La bici che ha vinto la Vuelta

S

skylite

Guest
che Merida sia un gruppo industriale importante ,non ci sono dubbi ,tant'è che detiene la maggioranza delle azioni Specialized ed il prox anno sarà sponsor del team di Saronni. Sul cambio Sram ,in passato per montare pignoni più grandi alla Liquigas furono costretti ad usare il cambio apex per caricare l'11-28 o 30 !!

Un grandissimo problema certo...
In ogni caso il Red nuovo c'è anche a gabbia media.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Oddio, la bici non ha vinto nulla, semmai ha portato alla vittoria un ex??dopato...
e ciò mi fa veramente incazz....
Sempre avuto special, mi sorprende molto che non abbiano preso a calci in culo Contador, e sembra che anche per voi sia tutta acqua passata, quasi nulla fosse successo.
Nessuno dice una parola di sdegno.
Se cominciassimo a sputtanare le marche e gli sponsor degli ex??dopati, probabilmente qualcosa si muoverebbe.
Io nel mio piccolo la scelta l'ho già fatta, staccato proprio oggi un assegno per Orbea Orca. Mi spiace ma special non mi vedrà più per un bel pezzo.

fine o.t.

Grande.....noi ''consumatori'' abbiamo un potere enorme.Quando ci ricordiamo di averlo.
Forse solo cosi', facendo leva sul portafogli, inizieremo a vedere un po' di pulizia.
 

faustoc

Novellino
26 Dicembre 2009
9
0
Bologna
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Ho provato diverse marche, quando descrivo la mia ultima s-works 4 uso la frase " in discesa va fortissimo" questo per dire che anche se dormi le curve le fa lo stesso.sembra di essere su Freccia Rossa. Sono convinto che anche Basso ne trarrebbe vantaggio.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Salve. Per me questa bici è semplicemente orrenda. Non discuto sulla geometria o sulla qualità del carbonio, assolutamente.
Il mio disappunto è riservato alla grafica, sulla quale non si son certo sprecati. Anche l'occhio vuole la sua parte e, considerato che i telai son tutti d'alto livello (per il 90% delle marche), non vedo cosa ci sia da sbavare per una bici in tinta unica bianca ed alcune spennellate di rosso, scritta inclusa.
Ci sono altri telai che sulla grafica prevalgono 10 volte tanto.
Forse ci si lascia troppo trascinare dal marchio e di conseguenza ci si convince ad "apprezzare" tutto ciò che la casa madre propone ed anche "sbavare", solo perch'è stata guidata da AC.

Telaio,peraltro,sospetto made in China. Cosa in se' non disdicevole a patto di venderlo a prezzi ''cinesi''.
Purtroppo si costruisce in Cina,a prezzi e manodopera Cinese e si vende in Europa a prezzi Europei.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Salve. Per me questa bici è semplicemente orrenda. Non discuto sulla geometria o sulla qualità del carbonio, assolutamente.
Il mio disappunto è riservato alla grafica, sulla quale non si son certo sprecati. Anche l'occhio vuole la sua parte e, considerato che i telai son tutti d'alto livello (per il 90% delle marche), non vedo cosa ci sia da sbavare per una bici in tinta unica bianca ed alcune spennellate di rosso, scritta inclusa.
Ci sono altri telai che sulla grafica prevalgono 10 volte tanto.
Forse ci si lascia troppo trascinare dal marchio e di conseguenza ci si convince ad "apprezzare" tutto ciò che la casa madre propone ed anche "sbavare", solo perch'è stata guidata da AC.

Hai ragione, Specialized non fa mai belle grafiche, quella di Contador poi e' banalissima, meglio la mia!:mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
che Merida sia un gruppo industriale importante ,non ci sono dubbi ,tant'è che detiene la maggioranza delle azioni Specialized ed il prox anno sarà sponsor del team di Saronni. Sul cambio Sram ,in passato per montare pignoni più grandi alla Liquigas furono costretti ad usare il cambio apex per caricare l'11-28 o 30 !!

Io ho il Red con pacco pignoni 11-28.....nessun problema.

