La bici può divenire una "malattia"? o meglio, una ossessione persino tralasciare famiglia e vita normale?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque che la bici possa diventare una malattia è quasi certo, ma anche la famiglia e la vita normale possono diventarlo; anzi, le versioni malate di queste ultime due sono molto più diffuse e contagiose della bici.
Che belle frasi ad effetto, l'alternativa sarebbe.. vado al massimo vado a gonfie vele ?
:-P
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Che belle frasi ad effetto, l'alternativa sarebbe.. vado al massimo vado a gonfie vele ?
:-P

Non credo siano frasi particolarmente a effetto, sono ciò che è: la famiglia è il luogo della maggior parte violenze, fisiche o psicologiche, volontarie o involontarie. Qual è l'alternativa? Beh, le famiglie non malate. Sembra esistano anche quelle.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
Non credo siano frasi particolarmente a effetto, sono ciò che è: la famiglia è il luogo della maggior parte violenze, fisiche o psicologiche, volontarie o involontarie. Qual è l'alternativa? Beh, le famiglie non malate. Sembra esistano anche quelle.
Umh.. stai girando la frittata, tu hai scritto che anche la famiglia può diventare o essere una malattia:


Comunque che la bici possa diventare una malattia è quasi certo, ma anche la famiglia e la vita normale possono diventarlo; anzi, le versioni malate di queste ultime due sono molto più diffuse e contagiose della bici.
Ed a questo proposito ti ho chiesto quale potrebbe essere l'alternativa.. tolto che non è d'obbligo che sia la bici sia la famiglia divengano una malattia.
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Umh.. stai girando la frittata, tu hai scritto che anche la famiglia può diventare o essere una malattia:



Ed a questo proposito ti ho chiesto quale potrebbe essere l'alternativa.. tolto che non è d'obbligo che sia la bici sia la famiglia divengano una malattia.

Ma hai letto bene quello che ho scritto e citi? Se ho scritto che "possono", e non che "devono", l'alternativa è già implicita: è che possano anche non diventarlo. Ma è quello che poi ti ho anche già risposto esplicitamente nel messaggio successivo, e che tu hai chiamato rigirare la frittata...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
Ma hai letto bene quello che ho scritto e citi?
Ho letto e mi pare di averne compreso il senso, poi sai l'interpretazione è e resta cmq soggettiva quindi ci sta che abbia compreso male cosa intendi ma se scrivi che anche la famiglia può diventare una malattia.. qualcosa di fondo a me non quadra e non vedo perchè la famiglia dovrebbe diventare una malattia visto che nessuno ti ho imposto di crearla.. tolto che come l'hai creata la si può benissimo disfare, così come ci si può "regolare" facendo in modo che la bici non divenga una malattia.
Sempre fermo restando che ognuno della vita sua ne fa quel che vuole se non nuoce ad altri ;-)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ne conosco almeno due..si sono rotti le palle della famiglia con figli piccoli ma non della bici, ora la moglie è diventata ex moglie e i figli li vedono un weekend si e uno no o nemmeno. io dico della bici ti puoi stufare e metterla in cantina, della famiglia un pò meno, quindi dico prima di ingabbiarvi se siete degli spiriti liberi pensateci bene 10 100 1000 volte che non ve lo chiede nessuno di popolare la terra anzi siamo pure troppi, il problema non è la bici in se, può essere qualsiasi altra cosa, certi non sono in grado di pensare alle conseguenze a lungo termine. io ad esempio mi conosco quindi non farò mai figli perchè so di non poter reggere manco lontanamente.
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Ho letto e mi pare di averne compreso il senso, poi sai l'interpretazione è e resta cmq soggettiva quindi ci sta che abbia compreso male cosa intendi ma se scrivi che anche la famiglia può diventare una malattia.. qualcosa di fondo a me non quadra e non vedo perchè la famiglia dovrebbe diventare una malattia visto che nessuno ti ho imposto di crearla..
Se a te non quadra che la famiglia possa diventare una malattia sei fuori dal mondo. Per dire, la maggior parte delle anoressie nasce dalle relazioni familiari, puoi provare a leggere "i giochi psicotici nella famiglia", ma anche soltanto le pagine di cronaca nera nei giornali: Erika e Omar, Annamaria Franzoni, i Misseri vari... Insomma, non mi sembra il caso di continuare la discussione, se non vuoi vedere la realtà, non potrò fartela vedere io
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
Se a te non quadra che la famiglia possa diventare una malattia sei fuori dal mondo. Per dire, la maggior parte delle anoressie nasce dalle relazioni familiari, puoi provare a leggere "i giochi psicotici nella famiglia", ma anche soltanto le pagine di cronaca nera nei giornali: Erika e Omar, Annamaria Franzoni, i Misseri vari... Insomma, non mi sembra il caso di continuare la discussione, se non vuoi vedere la realtà, non potrò fartela vedere io
Ti prego.. certi discorsi lasciali fare a chi di dovere.
Se sono fuori dal mondo eppur ci vivo.. meglio, significa che certe cose non mi toccano e vivo la mia vita come meglio riesco o credo che in fondo è ciò che ognuno cerca non a caso si dice: a modo suo ;-)
Cmq.. buona vita o-o
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Sono sempre gli altri ad essere malati ed ossessionati :

Ieri salivo dall'Aprica sotto il diluvio, diluvio vero , la strada pareva un fiume! idem la discesa !
Non ho incrociato un ciclista che fosse uno .
Scommetto che il 99,9% che mi ha visto , ha detto "questo è malato "

Oggi ero in auto , pioveva uguale a ieri , e chi vedo in lontananza?
Un ciclista in viaggio.
La mia reazione ad impatto , sapete quale è stata ?

