la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...approfitto di questo 3d per non crearne uno nuovo...
due info personali...ex "podista"...quest'anno sono a circa 6.300km in bdc + 840km a piedi...longilineo (190cm x 72kg) ....
mi alleno sempre la mattina presto (tra le 4.30 e le 7.00 in settimana) più week end un pò più sul tardi...
prima dell'uscita solitamente solo un caffè e magari un pò di pane tostate (uscite max di 2h in sett)...a seguire colazione vecchio stile con latte, cereali, pane tostato con marmellata/miele/nutella , altro caffè...
il fatto è che dopo un paio di orette ho già tanta fame e da li a pranzo mi sparo frutta/frutta secca/schifezze etc...
..leggo poi delle vostre colazioni e mi chiedo.....ma non avete sempre fame con cosi poco cibo? suggerimenti x me?
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
...approfitto di questo 3d per non crearne uno nuovo...
due info personali...ex "podista"...quest'anno sono a circa 6.300km in bdc + 840km a piedi...longilineo (190cm x 72kg) ....
mi alleno sempre la mattina presto (tra le 4.30 e le 7.00 in settimana) più week end un pò più sul tardi...
prima dell'uscita solitamente solo un caffè e magari un pò di pane tostate (uscite max di 2h in sett)...a seguire colazione vecchio stile con latte, cereali, pane tostato con marmellata/miele/nutella , altro caffè...
il fatto è che dopo un paio di orette ho già tanta fame e da li a pranzo mi sparo frutta/frutta secca/schifezze etc...
..leggo poi delle vostre colazioni e mi chiedo.....ma non avete sempre fame con cosi poco cibo? suggerimenti x me?
Dipende anche dalle quantità che assumi post wo, tra l'altro non hai fonti proteiche a colazione
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
...infatti...come fonte proteica post wo cosa potrei assumere? niente roba salata tipo bresaola etc xkè prima di una tot ora proprio mentalmente non ce la faccio..

se hai voglia di metterti ai fornelli, pancake con farina d'avena, per chi vuol fare veloce esistono anche dei preparati in polvere da diluire e poi cuocere pochi minuti
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Domanda da principiante: ipotizzando un consumo calorico di 3000 kcal al giorno, se un giorno assumo 3300 kcal e il giorno dopo 2700 kcal si può comunque considerare un buon reintegro o non funziona e bisogna seguire strettamente il consumo calorico giornaliero?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Domanda da principiante: ipotizzando un consumo calorico di 3000 kcal al giorno, se un giorno assumo 3300 kcal e il giorno dopo 2700 kcal si può comunque considerare un buon reintegro o non funziona e bisogna seguire strettamente il consumo calorico giornaliero?
Va benissimo così. Quello che conta è nel lungo termine. Se un giorno sei in deficit e il gg dopo compensi non fa nulla...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Va benissimo così. Quello che conta è nel lungo termine. Se un giorno sei in deficit e il gg dopo compensi non fa nulla...

Ne sai qualcosa a proposito di compensare [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji1308][emoji1308][emoji1308][emoji1308][emoji1308][emoji1308]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ne sai qualcosa a proposito di compensare [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji1308][emoji1308][emoji1308][emoji1308][emoji1308][emoji1308]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capisco l'ironia e la battuta ma sappi che i giorni che mangio 5000 kcal è perchè puoi star certo che ne ho consumate altrettante ;-) In merito al dilemma di prima infatti io preferisco pareggiare il computo giorno per giorno (anche perchè mi alleno 365gg l'anno).

Fine OT
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Capisco l'ironia e la battuta ma sappi che i giorni che mangio 5000 kcal è perchè puoi star certo che ne ho consumate altrettante ;-) In merito al dilemma di prima infatti io preferisco pareggiare il computo giorno per giorno (anche perchè mi alleno 365gg l'anno).

Fine OT

Non avevo dubbi[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Capisco l'ironia e la battuta ma sappi che i giorni che mangio 5000 kcal è perchè puoi star certo che ne ho consumate altrettante ;-) In merito al dilemma di prima infatti io preferisco pareggiare il computo giorno per giorno (anche perchè mi alleno 365gg l'anno).

