La bici che Filippo Ganna userà per il record dell'ora

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mh, non sò
anche quello di Wiggins fù molto pubblicizzato, ma poi, ottenne un record "sotto le aspettative" (se non ricordo male, si parlò di pressione atmosferica che cambiò.....)

di contro, Ineos, quando si muove, per un evento simile, lo fà a ragion veduta (penso al famoso 1:59 di Kipchoge)

56,800 dico

mi autoquoto per dire.......Pippo, ma potevi farli stì 8 metri in più no!!!!!!! :==
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Certo che, 64x14.... è andato male perché non legge il forum e non sa che bisogna andare agili, il 34x34 ci voleva !!!
Leggere e non capire= analfabetismo funzionale

Ganna andava a 95rpm se non di più
L'amatore macho si sente figo perché da la salita col 23 poco importa se sta andando a 7km/h spaccandosi le gambe e facendo una prestazione ridicola
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Vedere Ganna* sabato é stato veramente emozionante. A parte verso la fine (circa ultimi 5min) dove un po´ "sbandava", per il resto sembrava uno che girava in scioltezza. Io non son cosí composto nemmeno seduto sul divano. :hail:

*ma anche altri altleti durante le cronometro
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Certo che, 64x14.... è andato male perché non legge il forum e non sa che bisogna andare agili, il 34x34 ci voleva !!!

beh insomma, il rapporto di trasmissione è di 4,57 e spicci....(non molto più lungo di un 50/11, per intenderci).

Le gambe le faceva girare eccome.

Leggere e non capire= analfabetismo funzionale

Ganna andava a 95rpm se non di più
L'amatore macho si sente figo perché da la salita col 23 poco importa se sta andando a 7km/h spaccandosi le gambe e facendo una prestazione ridicola

Già.

Ipotizzo 2,1m di circonferenza ruota e arrotondo qua e la'.

56792m / 2,1m --> 27044 giri di ruota / 4,57 --> 5918 giri di pedale / 60 minuti --> 98,6 RPM medie

Arrotondiamo a 98, che il rapporto di trasmissione era un pelo in più di 4,57.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mh, non sò
anche quello di Wiggins fù molto pubblicizzato, ma poi, ottenne un record "sotto le aspettative" (se non ricordo male, si parlò di pressione atmosferica che cambiò.....)

di contro, Ineos, quando si muove, per un evento simile, lo fà a ragion veduta (penso al famoso 1:59 di Kipchoge)

56,800 dico
Se non ricordo male, una delle cause fu il troppo affollamento all'interno del velodromo. Infatti in questo di Pippo l'impianto era praticamente vuoto, c'erano giusto gli amici più intimi. o-o


 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Se non ricordo male, una delle cause fu il troppo affollamento all'interno del velodromo. Infatti in questo di Pippo l'impianto era praticamente vuoto, c'erano giusto gli amici più intimi. o-o


L'affollamento può aver dato un problema a livello di temperatura.
Per Wiggins il problema principale fu la pressione atmosferica quel giorno, dalle previsioni si aspettavano una perturbazione che abbassasse la pressione, la perturbazione non arrivò oppure fu molto debole e non ebbero vantaggi in termini di resistenza dell'aria che si aspettavano.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Per fortuna nel w.e. non vi leggo perchè sono impegnato a vivere, ma che Ganna ha fatto una bella cosa xò piano a cantar vittoria perchè al Tour si è beccato ore dai primi è già stato detto?

Impresa strepitosa!!! ero al medio a vederlo girare sotto i 15,5 sec/giro
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
L'affollamento può aver dato un problema a livello di temperatura.
Per Wiggins il problema principale fu la pressione atmosferica quel giorno, dalle previsioni si aspettavano una perturbazione che abbassasse la pressione, la perturbazione non arrivò oppure fu molto debole e non ebbero vantaggi in termini di resistenza dell'aria che si aspettavano.