Grande.....noi ''consumatori'' abbiamo un potere enorme.Quando ci ricordiamo di averlo.
Forse solo cosi', facendo leva sul portafogli, inizieremo a vedere un po' di pulizia.

Scusate, io quando compro un telaio, lo compro perchè mi piace come linee e grafiche......non guardo mica se qualche professionista lo utilizza e la sua "fedina penale".....

Telaio,peraltro,sospetto made in China. Cosa in se' non disdicevole a patto di venderlo a prezzi ''cinesi''.
Purtroppo si costruisce in Cina,a prezzi e manodopera Cinese e si vende in Europa a prezzi Europei.

In qualità di possessore di SL4 posso dirti che c'è un adesivo sul telaio con scritto made in Taiwan.....da questo lato direi quindi molta trasparenza.....per quanto riguarda il costo dei telai direi che ci sono già varie discussioni nel forum.....ma direi che è un discorso che vale per ogni cosa che compriamo, non solo per i telai di biciclette.

Hai ragione, Specialized non fa mai belle grafiche, quella di Contador poi e' banalissima, meglio la mia!:mrgreen:

Se non facesse mai belle grafiche io non avrei mai portato a casa la mia SL4.....ovviamente è questione di gusti.....della tua ti sei già liberato?

ci sono bici mooolto piu belle...

Assolutamente si.....sopratutto anche come personalizzazioni dei pro!

Sbaglierò di certo, ma a me le bici dei prof. sembrano tutte sottodimensionate come telaio. Impressione che ho avuto anche in quel di Sulmona al giro di quest'anno al raduno prepartenza. Boh :-)

E' l'impressione che ho avuto anch'io molte volte.....d'altronde ultimamente la tendenza è di pedalare su telai più piccoli......
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
.............................................................................

Se non facesse mai belle grafiche io non avrei mai portato a casa la mia SL4.....ovviamente è questione di gusti.....della tua ti sei già liberato?

.....

No, non mi sono liberato, mi è costata sacrifici ed è frutto di una scelta meditata.

Una bici non si compra solo per la grafica, ci sono diversi parametri da valutare secondo un metro di giudizio del tutto personale.

Rimango dell'avviso comunque che Specialized non fa belle grafiche in confronto, per esempio, a Trek o Scott; ho scelto la SL4 in versione Team Black perchè, per il mio gusto, era la meno banale, peraltro non mi piacciono le versioni replica dei team Prof.
Come scrivi Tu, è comunque una questione di gusti personali e mi compiaccio se sei soddisfatto della tua bici.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No, non mi sono liberato, mi è costata sacrifici ed è frutto di una scelta meditata.

Una bici non si compra solo per la grafica, ci sono diversi parametri da valutare secondo un metro di giudizio del tutto personale.

Rimango dell'avviso comunque che Specialized non fa belle grafiche in confronto, per esempio, a Trek o Scott; ho scelto la SL4 in versione Team Black perchè, per il mio gusto, era la meno banale, peraltro non mi piacciono le versioni replica dei team Prof.
Come scrivi Tu, è comunque una questione di gusti personali e mi compiaccio se sei soddisfatto della tua bici.

Allora forse mi sono confuso con qualcun'altro del club Specialized che non era contento della sua SL4 e che avrebbe inserito l'annuncio di vendita sul mercatino......

Comunque non ti do tutti i torti.....in effetti in questi 3 anni (da quando ho iniziato a valutare la scelta del mio telaio) non ho visto grafiche entusiasmanti.....sopratutto quelle nuove 2013 non mi piacciono per niente....le uniche che mi piacciono sono quella Saxo 2011 (che ho comprato) e Omega Quick Step (molto simile alla prima) che avrei comprato anche se non fossero state repliche di team prof. (cosa di cui sinceramente non mi importa affatto).
De gustibus.... o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Allora forse mi sono confuso con qualcun'altro del club Specialized che non era contento della sua SL4 e che avrebbe inserito l'annuncio di vendita sul mercatino......
o-o

Si è vero, c'era un altro utente non soddisfatto, ma non ricordo il nome.

Io la mia SL4 la tengo stretta, ci mancherebbe, c'ho messo un'anno a sceglierla, andando per esclusione e visitando negozi e fiere.