La bici che ha vinto la Vuelta

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
Oddio, la bici non ha vinto nulla, semmai ha portato alla vittoria un ex??dopato...
e ciò mi fa veramente incazz....
Sempre avuto special, mi sorprende molto che non abbiano preso a calci in culo Contador, e sembra che anche per voi sia tutta acqua passata, quasi nulla fosse successo.
Nessuno dice una parola di sdegno.
Se cominciassimo a sputtanare le marche e gli sponsor degli ex??dopati, probabilmente qualcosa si muoverebbe.
Io nel mio piccolo la scelta l'ho già fatta, staccato proprio oggi un assegno per Orbea Orca. Mi spiace ma special non mi vedrà più per un bel pezzo.

fine o.t.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
E' un gran bel mezzo, ma talvolta nella sezione foto del forum ho visto bici che erano di gran lunga piu' belle.........certo il titolare non si chiamava Contador:-x
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Oddio, la bici non ha vinto nulla, semmai ha portato alla vittoria un ex??dopato...
e ciò mi fa veramente incazz....
Sempre avuto special, mi sorprende molto che non abbiano preso a calci in culo Contador, e sembra che anche per voi sia tutta acqua passata, quasi nulla fosse successo.
Nessuno dice una parola di sdegno.
Se cominciassimo a sputtanare le marche e gli sponsor degli ex??dopati, probabilmente qualcosa si muoverebbe.
Io nel mio piccolo la scelta l'ho già fatta, staccato proprio oggi un assegno per Orbea Orca. Mi spiace ma special non mi vedrà più per un bel pezzo.

fine o.t.
Allora come dici tu la Trek dovrebbe fare le slitte per le renne o i cani :angrymod::angrymod::angrymod: .............................................................. ricordati che gira tutto intorno all' articolo quinto : chi ha i soldi ha vinto ! o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ummira

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
Allora come dici tu la Trek dovrebbe fare le slitte per le renne o i cani :angrymod::angrymod::angrymod: .............................................................. ricordati che gira tutto intorno all' articolo quinto : chi ha i soldi ha vinto ! o-oo-oo-o

La trek può fare quello che vuole :mrgreen::mrgreen: è noi che abbiamo il potere, e certe volte dovremmo anche avere il dovere, di fare scelte contro corrente, per dirla con una parola grossa e sicuramente inopportuna "etiche"...
Se finanziamo chi paga i dopati, stai sicuro che la cosa non può che peggiorare:angrymod::angrymod:
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Oddio, la bici non ha vinto nulla, semmai ha portato alla vittoria un ex??dopato...
e ciò mi fa veramente incazz....
Sempre avuto special, mi sorprende molto che non abbiano preso a calci in culo Contador, e sembra che anche per voi sia tutta acqua passata, quasi nulla fosse successo.
Nessuno dice una parola di sdegno.
Se cominciassimo a sputtanare le marche e gli sponsor degli ex??dopati, probabilmente qualcosa si muoverebbe.
Io nel mio piccolo la scelta l'ho già fatta, staccato proprio oggi un assegno per Orbea Orca. Mi spiace ma special non mi vedrà più per un bel pezzo.

fine o.t.

E soprattutto se cambi modello ogni qualvolta beccano qualcuno prima o poi finirai di pedalare su una bici da corsa.........
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
La trek può fare quello che vuole :mrgreen::mrgreen: è noi che abbiamo il potere, e certe volte dovremmo anche avere il dovere, di fare scelte contro corrente, per dirla con una parola grossa e sicuramente inopportuna "etiche"...
Se finanziamo chi paga i dopati, stai sicuro che la cosa non può che peggiorare:angrymod::angrymod:
Allora puoi comprarti il monopattino , per stare nell' etica o-oo-oo-o
 

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
monopattinoturbonos.jpg


:-)
forse arrivo prima di Contador, forse...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Oddio, la bici non ha vinto nulla, semmai ha portato alla vittoria un ex??dopato...
e ciò mi fa veramente incazz....
Sempre avuto special, mi sorprende molto che non abbiano preso a calci in culo Contador, e sembra che anche per voi sia tutta acqua passata, quasi nulla fosse successo.
Nessuno dice una parola di sdegno.
Se cominciassimo a sputtanare le marche e gli sponsor degli ex??dopati, probabilmente qualcosa si muoverebbe.
Io nel mio piccolo la scelta l'ho già fatta, staccato proprio oggi un assegno per Orbea Orca. Mi spiace ma special non mi vedrà più per un bel pezzo.

fine o.t.

