La bici della settimana #3: Canyon Aeroad di Scalatore delle Langhe

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Scusate ma quando viene presentata la bici della settimana, devono essere inserite solo opinioni di stupore assoluto (meglio se assocciato a grondante bava!!), osannazioni e congratulazioni fantozziane per il fortunato proprietario, oppure ha diritto a dir la sua anche chi non viene "incantato" dall'oggetto in questione?

Bene: questo ho fatto e null'altro. Non sono un conformista che rimane attratto dal prodotto solo perchè sfila su una vetrina importante, vincendo un tour ed essendo in dotazione ad una squadra non di seconda linea. Se me ne regalassero uno, non lo farei nemmeno arrivare a casa, ma lo dirotterei subito nei mercatini per disfarmene subito anche ad un prezzo stracciato.

Avete il brutto vizio d'esser troppo conformisti e di lasciarvi condurre, come un gregge di pecore, da quel che propone il mercato, autoconvincendovi ch'è giusto far e
pensar così, solo perchè altri lo han fatto e pensato al vostro posto.
Manca lo spirito critico; la capacità di distinguere. E non è poco. E non è un bene!

Però se qualcuno tiene opinione differente viene accerchiato e da pecore vi trasformate in un branco di lupi per sbranarlo.

E' successo quando sono intervenuto per le nuove serie Pinarello ed anche per De Rosa. Guai ad esser dissenzienti.

Sul fatto, poi, che qualcuno l'abbia acquistata nel 2009, ancor prima che sfilasse in passerella, non vuol dire assolutamente, ma proprio assolutamente nulla.
Nel mio gruppo ce n'è una, quasi tutta listata a lutto ma con delle bande arancioni ed equipaggiata ultegra 6600 acquistata ai primi del 2008 e non so che modello sia. Ordinata su internet, tramite compilazione modulino misure fisiche, pagata 2500 ed arrivata pronta a saltar in sella.
I commenti unanimi son stati: ma per quella cifra te ne han mandato solo una???

Un vero sputo. Anche l'occhio vuole la sua parte. Ma forse non per voi!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Salve. Scusate ma quando viene presentata la bici della settimana, devono essere inserite solo opinioni di stupore assoluto (meglio se assocciato a grondante bava!!), osannazioni e congratulazioni fantozziane per il fortunato proprietario, oppure ha diritto a dir la sua anche chi non viene "incantato" dall'oggetto in questione?

Bene: questo ho fatto e null'altro. Non sono un conformista che rimane attratto dal prodotto solo perchè sfila su una vetrina importante, vincendo un tour ed essendo in dotazione ad una squadra non di seconda linea. Se me ne regalassero uno, non lo farei nemmeno arrivare a casa, ma lo dirotterei subito nei mercatini per disfarmene subito anche ad un prezzo stracciato.

Avete il brutto vizio d'esser troppo conformisti e di lasciarvi condurre, come un gregge di pecore, da quel che propone il mercato, autoconvincendovi ch'è giusto far e
pensar così, solo perchè altri lo han fatto e pensato al vostro posto.
Manca lo spirito critico; la capacità di distinguere. E non è poco. E non è un bene!

Però se qualcuno tiene opinione differente viene accerchiato e da pecore vi trasformate in un branco di lupi per sbranarlo.

E' successo quando sono intervenuto per le nuove serie Pinarello ed anche per De Rosa. Guai ad esser dissenzienti.

Sul fatto, poi, che qualcuno l'abbia acquistata nel 2009, ancor prima che sfilasse in passerella, non vuol dire assolutamente, ma proprio assolutamente nulla.
Nel mio gruppo ce n'è una, quasi tutta listata a lutto ma con delle bande arancioni ed equipaggiata ultegra 6600 acquistata ai primi del 2008 e non so che modello sia. Ordinata su internet, tramite compilazione modulino misure fisiche, pagata 2500 ed arrivata pronta a saltar in sella.
I commenti unanimi son stati: ma per quella cifra te ne han mandato solo una???

Un vero sputo. Anche l'occhio vuole la sua parte. Ma forse non per voi!

fiiii,grazie di sapere come sono meglio di quanto lo sappia io stesso.

Detieni la verità assoluta?
Il tuo giudizio è legge?

Così come consigli (eufemismo) autocritica e buon senso al mondo,altrettanto ti consiglio autocritica ed un po' più di modestia,non guasta per i rapporti interpersonali.

Fermo restando che considero il tuo giudizio estetico insindacabile.

E fermo restando che considero (esempio) alcune Pegoretti Responsorium esteticamente (tecnicamente non so,non ne ho competenza) orrende arlecchinate,ed ora lapidatemi pure!
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Avete il brutto vizio d'esser troppo conformisti e di lasciarvi condurre, come un gregge di pecore, da quel che propone il mercato, autoconvincendovi ch'è giusto far e
pensar così, solo perchè altri lo han fatto e pensato al vostro posto.
Manca lo spirito critico; la capacità di distinguere. E non è poco. E non è un bene!

Ma cos'è 'sto delirio? ;nonzo%
Nemmeno ci conosci... ;nonzo%

Un vero sputo. Anche l'occhio vuole la sua parte. Ma forse non per voi!

Pensa che io l'ho presa perché mi piaceva esteticamente :asd:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve. Scusate ma quando viene presentata la bici della settimana, devono essere inserite solo opinioni di stupore assoluto (meglio se assocciato a grondante bava!!), osannazioni e congratulazioni fantozziane per il fortunato proprietario, oppure ha diritto a dir la sua anche chi non viene "incantato" dall'oggetto in questione?

Bene: questo ho fatto e null'altro. Non sono un conformista che rimane attratto dal prodotto solo perchè sfila su una vetrina importante, vincendo un tour ed essendo in dotazione ad una squadra non di seconda linea. Se me ne regalassero uno, non lo farei nemmeno arrivare a casa, ma lo dirotterei subito nei mercatini per disfarmene subito anche ad un prezzo stracciato.

Avete il brutto vizio d'esser troppo conformisti e di lasciarvi condurre, come un gregge di pecore, da quel che propone il mercato, autoconvincendovi ch'è giusto far e
pensar così, solo perchè altri lo han fatto e pensato al vostro posto.
Manca lo spirito critico; la capacità di distinguere. E non è poco. E non è un bene!

Però se qualcuno tiene opinione differente viene accerchiato e da pecore vi trasformate in un branco di lupi per sbranarlo.

E' successo quando sono intervenuto per le nuove serie Pinarello ed anche per De Rosa. Guai ad esser dissenzienti.

Sul fatto, poi, che qualcuno l'abbia acquistata nel 2009, ancor prima che sfilasse in passerella, non vuol dire assolutamente, ma proprio assolutamente nulla.
Nel mio gruppo ce n'è una, quasi tutta listata a lutto ma con delle bande arancioni ed equipaggiata ultegra 6600 acquistata ai primi del 2008 e non so che modello sia. Ordinata su internet, tramite compilazione modulino misure fisiche, pagata 2500 ed arrivata pronta a saltar in sella.
I commenti unanimi son stati: ma per quella cifra te ne han mandato solo una???

Un vero sputo. Anche l'occhio vuole la sua parte. Ma forse non per voi!


Zero, mi pare che il diretto interessato, Scalatore, abbia definito "interessante" il tuo intervento.
E mi pare che gli interventi successivi non siano stati astiosi nei tuoi confronti.
Certo, abbiamo "cazzeggiato" un poco ma, nell'ambiente ludico come quello di un forum, credo sia addirittura propedeutico a volte.
Dunque, caro Zero, cosa c'e' che non va? Cosa ti spinge ad essere cosi' rancoroso e a sentirti cosi' incompreso nelle tue esternazioni?:mrgreen:

Per renderti piu' piacevole la lettura e la permanenza in questo forum , ti omaggero' di una foto della bici Agentizia :cool: che rifugge dal total black e ha, anzi, connotazioni di colore demoniaco:evil:

Certo del tuo apprezzamento, pace e bene, fratello :==

o-o
 

Allegati

  • VisionT42.jpg
    VisionT42.jpg
    66,2 KB · Visite: 78

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ho apprezzato la risposta alla mia "protesta" dell'assenza di Valchiria (di cui al commento n. 7).
Per quanto riguarda la bici non mi dispiace affatto. Anzi è proprio una bella bici.
Ma da uno SCALATORE mi sarei aspettato una bici in linea con la fama. Il peso però è di tutto rispetto: quindi complessivamente ti porgo i miei più sentiti complimenti!!!!

Sì, lo so che non è in linea con la fama... ma mi piace la linea delle Aero o-o
Del resto, io sono un crono-scalatore! :cool:
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Salve. Scusate ma quando viene presentata la bici della settimana, devono essere inserite solo opinioni di stupore assoluto (meglio se assocciato a grondante bava!!), osannazioni e congratulazioni fantozziane per il fortunato proprietario, oppure ha diritto a dir la sua anche chi non viene "incantato" dall'oggetto in questione?

Bene: questo ho fatto e null'altro. Non sono un conformista che rimane attratto dal prodotto solo perchè sfila su una vetrina importante, vincendo un tour ed essendo in dotazione ad una squadra non di seconda linea. Se me ne regalassero uno, non lo farei nemmeno arrivare a casa, ma lo dirotterei subito nei mercatini per disfarmene subito anche ad un prezzo stracciato.

