la bici dei vostri sogni.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.481
3.284
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
geometrie perfette,frutto della storia personale del proprietario,e sviluppo dei foderi bassi del carro ad andamento costante.
queste,oltre all'estetica,sono le sue pecurialità,a mio avviso nulla che giustifichi prezzi del genere.
da un lato credo che un prezzo del genere non sia giustificabile (ma non lo sarebbe neanche per un alluminio o un carbonio, sarebbe proprio al limite per un titanio)
però è anche vero che sono bici talmente belle che non ci si può soffermare solo sul rapporto prezzo/peculiarità tecniche, sono una gioia per gli occhi!

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia

Boh, continuo a non capire il modello di cui si sta parlando.
Corretto e Ristretto hanno i foderi a tronco di cono:

6918327323_821efa3ac7_o.jpg

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
di nuovo,baum dice lui stesso(non io) come si sviluppano i foderi dei suoi telai,questo postato è un titanio con il portapacchi,possibile,ipotizzo,che il cliente l'abbia voluto con i foderi tronco-conici,boh!

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
ad ogni buon conto baum parla di diametro costante dei foderi bassi con spessore differenziato all'esterno.
quindi in sezione il diametro interno dovrebbe essere lo stesso dal movimento ai forcellini,il diametro esterno,quello che vediamo noi,varia a seconda dello spessore.