Scusa ma se beccano Samuel Sanchez o Anton cambi marca?
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Oddio, la bici non ha vinto nulla, semmai ha portato alla vittoria un ex??dopato...
e ciò mi fa veramente incazz....
Sempre avuto special, mi sorprende molto che non abbiano preso a calci in culo Contador, e sembra che anche per voi sia tutta acqua passata, quasi nulla fosse successo.
Nessuno dice una parola di sdegno.
Se cominciassimo a sputtanare le marche e gli sponsor degli ex??dopati, probabilmente qualcosa si muoverebbe.
Io nel mio piccolo la scelta l'ho già fatta, staccato proprio oggi un assegno per Orbea Orca. Mi spiace ma special non mi vedrà più per un bel pezzo.

fine o.t.

Armati di pazienza e di un corso per la lavorazione del carbonio cosi puoi realizzarti da solo l'unico telaio che potrai essere certo non essere stato usato da un dopato.
Abbi pazienza ma questa e pura demagogia. Naturalmente libero di pensarla come vuoi.
o-o
 
Ultima modifica:

gomitolo

Pignone
19 Giugno 2007
117
3
40
Pisa
Visita sito
Se ci fosse scritto "merida.." e non fosse guidata da quel fenomeno del pedale che si chiama contador Contador ,sareste tutti ad infamarla questa bici ,ormai si sà sono i campioni che fanno belle le biciclette, e piu' vincono più piacciono!!!

Merida è uno dei più grandi produttori di telai al mondo....o-o
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
OT
Una volta ho letto che Merida è il secondo costruttore di telai al mondo. L'organizzazione, per dimensioni, è seconda solo a Giant... e oltre alla produzione di telai, produce anche la materia prima (il carbonio), caso più unico che raro.
Non ne ho mai avuta una, ma in ambienti agonistici non è raro vedere telai di questa marca... mi sorprende molto leggere commenti sarcastici proprio su questo Forum...
Fine OT
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.934
23.443
98
dove capita
Visita sito
OT
Una volta ho letto che Merida è il secondo costruttore di telai al mondo. L'organizzazione, per dimensioni, è seconda solo a Giant...

Credo sia al terzo posto, dietro Giant e Trek. Ovviamente considerando bici non di fascia bassissima, altrimenti ci sono produttori cinesi ed indiani che fanno 10 volte il loro volume.
Merida, ironia della sorte, possiede buona parte di Specialized (il cui management, r&D e la tradizionale produzione di borracce è pero' USA).
 
4 Settembre 2012
4
1
Visita sito
Bici
colnago
che Merida sia un gruppo industriale importante ,non ci sono dubbi ,tant'è che detiene la maggioranza delle azioni Specialized ed il prox anno sarà sponsor del team di Saronni. Sul cambio Sram ,in passato per montare pignoni più grandi alla Liquigas furono costretti ad usare il cambio apex per caricare l'11-28 o 30 !!
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Per me questa bici è semplicemente orrenda. Non discuto sulla geometria o sulla qualità del carbonio, assolutamente.
Il mio disappunto è riservato alla grafica, sulla quale non si son certo sprecati. Anche l'occhio vuole la sua parte e, considerato che i telai son tutti d'alto livello (per il 90% delle marche), non vedo cosa ci sia da sbavare per una bici in tinta unica bianca ed alcune spennellate di rosso, scritta inclusa.
Ci sono altri telai che sulla grafica prevalgono 10 volte tanto.
Forse ci si lascia troppo trascinare dal marchio e di conseguenza ci si convince ad "apprezzare" tutto ciò che la casa madre propone ed anche "sbavare", solo perch'è stata guidata da AC.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Salve. Per me questa bici è semplicemente orrenda. Non discuto sulla geometria o sulla qualità del carbonio, assolutamente.
Il mio disappunto è riservato alla grafica, sulla quale non si son certo sprecati. Anche l'occhio vuole la sua parte e, considerato che i telai son tutti d'alto livello (per il 90% delle marche), non vedo cosa ci sia da sbavare per una bici in tinta unica bianca ed alcune spennellate di rosso, scritta inclusa.
Ci sono altri telai che sulla grafica prevalgono 10 volte tanto.
Forse ci si lascia troppo trascinare dal marchio e di conseguenza ci si convince ad "apprezzare" tutto ciò che la casa madre propone ed anche "sbavare", solo perch'è stata guidata da AC.
Errore o-oo-oo-o ......................................................... lo scorso anno non ho comprato la Venge , perchè i colori disponibili per il mercato Italiano facevano cagare :rosik::rosik::rosik: .......................................................... inoltre personalmente ho sempre comprato bici per accostamenti cromatici che mi piacevano e soprattutto tenessero il mercato dell' usato :-x:-x:-x ................................................................. mai comprato bici o divise con i colori di nessun team , o perchè la guidasse qualsiasi campione :angrymod::angrymod::angrymod: