La bici più leggere da 2000 €

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
hunters hill FRW - kg.7.1 - senza pedali.
€.1.989,00 con Shimano 105 - ruote Shimano WH-RS10;
€.2.369,00 con Shimano Ultegra 34/50 - ruote Mavic Aksium 12.
Fino al 05.11.2011 sc.20%, solo nei dealers FRW di Ravenna, Bologna, Faenza, Forlì e Cento.

c'è qualcosa che non mi quadra perché non ho mai visto una bici con 105 o ultegra e ruote entry level a 7kg ...

I pesi (senza pedali) sono riportati sul catalogo 2012 che ho preso oggi nel pomeriggio alla festa della FRW a Fornace Zarattini di Ravenna. Comunque il sito http://www.fwrbike.it[url]www.frwbike.it[/URL] dovrebbe riportare i pesi e i prezzi!

appunto sono pesi dichiarati, cosa purtroppo spesso fatta a dir poco con fantasia ... e senza pedali (circa 300g, ma anche di più se si opta per una buona coppia di shimano)

sul sito
catalogo 2012
la 105 pensa 7,7kg (dichiarato ...) senza pedali
mentre l'ultegra 7,1kg (sempre dichiarato ... e) senza pedali,
ma ha componentistica ed in particolare ruote molto più leggere di quelle di cui parlavi, tanto che la DuraAce in allestimento base è dichiarata 7,3kg sempre senza pedali

ULTEGRA GLOSSY GREY 34/50-39/53 10V
TELAIO Carbonio Monoscocca Super HM Swing Arm
FORCELLA Carbonio T60 SHM
SERIE STERZO Ritchey WCS
PIEGA Ritchey WCS
ATTACCO Ritchey WCS C-260
GUARNITURA Shimano Ultegra
FRENI Shimano Ultegra
PEDALI NO
RUOTE Mavic Ksyrium Elite o Ksyrium SL

GOMME Vittoria Diamante Pro
REGGISELLA Ritchey WCS monolink
SELLA Selle Italia SLR Monolink flow white
PESO BICI 7,100 Kg

SHIMANO 105 10V
TELAIO Carbonio Monoscocca K3 HM
FORCELLA Carbonio Monoscocca K3 HM
SERIE STERZO Ritchey PRO
PIEGA Deda RHM 02 EL
ATTACCO Deda QUATTRO
GUARNITURA Shimano 105 Compact
FRENI Shimano 105
PEDALI NO
RUOTE Shimano WH-RS10
GOMME Vittoria Zaffiro
REGGISELLA Deda RS 02
SELLA Selle Italia SL kit carbon Flow white
PESO BICI 7,700 Kg

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

ho dato un'occhiata a quella piu' bella esteticamente...
non potrà mai essere 7,2 kg,anche senza pedali...così montata e almeno a 7,8 per taglia media...o-o

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
sul sito
catalogo 2012
la 105 pensa 7,7kg (dichiarato ...) senza pedali
mentre l'ultegra 7,1kg (sempre dichiarato ... e) senza pedali,
ma ha componentistica ed in particolare ruote molto più leggere di quelle di cui parlavi, tanto che la DuraAce in allestimento base è dichiarata 7,3kg sempre senza pedali

Si mi sono sbagliato il peso della bdc con Shimano 105 è 7.7 kg, mentre 7.1 kg con Ultregra!!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
frameset in carbonio no brand (bb30) 500€
ruote in carbonio tubolare no brand 500€
sram force bb30 700€
attacco e curva ritchey wcs 2012 100€
reggisella ritchey o kcnc
sella dipende dalle Tue preferenze
pedali speedplay zero cr-mo 100€

dovresti rispettare il budget ed andare anche sotto il peso previsto

volevo proporlo io...comunque,mi pare la soluzione per ottenere la bici piu' leggera...o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nel listino le ruote Mavic Ksyrlum Elite e le Mavic Ksyrium SL sono date in dotazione con il modello Napa Valley con Shimano Ultegra (€.3.269,00 - €.3.599,00).
prezzi in linea con quello che pensavo, quindi una frw da 7kg non si prende con 2.000€ ...

PS le specifiche che ho riportato io - dal sito del produttore - si riferiscono al modello che avevi indicato Tu: hunter hill

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
prezzi in linea con quello che pensavo, quindi una frw da 7kg non si prende con 2.000€ ...

PS le specifiche che ho riportato io - dal sito del produttore - si riferiscono al modello che avevi indicato Tu: hunter hill

Secondo me nel sito e anche nel catalogo che ho in mano c'è un errore di stampa visto che la hunters hill con Dura-Ace e Ultegra DI2 montano le ruote Mavic Aksium mentre quella con l'Ultegra meccanico le Mavic K Elite o SL. Mentre nel listino prezzi si parla solo di Aksium o Shimano WHRS 10 (105).;nonzo%

Guardando meglio, anche il telaio è errato (Ultegra Glossy Grey) " carbonio monoscocca Super HM Swig AM " quest'ultimo è il telaio del mod. " Napa valley " , mentre il telaio della Hunters Hill è il Monoscocca K3 HM.
Che disastro FRW.........:rosik:

Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La mia Izoard 2010 comprata montata centaur con r5 l'ho pagata 2150, pesandola adesso con ultegra(che non pesa meno del centaur carbon) e mavic elite è sui 7,5kg(reali) con pedali,doppio portaborraccia e computerino,quindi come costo con la differenza delle ruote calcola sui 2300€ o poco più. Allo stesso prezzo c'è anche la cannondale supersix(non hm) montata ultegra e elite,che forse pesa anche qualcosa meno.
Molto leggera dovrebbe essere pure la scott cr1,ma non so di preciso il prezzo,oppure se hai vogli di farti lo sbattimento la strada cinese no brand è la migliore come rapporto prezzo-peso.

ROSMAR85

Pignone
27 Luglio 2010
169
0
CS
Visita sito
Bici
wilier 110air
Si anche io una Wilier Izoard 2011 montata con veloce e fulcrum 7 mi pesa 8,1 (sia reggisella che manubrio che pipa sono alluminio). Quindi prevedo che facendo un buon upgrate la pupa potrebbe dimagrire almeno di 1-1,3kg

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
tenete conto che i pesi dichiarati dai costruttori sono riferiti a telai in taglia media (quando va bene) con uno "strano" arrotondamento verso il basso. Per esempio io la mia bici tutta carbonio e leggerissima va sugli 8 kg un po per via delle ruote (belle robuste per via del mio dolce peso) ma sopratutto perche essendo un 58 parte gia con diversi etti in piu del dichiarato. e non costava certo 2000 euro :cry::cry::cry:

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
La mia Izoard 2010 comprata montata centaur con r5 l'ho pagata 2150, pesandola adesso con ultegra(che non pesa meno del centaur carbon) e mavic elite è sui 7,5kg(reali) con pedali,doppio portaborraccia e computerino,quindi come costo con la differenza delle ruote calcola sui 2300€ o poco più. Allo stesso prezzo c'è anche la cannondale supersix(non hm) montata ultegra e elite,che forse pesa anche qualcosa meno.
Molto leggera dovrebbe essere pure la scott cr1,ma non so di preciso il prezzo,oppure se hai vogli di farti lo sbattimento la strada cinese no brand è la migliore come rapporto prezzo-peso.

Non ci credo. A meno che i tubi della mia bici non sono pieni d'acqua!

La mia è così montata:
telaio: BMC promachine
gruppo: Shimano dura ace 7800 con guarnitura FSA team issue in carbonio
ruote: fulcrum racing zero con copertoncini michelin pro3race
reggisella: ritchey wcs carbon
Attacco e piega: ritchey wcs alluminio
sella: selle italia slr kit carbonio flow
pedali: look keo carbon
portaborraccia: 2 in carbonio cinesi da 20 grammi
ciclocomputer: polar cs200cad

Il tutto per un peso di 7,380 grammi; solo 120 grammi in meno della tua.

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
anche io non ci credo molto.... o siete dei nani che montate dei telai lunghi 30cm oppure non so come possano certe bici che avete a pesare 7-7,5kg....
la mia look585 (telaio 1100gr e forcella 290gr) montata shimano dura ace e ruote dt swiss rr1450 michelin pro3 con i pedali look keo da 250gr e attacco/curva deda zero in taglia
xl (58) +computer e portaborraccia
pesa 7,6kg....
qui c'è qualcuno che le spara grosse...oppure ha una bilancia che le spara peggio!

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
anche io non ci credo molto.... o siete dei nani che montate dei telai lunghi 30cm oppure non so come possano certe bici che avete a pesare 7-7,5kg....
la mia look585 (telaio 1100gr e forcella 290gr) montata shimano dura ace e ruote dt swiss rr1450 michelin pro3 con i pedali look keo da 250gr e attacco/curva deda zero in taglia
xl (58) +computer e portaborraccia
pesa 7,6kg....
qui c'è qualcuno che le spara grosse...oppure ha una bilancia che le spara peggio!

Quotone! tra l'altro la mia è una 49e tutto sommato è montata come la tua, quindi il peso è veritiero.
solo che c'è chi ha speso 7mila euro per una bici da 7,5chili e chi 2000!