu' che benestante,vorrei sapere quale giudice lo reputi colpevole,in quanto il fatto non sussiste o andrebbe in prescrizione,non e' attinente ai fatti di oggi,e per analogia visto varie assoluzioni "leggere" dovrebbe essere scagionato di diritto.
a meno che ,appunto,non ci sia dell'altro...............
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Boh... ;nonzo% Ferrari è ormai inibito a vita, non vedo quali altri "sgarbi" possano fargli...
Qui lo sgarbo l'hanno fatto a Kreuziger, alla Tinkoff-Saxo e di riflesso anche a Contador, che va al Tour senza uno dei migliori gregari.

che poi cosa voglia dire "ferrari inibito a vita" io non lo so. Ci sarà la fila di medici che vorrebbero imparare e portare avanti i suoi segreti, quanto credete che ci metta a trovare un medico compiacente che gli faccia da prestanome?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
che poi cosa voglia dire "ferrari inibito a vita" io non lo so. Ci sarà la fila di medici che vorrebbero imparare e portare avanti i suoi segreti, quanto credete che ci metta a trovare un medico compiacente che gli faccia da prestanome?
Di medici prestanome ne ha quanti ne vuole, e li avrà avuti anche prima della sua inibizione.
E' come la sospensione della patente, che non ti impedisce "fisicamente" di guidare... :mrgreen:
Purtroppo il massimo della pena è la squalifica a vita, che a certi personaggi può fare solo il solletico...
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Le federazioni sono sempre un po' così con i propri atleti*. Basta ricordare la più famosa, cioè quella spagnola. Difficilmente queste sentenze supereranno l'esame del TAS (che a memoria fino ad ora non ha mai assolto per passaporto biologico).

*Il Tribunale d'arbitrato sportivo (Tas) ha confermato la squalifica di 2 anni comminata allo sloveno Tadej Valjavec, sanzionato dall'Unione ciclistica internazionale (Uci) per anomalie nel passaporto biologico. L'atleta 34enne, mai risultato positivo ad un controllo antidoping, era stato prosciolto dagli organi disciplinari sloveni.
[Fonte: Adnkronos]
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Le federazioni sono sempre un po' così con i propri atleti*. Basta ricordare la più famosa, cioè quella spagnola. Difficilmente queste sentenze supereranno l'esame del TAS (che a memoria fino ad ora non ha mai assolto per passaporto biologico).

*Il Tribunale d'arbitrato sportivo (Tas) ha confermato la squalifica di 2 anni comminata allo sloveno Tadej Valjavec, sanzionato dall'Unione ciclistica internazionale (Uci) per anomalie nel passaporto biologico. L'atleta 34enne, mai risultato positivo ad un controllo antidoping, era stato prosciolto dagli organi disciplinari sloveni.
[Fonte: Adnkronos]

Come "farsa" intendevo che tutte queste storie un po' borderline (e non, se pensiamo a Santambrogio) stanno andando avanti con tempistiche assurde e senza alcuna trasparenza o chiarezza :bua:
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Come "farsa" intendevo che tutte queste storie un po' borderline (e non, se pensiamo a Santambrogio) stanno andando avanti con tempistiche assurde e senza alcuna trasparenza o chiarezza :bua:

Sembra quasi che non avendo prove serie colpiscano un pò a caso. Basterebbe dare squalifiche a vita a chi viene trovato positivo, fare i controlli alla partenza di ogni gara e gestione dei rifornimenti effettuata dall'organizzazione
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
L'avvocato di kreuziger ribatte con le "provette trasportate male" e dei trattamenti per l'ipotiroidismo che avrebbe influito ecc ecc.

Infatti qui: http://velonews.competitor.com/2014/10/news/kreuzigers-lawyer-responds-to-uciwada-appeal-in-doping-case_350708
"In addition to releasing a statement, Stovicek sent a letter to a Cycling Anti-Doping Foundation (CADF) panel, presenting new evidence in the case. He claims Kreuziger has a thyroid condition for which he takes medication, and that the blood samples taken from him were mishandled."

parla l'avvocato...

mentre qui: http://road.cc/content/news/133769-uci-and-wada-appeal-roman-kreuziger-case-cas
"Kreuziger, aged 28, has said that the anomaly in his biological passport dates back to 2012, when he rode with Astana, and was due to extreme dehydration in a mountain stage at that year’s Giro d’Italia."

lo stesso Kreuziger parla di disidratazione...

E mettetevi d'accordo! :asd: