la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito

37.5 di media in due ore???ma con il vento dietro??? altrimenti di devi presentare ai prossimi mondiali a cronometro..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Micidiale Gigio, 37,5 di media da solo e con vento....tarato bene il contakm?.

Colazione di oggi PWO 8k running, alla fine bello scarico, ieri messo pochi carbo:

Vit. C e 1 banana, 2 fette pane marmellata/miele, 100 yogurt con miele cannella, manciata di nocciomandorle, 400 latte con orzo cereali......al lavoro caffè.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Una poesia....solo il pane stride un po!. :)

Io oggi ho fatto la versione tuorli in cremina cocco cacao cannella miele e albumi in padella, sopra nocciomandorle cannella marmellata, 200 latte p.s. con orzo, 2 gallette farro burro e miele/marmellata....al lavoro caffè.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

dai Daddy una volta anch'io feci 76km in due ore con una "leggerissima brezzolina a favore". gli ultimi 20 km con la stessa brezzolina contraria richiedettero quasi 1 ora

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Il pane di solito è integrale ( tostato)mi serve per la scarpetta

cucculis

Novellino
12 Gennaio 2008
19
0
Visita sito
Da tempo faccio colazioni salate:::
*Pane integrale con olio d'oliva
*Tonno o bresaola con jocca(o simili) in modo da raggiungere una buona quota di proteine
*Noci/mandorle/Pinoli/nocciole per i grassi vegetali
*Frutta
*Succo di frutta senza zucchero o latte con caffè

Ovviamente ci vuole un pò di abitudine e sopratutto si deve venire da una cena leggera,altrimenti ci si alza senza appetito.
La cosa interessante è l'aumento metabolico derivante da una colazione ricca,energia per tutta la mattina e si arriva nei pasti successivi senza fame o con un pò di appetito,il che permette di evitare abbuffate no limits

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38

non uso il conta km, ho il garmin, vado a satellite... il lettore cadenza velocità non mi da problemi nel leggere la cadenza ma spesso non leggeva il sensore della ruota e quindi mandava il computerino in pausa... come se fossi ad una fontana! il vento era forte, ma dopo 2 giorni di riposo 2 ore a tutta in pianura si possono fare, per di più ero carichissimo di cho... e di chili...

dai Daddy una volta anch'io feci 76km in due ore con una "leggerissima brezzolina a favore". gli ultimi 20 km con la stessa brezzolina contraria richiedettero quasi 1 ora

:rosik::rosik::eek::eek::angrymod::angrymod:

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
tanto quì l'OT non esiste......

col caldo di questi giorni il cardio mi va in tilt e manda valori assurdi (tranquillo in discesa 180-200) probabilmente mi si asciuga il sudore e si staccano i sensori.

Avete qualche trucchetto per rimediare?

Grazie

Mi rendo conto ora che credevo di essere in un'altra discussione, ma lo lascio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.