Fine OT
Io più che altro faccio fatica i giorni in cui non faccio attività a restare alle 2000 kcal che ho calcolato (per dir la verità con i classici calcolatori online e non da nutrizionista) quindi scalerei qualche caloria ai giorni in cui faccio attività...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
...approfitto di questo 3d per non crearne uno nuovo...
due info personali...ex "podista"...quest'anno sono a circa 6.300km in bdc + 840km a piedi...longilineo (190cm x 72kg) ....
mi alleno sempre la mattina presto (tra le 4.30 e le 7.00 in settimana) più week end un pò più sul tardi...
prima dell'uscita solitamente solo un caffè e magari un pò di pane tostate (uscite max di 2h in sett)...a seguire colazione vecchio stile con latte, cereali, pane tostato con marmellata/miele/nutella , altro caffè...
il fatto è che dopo un paio di orette ho già tanta fame e da li a pranzo mi sparo frutta/frutta secca/schifezze etc...
..leggo poi delle vostre colazioni e mi chiedo.....ma non avete sempre fame con cosi poco cibo? suggerimenti x me?
Certo se ti alleni a digiuno e poi fai colazione la fame te la porti dietro per forza ...
Poi, cereali quanti ?
Latte ? Bevande vegetali tipo latte di soia o riso ?
Quante fette di pane tostato ?
Io personalmente stamattina (per fare un esempio )
Mi son mangiato 15 biscotti del Mulino Bianco (rigoli)
2 plum cake
500ml di latte di riso
1 caffè
Tot 855kal
Fatto 100km in bici con 1 gel dopo le 2 ore più sosta caffè al 51esimo km
Rientrato a casa
200gr di pasta all’uovo con ragù di coniglio
2 cosce di pollo arrosto
Una 10iba di patate al forno
1kg di cocomero
200gr di gelato
Nel pomeriggio ore 16:00 uno yogurt greco
Per cena 1kg di minestrone
1kg di cocomero
Una coppa di gelato più caffè ...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Certo se ti alleni a digiuno e poi fai colazione la fame te la porti dietro per forza ...
Poi, cereali quanti ?
Latte ? Bevande vegetali tipo latte di soia o riso ?
Quante fette di pane tostato ?
Io personalmente stamattina (per fare un esempio )
Mi son mangiato 15 biscotti del Mulino Bianco (rigoli)
2 plum cake
500ml di latte di riso
1 caffè
Tot 855kal
Fatto 100km in bici con 1 gel dopo le 2 ore più sosta caffè al 51esimo km
Rientrato a casa
200gr di pasta all’uovo con ragù di coniglio
2 cosce di pollo arrosto
Una 10iba di patate al forno
1kg di cocomero
200gr di gelato
Nel pomeriggio ore 16:00 uno yogurt greco
Per cena 1kg di minestrone
1kg di cocomero
Una coppa di gelato più caffè ...

....solitamente, dopo il wo infrasettimanale (che non va mai oltre le 2h e in autunno/inverno scende ad 1h/1h.15) , mangio :

-4/6 fette pane tostato con miele/marmellata
-tazza di cereali con latte
-caffè

(e qui non ci vuole un nobel x capire che mancano le proteine)

in ufficio mangio spesso durante la mattinata...dai 100gr di frutta secca, allo snack, alla banana, al pezzo di grana (spesso tutto questo)

oggi esemprio a pranzo...un 150gr di pasta fresca con olio e parmigiano, 60gr di bresaola, fetta di crosata una mela..

pomeriggio spuntino + caffè

stasera pensavo a 200gr di pollo, con carote e gallette di riso o simili...

niente di particolare diciamo...

..sto pensando di integrare la mattina con shaker di whey...avrebbe senso?
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
....solitamente, dopo il wo infrasettimanale (che non va mai oltre le 2h e in autunno/inverno scende ad 1h/1h.15) , mangio :

-4/6 fette pane tostato con miele/marmellata
-tazza di cereali con latte
-caffè

(e qui non ci vuole un nobel x capire che mancano le proteine)

in ufficio mangio spesso durante la mattinata...dai 100gr di frutta secca, allo snack, alla banana, al pezzo di grana (spesso tutto questo)

oggi esemprio a pranzo...un 150gr di pasta fresca con olio e parmigiano, 60gr di bresaola, fetta di crosata una mela..

pomeriggio spuntino + caffè

stasera pensavo a 200gr di pollo, con carote e gallette di riso o simili...

niente di particolare diciamo...

..sto pensando di integrare la mattina con shaker di whey...avrebbe senso?
L’alimentazione tua va bene , toglierei la bresaola a pranzo , dopo la pasta (150 se non ti alleni son tantini ...starei su 100gr senza allenamento , 130 con allenamento e 150 con girate oltre le 3h)
E metterei un grigliato di verdure , o una giardiniera sempre di verdure ....alternando tipo il lunedì , mercoledì , e venerdì così ...poi il martedì e giovedì niente pasta ma carne da “cortile “ (pollo , tacchino , coniglio )
A cena un giorno carne e un giorno pesce ...lunedì uova ...
Domenica come ti pare a te ...
Colazione sempre uguale ....
 

Triestina evasion

Novellino
9 Maggio 2018
92
10
46
Lecce
Visita sito
Bici
Triestina
Colazione ore 6:30, con 5 fette biscottate con marmellata, tazza caffe, un plum cake.
In sella alle ore 7.
Nella borraccia sali minerali,con appresso una barretta.

Giro di 50 km con 400 dislivello, velocita media 28.3kmh.

Come vi sembra?

N. B. Il latte se lo bevo mi sento gonfio, e mi vengono i crampi allo stomaco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.