la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
per gli amanti del porridge / sbobba vi segnalo che in una nota catena discount hanno iniziato a vendere i fiocchi d'avena confezione da 500g alla modica cifra di 0,59 euro bella cumpaal momento solo in taglio fiocchi sminuzzati, speriamo diano l'alternativa fiocchi interi come già fanno all'estero
Farina d'avena aromatizzata cioccolato bianco + fiocchi avena + banana + cioccolata fondente + skyr + acqua qb = :sbavon::sbavon: :==:==
opzione caldo o freddo dipenda dalla stagione
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
per gli amanti del porridge / sbobba vi segnalo che in una nota catena discount hanno iniziato a vendere i fiocchi d'avena confezione da 500g alla modica cifra di 0,59 euro bella cumpaal momento solo in taglio fiocchi sminuzzati, speriamo diano l'alternativa fiocchi interi come già fanno all'estero
Farina d'avena aromatizzata cioccolato bianco + fiocchi avena + banana + cioccolata fondente + skyr + acqua qb = :sbavon::sbavon: :==:==
opzione caldo o freddo dipenda dalla stagione

Ma per l'opzione fredda (più adatta a questo periodo) procedi con l'intruglio completamente a freddo o fai comunque bollire la base e poi raffreddi ?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
per gli amanti del porridge / sbobba vi segnalo che in una nota catena discount hanno iniziato a vendere i fiocchi d'avena confezione da 500g alla modica cifra di 0,59 euro bella cumpaal momento solo in taglio fiocchi sminuzzati, speriamo diano l'alternativa fiocchi interi come già fanno all'estero
Farina d'avena aromatizzata cioccolato bianco + fiocchi avena + banana + cioccolata fondente + skyr + acqua qb = :sbavon::sbavon: :==:==
opzione caldo o freddo dipenda dalla stagione

Nota catena...quale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Ma per l'opzione fredda (più adatta a questo periodo) procedi con l'intruglio completamente a freddo o fai comunque bollire la base e poi raffreddi ?

la sera prima metti tutto a freddo e lasci in frigo a riposare la mattina è pronto vedi overnight oatmeal su google
dopo un paio di prove trovi il giusto dosaggio dei liquidi perchè l'avena assorbe parecchio
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Io son cliente ma non l’ho visto proprio sto prodotto. Ci vado almeno 2 volte a settimana.
In che reparto si trova?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Li hanno in vendita da poco, da circa 2-3 settimane non di più, infatti hanno il cartello del prezzo colorato e la scritta NOVITA ;-)
Li trovi nel reparto cereali colazione, barrette, muesli
la confezione è come questa in foto
 

Allegati

  • 3513003_Haferflocken_xxl.jpg
    3513003_Haferflocken_xxl.jpg
    27,3 KB · Visite: 92

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
- caffè amaro
- 80 gr cereali fitness
- 250 ml latte parzialmente scremato

Una curiosità, ma l'altro topic "cosa avete mangiato oggi" è stato chiuso? non lo trovo più.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
- caffè amaro
- 80 gr cereali fitness
- 250 ml latte parzialmente scremato

Una curiosità, ma l'altro topic "cosa avete mangiato oggi" è stato chiuso? non lo trovo più.
Sì chiuso e sopra hanno consigliato di non considerare questo topic come "cosa ho mangiato a colazione" [emoji5]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Colazione leggendo chi va forte nella speranza della Santini di domenica o-o
50 gr circa di ricotta al limone
The + 3 fette biscottate + 3 savoiardi

Tentativo di battere Max ... Non per spirito competitivo ma per mangiare prima la crostata :sborone:smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ricotta al limine???
se non l'hai mai provata non sai cosa ti perdi
Slide-7.jpg
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Salvo è meglio di una torta o-o da provare assolutamente, ne compro poca perchè se no ne mangio mezza
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
non sono un esperto nutrizionista, ti prego dimmi che questa roba è perfetta per la colazione del ciclista perchè è una delle cose che mi piace di più, ne mangerei chili !!! :ola:
secondo te si digerisce facile e veloce ?

Essenzialmente è un ottimo alimento, specialmente se mangiato al mattino appena sveglio non crea alcun danno.
Digeribile? Mai avuto problemi, anche perchè non la mangio prima di una gara, ma ha un grande potere saziante.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vedrò di farla home made, trovo ricetta e me la preparerò per domenica come PREMIO POST GARA [emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: steu60
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.