la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
colazione pre GF:
100 g salmone,
3 fette pane di segale integrale tostate,
100 g ricotta
30g miele
tazzona orzo non dolcificato.

in corsa ho mangiato pochissimo, non male

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
azzo hai pranzato ?

io colazione pre gara , gf del sale 154 km
pochissimi cereali e 1 yogurt da 125 gr
durante 2 fichi secchi 2 fruttini 1 gel

Dopo GF? si, ma non tantissimo.
tu invece ha mangiato davvero poco, ma come ho letto in altri tuoi post avrai fatto una mega ricarica i gg prima, o sbaglio?
io durante la GF (4,5h) 1 barretta pro + 2 barrette "zuccheri" (roba enervit)+tanta acqua.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Dopo GF? si, ma non tantissimo.
tu invece ha mangiato davvero poco, ma come ho letto in altri tuoi post avrai fatto una mega ricarica i gg prima, o sbaglio?
io durante la GF (4,5h) 1 barretta pro + 2 barrette "zuccheri" (roba enervit)+tanta acqua.

si io mi ricarico bene il venerdì e poi un ultimo rabbocco il sabato sera, poi alla mattina giusto per non partire a digiuno, quest'anno sto provando questo sistema vedremo più avanti i risultati come saranno

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.914
11.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
caffè nero, 3 tuorli sbattuti con farina di cocco e cannella, 3 albumi scottati in padella con burro e farina di cocco con spalmata di apfelmus fatta da me (musse di mele golden, limone e cannella, spettacolo :mrgreen: ), 1 kiwi, un 100g di ananas fresco, the verde

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
pwo&colazione:

2fichi secchi+ una manciata di uvetta+ 1 banana

0.3l lattesoya+20g whey
150g fiocchi latte
120g albumi-cannella-miele
40g riso
3gallette mais+rigoni
10 nocciole+5 nocibrasiliane

0,75 the verde
O3+1gC

Felidd

Novellino
11 Aprile 2012
3
0
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Chi riesce a consigliarmi una colazione adeguata alla mia situazione??
In pratica io sono il titolare di un'azienda di lavorazione del marmo.Essa si trova a 5km da casa ed ho intenzione di recarmici in bici.
Ho già avuto modo di leggere dei suggerimenti per una corretta colazione,ma secondo me,per il lavoro pesante che faccio,non sarebbe molto nutriente.un'altra cosa che dovete sapere è che io sono abituato a far colazione con il latte di capra (ottengo,con esso, benefici contro il raffreddore,allergia,sinusite e company).
in pratica io parto alle 7:40 da casa e dopo 4 km(12 min in leggera salita) sono a lavoro. Mi consigliate (e cosa) di fare colazione prima o dopo (sempre cosa) questo percorso?

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Considerato il brevissimo kilometraggio e il fatto che si tratta di una salita leggera (visto che la fai a 20km/h di media) io farei semplicemente una colazione che mi piaccia, non stiamo parlando di una vera uscita in bici ma di quattro pedalate in croce o-o

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Potresti anche optare così come segue : dopo aver fatto abbondante colazione a casa , porti con te una barretta a base di carboidrati da consumare dopo 1,5 km che ti sei avviato , ai 2,5 km comincia a sorseggiare dalla borraccia una bevanda preparata con maltodestrine e quando giungerai all'ultimo km prendi un gel energetico.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

piuazzo

Pignone
13 Maggio 2011
109
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Sram force Marchisio T 800 aero
io il parmigiano lo uso regolarmente tutte le mattine non so però dirti se funziona :) a me piace e me lo sparo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.