la colazione del ciclista (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
3 spicchi di piadina al farro con marmellata e miele

In una ciotola ho messo 1 kiwi 1 arancia 2 noci e 5 nocciole,frutta tagliata a pezzetti e le nocciole e noci sbriciolate.

260gr yogurt magro

1 cappuccino.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.675
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Un caffè amaro leggermente macchiato prima di partire. Un'oretta in agilità, poi 30g pane 2g miele e 2g burro. Poi ho beccato un bel gruppo e ogni 45' ho mangiato le altre 3 porzioni di pane burro e miele e 1 bustina di carbo liquidi. Colazione in bici oggi...o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ormai ho trovato la mia colazione ideale!!! 3 noci 30gr semi di lino 150ml di yogurt magro 300ml di latte scremato 1 mela ed 1 caffè con miele quando invece esco al mattino in bici tolgo la mela ed aggiungo una barretta gran cereale con un pò di miele!!! Poi in bici integro ogni 45/50km!! Ora bisogna perfezionare il resto dell'alimentazione:mrgreen:
 

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Riprendo il post che diede vita a questa discussione per chiedere: perchè?
Perchè riportare semplicemente la composizione di un pasto?
che senso ha?
quanti compongono la colazione (ed il resto dei pasti) seguendo un preciso criterio? se c'è qual'è?
Forse era questo il senso iniziale: "vorrei qualke consiglio su come fare una giusta colazione.."
Mi ci metto anche io, ma credo che così come si stia sviluppando questo topic non abbia alcuna utilità se non di tipo puramente statistico...
Chiedo scusa ai mod. se l'intervento è impertinente, fuori luogo e quindi accetto l'eventuale cancellazione
Grazie
:bua:

Ho chiesto decine di volte di spiegarmi il senso di questo inutile e sterile elenco di future deiezioni (idem per la discussione "che cosa avete mangiato?") e per decine di volte acutissimi moderatori finto-intelligenti hanno cancellato i miei messaggi minacciando perfino di "bannarmi" :afraid: :afraid: :afraid:

:doh:
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ho chiesto decine di volte di spiegarmi il senso di questo inutile e sterile elenco di future deiezioni (idem per la discussione "che cosa avete mangiato?") e per decine di volte acutissimi moderatori finto-intelligenti hanno cancellato i miei messaggi minacciando perfino di "bannarmi" :afraid: :afraid: :afraid:

:doh:

Non sarà per il tuo stile "delicatamente" sopra le righe?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
- 2 bicchieri d'acqua naturale
- tazza di caffèlatte
- 50 gr cereali integrali
- caffè dolcificato con un cucchiaino di zucchero
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.675
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
2 uova + 5g burro (padella)
1 fetta di pane + 5g burro + 35g cioccolato al latte

Kcal 480, C 29g, P 18g, L 30g.

Un paio di domande:

a) per quelli che seguono la low carbo, quanti g di CHO introducono a colazione sul totale della giornata e quanti in totale?

b) non sarà che le uova vadano fatte in qualche altra maniera invece che sempre in padella col burro? ;nonzo% Mi sa che dalla prossima settimana le mangero' alla coque. Ho letto del valore nutritivo più elevato rispetto a tutti gli altri modi, crude comprese, ma quel che più mi preoccupa è il mangiare frittura quasi ogni mattina. Già un paio di volte a settimana questo capita a cena, forse sarà meglio evitare di mangiare le uova a frittata...

Voi che ne dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.