ksyrium elite 2008 con shimano 11v

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, ho delle ksyrium elite 10v abbastanza vecchiotte, mi sembra che siano del 2008, erano montate con l'ultegra 6650 10v, secondo voi sono compatibili con il dura ace 9000 11v?, il mio meccanico dice che ha montato delle ksyrium es 10v su shimano 11v e ci sonno state tranquillamente, senza cambiare il corpetto..
Se per caso le mie ksyrium elite non ci dovessero stare, è possibile cambiare il corpetto e prenderne uno per mavic 11v anche se le ruote sono vecchie?
Grazieo-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao.
Smonta il pacco pignoni , se hanno lo spessore posteriore si sono compatibili.
In ongi caso puoi eventualmente cambiare copretto

[url]http://www.tech-mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data/docs/products/7_4.pdf[/URL]

si, hanno uno spessore di 1mm abbondante.
Ma secondo te usandole con il corpetto suo originale da 10v senza spessore (per farci stare le 11v), ho anche l'intercambiabilità con altre ruote che però montano corpetto 11v? o devo regolare il cambio tutte le volte?
Grazie di tuttoo-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si, hanno uno spessore di 1mm abbondante.
Ma secondo te usandole con il corpetto suo originale da 10v senza spessore (per farci stare le 11v), ho anche l'intercambiabilità con altre ruote che però montano corpetto 11v? o devo regolare il cambio tutte le volte?
Grazie di tuttoo-o

Impossibile usare il 10 v senza spessore.
Tolto lo spessore e immesso il pacco a 11 possibile che i finecorsa vadano regolati soprattutto la vite L
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Non devi fare niente, tu hai parlato di 10 V non di 11 , con le 11 sei compatibile come finecorsa

No aspetta scusami ma non riesco a capire..
Io ho queste ksyrium elite del 2008 con corpetto 10v, sulle quali vorrei montarci un pacco pignoni ultegra 11v, poi tra un po' mi voglio prendere delle marchisio con corpetto 11v, sulle quali montero' un altro pacco pignoni 11v, per avere la perfetta intercambiabilità tra le due ruote senza dover toccare il cambio, secondo te come posso fare?
Grazie ancora e scusami...