Avete il brutto vizio d'esser troppo conformisti e di lasciarvi condurre, come un gregge di pecore, da quel che propone il mercato, autoconvincendovi ch'è giusto far e
pensar così, solo perchè altri lo han fatto e pensato al vostro posto.
Manca lo spirito critico; la capacità di distinguere. E non è poco. E non è un bene!

Però se qualcuno tiene opinione differente viene accerchiato e da pecore vi trasformate in un branco di lupi per sbranarlo.

E' successo quando sono intervenuto per le nuove serie Pinarello ed anche per De Rosa. Guai ad esser dissenzienti.

Sul fatto, poi, che qualcuno l'abbia acquistata nel 2009, ancor prima che sfilasse in passerella, non vuol dire assolutamente, ma proprio assolutamente nulla.
Nel mio gruppo ce n'è una, quasi tutta listata a lutto ma con delle bande arancioni ed equipaggiata ultegra 6600 acquistata ai primi del 2008 e non so che modello sia. Ordinata su internet, tramite compilazione modulino misure fisiche, pagata 2500 ed arrivata pronta a saltar in sella.
I commenti unanimi son stati: ma per quella cifra te ne han mandato solo una???

Un vero sputo. Anche l'occhio vuole la sua parte. Ma forse non per

voi!

Io la bici la trovo molto bella e soprattutto apprezzo il telaio che oltre a piacermi molto vanta un rapporto prezzo prestazioni invidiabile.

Detto questo,ci sta che a qualcuno possa non piacere,sacrosanto.

Qualche commento negativo l'ho letto ma il tuo mi pare francamente esagerato!

Scrivi,a me non piace perchè troppo nera e stop.

Scrivi come se fossi depositario del giudizio estetico assoluto,altro che i talebani.......

Poi tutte le altre considerazioni sulle pecore e i lupi.....bah,francamente mi pare della polemica veramente inutile.......

Comunque,ascolta,invia il tuo Curriculum Vitae in giro per le varie aziende del settore,un esperto come te farebbe sicuramente comodo a molte case che propongono modelli con grafiche spesso ben più discutibili di questa....
:-x
Buone e freche pedalate!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io la bici la trovo molto bella e soprattutto apprezzo il telaio che oltre a piacermi molto vanta un rapporto prezzo prestazioni invidiabile.

Detto questo,ci sta che a qualcuno possa non piacere,sacrosanto.

Qualche commento negativo l'ho letto ma il tuo mi pare francamente esagerato!

Scrivi,a me non piace perchè troppo nera e stop.

Scrivi come se fossi depositario del giudizio estetico assoluto,altro che i talebani.......

Poi tutte le altre considerazioni sulle pecore e i lupi.....bah,francamente mi pare della polemica veramente inutile.......

Comunque,ascolta,invia il tuo Curriculum Vitae in giro per le varie aziende del settore,un esperto come te farebbe sicuramente comodo a molte case che propongono modelli con grafiche spesso ben più discutibili di questa....
:-x
Buone e freche pedalate!

Secondo me il suo primo messaggio non era esagerato. Era molto colorito :mrgreen: ma si vede che a lui piace così...
A parte gli scherzi, il suo non fermarsi a un semplice "non mi piace perché troppo nera" può anche essere interessante, rivelatore di un gusto diverso dal mio, che magari è veramente un po' sottorraneo/catacombale.

Il secondo messaggio invece è assurdo: il suo gusto sarebbe il gusto autentico, quello altrui un gusto condizionato da ecc ecc. Ma chissà perché?!
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Semplicemente: ORRIBILE.
Mi sforzo a capire cosa ci sia di tanta bellezza in un telaio privo di un minimo di essenza estetica. Pare la bici di un beccamorto!
Come si fa ad essere attratti da un monocolore, talmente disgustoso come quello nero. Non occorre nessuno studio cromatico, nessunissimo sforzo di fantasia (potrebbe anche non esistire), ma solo spennellare vernice su un telaio, quasi allestendolo per un lutto.
Chiunque, anche il più strampalato carrozziere è in grado di sfornare un simile progetto. Praticamente l'esaltazione del nulla.
Se questo marchio non sfilasse ai grandi giri, nessuno l'avrebbe acquistata. Solo a guardare quella scritta storta, poi!!!!
Questo mio, ovvio, è solo un giudizio sul telaio. Il resto non discuto.

Un conto è esprimere la propria opinione, un conto è farlo in questo modo.

Come si fa ad essere attratti dal nero? Perchè, ci sono colori per i quali è concesso essere attratti ed altri no? Mah..