la bici c'è: consigli su abbigliamento, casco, scarpe, kit riparazione, occhiali...

Lucades

Novellino
23 Aprile 2021
47
13
39
Locate Triulzi
Visita sito
Bici
Sto valutando
Ciao a tutti, sono in cerca di consigli nella selezione di tutto quello che non è biciletta.
Si accettano consigli, livello: beginner. Quindi in questo caso i grammi in meno non aiuteranno un granché.

Occhiali: sono miope, qualcuno usa occhiali graduati? Non posso usare lenti a contatto.

Grazie!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.527
11.054
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti, sono in cerca di consigli nella selezione di tutto quello che non è biciletta.
Si accettano consigli, livello: beginner. Quindi in questo caso i grammi in meno non aiuteranno un granché.

Occhiali: sono miope, qualcuno usa occhiali graduati? Non posso usare lenti a contatto.

Grazie!
Ti do' un consiglio prezioso e generale: usa la funzione "cerca" del forum. Ad esempio c'è una discussione sugli occhiali, e trovi un sacco di dritte (in particolare se non sei troppo miope) su dove trovare occhiali graduati senza svenarti.

Per l'abbigliamento, puoi anche andare dal Decathlon, avendo cura di non esser tirchio quando si tratta dei pantaloncini con fondello: se la maglietta non è di qualità, suderai un po' di più, poco male; ma se il fondello non è buono i guai sono altri...

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.335
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Grazie!
quoto @peppe59 : nel forum ci sono già tante discussioni che trattano gli argomenti a cui hai accennato, leggile ed eventualmente chiedi in quelle.
aggiungo che scarpe, sella e casco sono elementi molto personali, e la loro comodità o meno dipende solo dall'anatomia di ognuno di noi: quindi vanno provati, non esistono scorciatoie.
i consigli degli altri lasciano il tempo che trovano, proprio perché ognuno di noi è fatto in maniera differente, ciò che può essere comodo per me può diventare una tortura per te, e viceversa.

• Mi piace
Reactions: toni77