Kuota Kharma 2009 - V2.0

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ecco la mia compagna di viaggio! :)
Non è sicuramente al livello delle BDC che sono abiutato a vedere in questa sezione :sbavon: ma considerando il mio livello, i miei 6/7 mila km l'anno e le poche gare che faccio fa il suo sporco dovere :°°(!

Kuota Kharma 2009 taglia XXL
Gruppo Campagnolo Centaur
Ruote Campagnolo Eurus
Sella Fizi'K Arione versus 2011
Peso totale 8,7 kg

Rispetto a quando l'ho presa ho cambiato attacco manubrio, curva, sella, ruote e nastro.

Cosa ne pensate???

PS: non fate caso alle misure un po' strane della bici :wacko: (tipo dislivello sella manubrio)...il vero problema sono le mie di misure...:mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_0370.jpg
    IMG_0370.jpg
    110,6 KB · Visite: 288
  • IMG_0372.jpg
    IMG_0372.jpg
    118,3 KB · Visite: 134
  • IMG_0373.jpg
    IMG_0373.jpg
    102 KB · Visite: 134
  • IMG_0375.jpg
    IMG_0375.jpg
    117,3 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Bella complimenti!
Grande quanto la mia (prima o poi posterò un pò di foto).... ma con scelte differenti (ruote e gruppo Campagnolo contro la mia accoppiata Reynolds Solitude 2011-Shimano Ultegra 6600 SL).

Posso farti un paio di domande?
Il peso totale è comprensivo di pedali e portaborraccia?
Quanto pesano e come ti trovi con le ruote?

Grazie
 
Ultima modifica:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Bella complimenti!
Grazie mille!

Grande quanto la mia (prima o poi posterò un pò di foto).... ma con scelte differenti (ruote e gruppo Campagnolo contro la mia accoppiata Reynolds solitude 2011-Shimano Ultegra 6600 SL).
Anche io ero orientato sull'Ultegra ma quando ho preso la bici me lo sconsigliarono perchè di lì a poco sarebbe uscita la nuova versione con i cavi interni così ho optato per il Centaur (che per la verità qualche problemino me l'ha dato). Dai posta qualche foto che sono curioso!

Posso farti un paio di domande?
Il peso totale è comprensivo di pedali e portaborraccia?
Quanto pesano e come ti trovi con le ruote?
Grazie
Guarda, l'ho pesata per la prima volta ieri sera dopo due anni che ce l'ho per pura curiosità. Il peso è della bici così come l'ho fotografata, con pedali look keo, portaborraccia in plastica (quello "di serie" kuota) senza borraccia. Le ruote dovrebbero pesare poco più di 1500 g. ma non le ho ancora provate! Le ho montate giusto ieri, comunque ti farò sapere. Prima avevo le fulcrum 5. Quanto pesa la tua?
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ciao...a me invece l'Ultegra piace di più nella versione vecchia che in quella nuova.
E pesano praticamente uguale. L'unico vantaggio della nuova sono i cavi interni.
Poi sono uno Shimanista convinto...per l'affidabilità e la rotondità di funzionamento.
Le tue esperienze di problemi con Campagnolo rafforzano la mia convinzione!

Non so quanto pesa la mia...mai pesata...dovremmo essere lì...ho pedali Shimano SPD, portaborraccia in carbonio e ruote Solitude 2011 (nipples esterni, circa 1600 grammi).
tutto il resto è di serie...curva e attacco Deda e sella San Marco Ponza.

diciamo che quasi sicuramente è più leggera la tua...ma io sono 197 cm per un peso che va dagli 87 (estate) ai 92 (inverno) kg. Abbastanza muscoloso...
Quindi almeno 10 kg più pesante di te....e non sono attento ai grammi....molto di più alla robustezza.

Se la peso e ci faccio delle foto decenti posterò tutto....

