la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dimmi tu cosa consigli sono a disposizione...fammi una colazione da 600-700 kcal

come li preparate i tuorli???? per gli albumi ho capito ma i yuorli ancora non ho capito che è sta cremina???

Allora, con una fava 2 piccioni...:mrgreen:

Quella di seguito è una mia colazione dei bei tempi in cui assumevo whey (tutti in grammi), quindi i 10gr di whey andrebbero sostituite con albume e sul quanto ora al volo non saprei, diciamo un paio di albumi d'uovo in più ma controllare (se prendete le whey siete a posto).
Al posto dei semi 5gr di semi di lino potete aggiungere 5gr in più circa di burro anche se a livello di micro non è la stessa cosa.
Se non avete farina di cocco al volo stesso discorso, fate altri 10gr di burro, il resto credo che lo abbiate in dispensa, altrimenti uscite e accaparratevi il necessario.....il cacao non è necessario ma io ce lo metto sempre anche ora perchè mi piace.

Colazione:

Vit. C
10 whey
3 Uova 180 (3 tuorli in cremina e albumi cotti)
Cocco 10
mandorle 8
nocciole 2
lino 5
miele 15
burro 15
cacao 3
3 caffè amari 50

(calcolatore zona 624 kcal).
Pro 33 Gra 44.7 Car 21.5

Le 2 cremine invece la si fanno così:

1) Daddy’s Cream: 3 tuorli, cacao amaro (un cucchiaino), spolverata di cannella, una goccia di miele e 5/6 cucchiaini di cocco in scaglie. A piacere puoi aggiungere anche mandorle e/o nocciole triturate (anche aggiunta di caffè ma questa è by Airone, questa la 2° cremina).
Io maneggio mooolto e diventa anche bella spumosa.

E buone latture e colazioni!!.o-o

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Certo...era così per dire Cmq farò albumi frutta secca cocco miele tutto insieme...nel durante fichi secchi e albicocche secche
nel post ditemi voi

Anche così può andare, nel post in ordine di qualità, patate, riso pasta o anche pane.
A livello chimico il vitargo è il top ma io non uso + chimica.

Io appena arrivo mangio banana yogurt miele uvetta o datteri per dare la prima botta all'insulina, poi dopo la doccia e dopo che si è aperto lo stomacuccio (il mio è sempre aperto:mrgreen:) vai di carbo come detto sopra.

Ovviamente metti anche fonte proteica (il top sono le whey ma come detto sopra le ho abbandonate), vanno bene albumi e altre fonti proteiche magre nel pwo tipo petto tacchino/pollo bresaola prosciutto con poco grasso o senza...magari il grasso che togli lo mangi a colazione:mrgreen:.
Ciao Belva!.o-o

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Anche così può andare, nel post in ordine di qualità, patate, riso pasta o anche pane.
A livello chimico il vitargo è il top ma io non uso + chimica.

Io appena arrivo mangio banana yogurt miele uvetta o datteri per dare la prima botta all'insulina, poi dopo la doccia e dopo che si è aperto lo stomacuccio (il mio è sempre aperto:mrgreen:) vai di carbo come detto sopra.

Ovviamente metti anche fonte proteica (il top sono le whey ma come detto sopra le ho abbandonate), vanno bene albumi e altre fonti proteiche magre nel pwo tipo petto tacchino/pollo bresaola prosciutto con poco grasso o senza...magari il grasso che togli lo mangi a colazione:mrgreen:.
Ciao Belva!.o-o

grandissimo!!!o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dopo 4 km di corsa a digiuno, appena sveglio:
- 2 tazzine di caffè amaro
- bicchiere di latte caldo parzialmente scremato
- 50 gr cereali integrali
- 1 banana

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
781
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Stamattina ho mangiato due fette di pane integrale (tostate nel tostapane), con sopra cacao puro in polvere e polvere di cocco. Poi ho fatto bollire un uovo, e mi sono preparato un caffelatte con un cucchiaio di zucchero. E 200ml di succo d'arancia fresco (non concentrato).

Ho fatto un'uscita di 4 ore (1ora zona 2, 2 ore zona 3, 30 min zona 4, poi recupero). Mentre ero in bici ho mangiato due barrette energetiche, e bevuto 800ml di acqua con maltodestrine.

Mi sono sentito bene. Pieno di energia ma non pesante.

Ah, peso 68kg per 177cm, 36 anni.

Dite che la colazione va bene? Mi sembra di aver letto qui che il cacao e cocco fanno bene? (giusto uno strato sottile).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.