"questo è malato"

#coerenza :))):
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io sono uno di quelli che si alza alle 4:30 per partire alle sei e fare 40 km. La famiglia è importante, ma non deve portare all'annullamento dell'individuo: se non curiamo più nessun interesse o passione, cosa poi potremo insegnare ai nostri figli?
Ben detto!
Dare e ricevere!
Io ho avuto spesso noie per via delle mie passioni (prima il calcio, poi la bici).
A volte a sbagliato io a dar troppa importanza ai miei Hobby, a volte invece sono stato "oppresso".
Ho scelto di stare da solo, in modo da non far piü "male" a nessuno e quindi non riceverlo.
Nel mio piccolo, aiuto comunque la societä sportiva del paese dove vivo, per sentirmi almeno parte della comunitä...
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono sempre gli altri ad essere malati ed ossessionati :

Ieri salivo dall'Aprica sotto il diluvio, diluvio vero , la strada pareva un fiume! idem la discesa !
Non ho incrociato un ciclista che fosse uno .
Scommetto che il 99,9% che mi ha visto , ha detto "questo è malato "

Oggi ero in auto , pioveva uguale a ieri , e chi vedo in lontananza?
Un ciclista in viaggio.
La mia reazione ad impatto , sapete quale è stata ?

"questo è malato"

#coerenza :))):
Da me non si dice malato, "se disi sciopado" :-)xxxx
Oppure: Spinnst du oder? "Te son mato"?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Io conosco gente che almeno a parole ha rinunciato alla famiglia pur di andare in bici quanto e quando voleva, non credo sia veramente questo il motivo, ma se fosse vero mi vengono i brividi a pensare all'egoismo di tali soggetti.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io conosco gente che almeno a parole ha rinunciato alla famiglia pur di andare in bici quanto e quando voleva, non credo sia veramente questo il motivo, ma se fosse vero mi vengono i brividi a pensare all'egoismo di tali soggetti.
Ma hanno rinunciato ad una famiglia già esistente... O hanno rinunciato a Farsi una famiglia!?
Perchè nel secondo caso di Egoismo, non si può parlare. semmai il contrario.
Negli ultimi 2 Anni Avrei avuto almeno 2 volte la possibilità di avere nuove partner, e legarmi di fatto in una relazione sentimentale stabile. Sono Single.
Legarsi in una relazione, comporta degli obblighi, e dei doveri, per cui se sei disposto a fare delle rinunce, sapendo di dover pensare per due da un determinato giorno. e la cosa non ti pesa. Accetti una relazione con tutto quello che ne consegue.
Se invece Sai a prescindere, che non vuoi avere obblighi di alcun tipo. Non ti leghi sentimentalmente e rimani single.
il fatto è Purtroppo, che sempre più spesso, ragionando sotto questo specifico punto di vista. si vuole La botte piena, e la moglie Ubriaca.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
Legarsi in una relazione, comporta degli obblighi, e dei doveri, per cui se sei disposto a fare delle rinunce, sapendo di dover pensare per due da un determinato giorno. e la cosa non ti pesa. Accetti una relazione con tutto quello che ne consegue.
Se invece Sai a prescindere, che non vuoi avere obblighi di alcun tipo. Non ti leghi sentimentalmente e rimani single.
A parte che da qualunque lato la si guardi obblighi ne hai a prescindere.. sia che tu metta in piedi famiglia o che resti single, cambiano i fattori ma il risultato resta uguale.
La famiglia non è solo obbligi e doveri ma un voler costruire/realizzare qualcosa che chiaramente comporta un impegno.. lo stesso che serve per arrivare a certi livelli con la bdc ove taluni si accontentano di pascolare altri invece cercano la performance in assoluto.. chi condanniamo ?
Io direi nessuno ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
677
486
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Probabilmente non sto benissimo nemmeno io, ad agosto sono partito con mia moglie per andare 10 gg al mare, ho portato poichè il pensiero di starle lontano per 10 giorni non mi entusiasmava per niente, ma non credo di aver rubato cosi tanto tempo alla famiglia, in 10 gg ho fatto 4 uscite con partenza ore 06:00 e rientro 08:30
Tutta sta fissazione e poi nemmeno la muovo! ma una giornata che inizia con una pedalata poi prosegue nel migliore dei modi
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
677
486
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Premetto che attualmente non ho figli, anche se sto lavorando in merito, adoro andare in bicicletta, ma sono anche un uomo sposato e AMO mia moglie, detto questo cerco di equilibrare le cose, in settimana esco quando lei lavora, o al massimo mi alleno a casa sul rullo, se esco la domenica il sabato lo passo interamente con lei, per non parlare delle domeniche pomeriggio passate all'ikea.....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
@golias manco il gentil sesso ti fà smettere di essere polemico e puntiglioso?
Tu dici che io lo sia?
Puo essere non escludo nulla fatto salvo che certe considerazioni non le trovo appropriate.. indipendentemente dal sesso di chi le scrive.
Poi vorrei sapere chi è quel cornuto che definisce la donna con “gentil sesso” quando in realtà sono in grado di sderenare la maggior parte del sesso opposto :))):
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
quando in realtà sono in grado di sderenare la maggior parte del sesso opposto :))):
Bravo, chi giudica qui dentro , forse non si rendono conto , che dietro agli "egoisti" magari ci sono corna più grosse di un cervo gravidanze a tradimento, gravidanze da "cornuto" , e violenze che neanche ci si immagina , tanto sei uomo e puoi difenderti come vuoi.
Veramente ho visto amici uscire ridotti come degli stracci, e nessuno lo direbbe se non li conoscesse.

Alle volte mi domando se sono io a vivere in un universo parallelo, o semplicemente non ho i paraocchi.