Ed ecco le foto.....non sono bravo con la macchina fotografica e lo sfondo è quello che è.... :-)

(il resto delle foto nel mio album)
 

Allegati

  • DSCN1119.jpg
    DSCN1119.jpg
    118 KB · Visite: 107
  • DSCN1121.jpg
    DSCN1121.jpg
    92,5 KB · Visite: 60
  • DSCN1135.jpg
    DSCN1135.jpg
    91,3 KB · Visite: 58
  • RSCN1148.jpg
    RSCN1148.jpg
    119,3 KB · Visite: 58
  • RSCN1158.jpg
    RSCN1158.jpg
    120,2 KB · Visite: 58
  • RSCN1156.jpg
    RSCN1156.jpg
    82,6 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ecco la mia compagna di viaggio! :)
Non è sicuramente al livello delle BDC che sono abiutato a vedere in questa sezione :sbavon: ma considerando il mio livello, i miei 6/7 mila km l'anno e le poche gare che faccio fa il suo sporco dovere :°°(!

Kuota Kharma 2009 taglia XXL
Gruppo Campagnolo Centaur
Ruote Campagnolo Eurus
Sella Fizi'K Arione versus 2011
Peso totale 8,7 kg

Rispetto a quando l'ho presa ho cambiato attacco manubrio, curva, sella, ruote e nastro.

Cosa ne pensate???

PS: non fate caso alle misure un po' strane della bici :wacko: (tipo dislivello sella manubrio)...il vero problema sono le mie di misure...:mrgreen:
complimentissimi :-)
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ed ecco le foto.....non sono bravo con la macchina fotografica e lo sfondo è quello che è.... :-)

(il resto delle foto nel mio album)

Complimenti! o-o Belle foto e gran bella bici :mrgreen:
Nonostante tu sia più alto di me la tua è molto più proporzionata! Io ho un altezza sella e una dislivello sella-manubrio estremi :bua:

Quanto hai di cavallo? Quant'è l'altezza sella?
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Grazie!
Il mio cavallo è 94 cm.... l'altezza sella sinceramente non la so!!
Sono stato messo in sella dal mio sivende.... a occhio ed esperienza...diciamo....e mi trovo molto bene!
Il mio attacco è da 13 cm, manubrio da 44 cm e pedivelle ovviamente da 175....
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Grazie!
Il mio cavallo è 94 cm.... l'altezza sella sinceramente non la so!!
Sono stato messo in sella dal mio sivende.... a occhio ed esperienza...diciamo....e mi trovo molto bene!
Il mio attacco è da 13 cm, manubrio da 44 cm e pedivelle ovviamente da 175....

Ah ok. Se il tuo cavallo è 94 la tua altezza sella è 3 - 4 cm in meno della mia come in effetti sembrava dalle foto!

Anche io ho dovuto cambiare l'attacco, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di avere un 14 cm.

Inoltre montare la curva compact mi ha aiutato molto a sfruttare la presa bassa in tutta comodità.

Io avrei bisogno di pedivelle di 177,5 mm (o meglio ancora 180) ma per ora mi tengo le mie da 175 perchè dovrei sostituire la mia guarnitura per una top di gamma.
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ho visto che hai cambiato attacco manubrio e curva....Posso farti alcune domande?
La curva è alare vero? Alluminio o carbonio?
Hai guadagnato peso e (se sì) a quale costo?

Stavo pensando ad un futuro upgrade e, visto che le Solitude sono nuovissime (mod. 2011), erano proprio quelli i componenti che potevano interessarmi.
(ho attacco manubrio e curva Deda piuttosto tradizionali e pesanti)

Grazie
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ho visto che hai cambiato attacco manubrio e curva....Posso farti alcune domande?
La curva è alare vero? Alluminio o carbonio?
Hai guadagnato peso e (se sì) a quale costo?

Si, in alluminio. Non so la differenza di peso rispetto a quella precedente ma credo poca cosa. L'unico vero vantaggio, soprattutto per me che non ho molta flessibilità, è la comodità in presa bassa.

L'attacco manubrio è l'unico pezzo che mi ha fatto cambiare il biomeccanico ma in questo caso nessun guadagno di peso. Anzi.

Per guadagnare in peso dovresti andare sul carbonio a costi (per me) spropositati.

Non so la differenza di peso tra il Centaur e l'Ultegra ma il peso secondo della tua secondo me è simile a quello della mia.