la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)

Premetto, al momento non faccio giri così lunghi (massimo 8-9 ore, salvo qualche rara eccezione (1 o 2) per il 2012) avendo la bdc da ottobre 2011, prima solo mtb (2 anni alla buona...), precedentemente giocavo a balon...

I panini al burro sono questi :http://4.bp.blogspot.com/_qqX8tYq9_...IXMGnc/s1600-h/panini-al-latte-per-MDP+[].gif

non sono eccessivamenti grandi, poi basta portarsi dietro un borsellino sottosella un pelo più grande e il gioco è fatto. Nei miei giri salvo le foto al passo + sosta fontana non faccio altre soste (quindi no bar o supermercati).

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Premetto, al momento non faccio giri così lunghi

Ah, gia' ho sentito da Saverio che, mentre noi fatichiamo e sudiamo per completare un lungo giro, tu fai un bel pezzo in macchina e parti da li Complimenti
scherzo ovviamente

Questi panini li provo anch'io
cmq una bella pausa coca-cola a un supermercato non la disdegno :)

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

Dove stanno 12 borracce? Porti le bustine e ogni ora ti fermi a fare il
Pieno?

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Io di solito quando faccio un uscita mangio 2 fette di pane tostato integrale con miele o marmellata piu 3 fette biscottate con marm o miele 20gr di proteine ,2 noci,te verde + spremuta +caffe

Altrimenti...fiocchi d'avena cotti in acqua con miele o fruttosio piu 2 gallette di riso con marmellata 2 noci spremuta + 20gr di proteine + caffe

Oppure panino integrale con 50 gr di bresaola o crudo + qualche scaglia di parmigiano + 2 gallette con miele + spremuta +caffe

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Ma quanto mangiate durante??io mangerò un terzo di quello che vi portate voi anche per giri >140km
Però quello che più mi spaventa è il litro d'acqua ogni ora.....significa due borracce all'ora?!?! io se va bene (solo per giri lunghi lunghi col caldo) ne berrò due in tutto...so che è sbagliato però proprio non ho lo stimolo di bere....son fatto strano XD

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Bere è la cosa più importante dell'alimentazione specialmente se fai giri lunghi con caldo e salite.
Io di solito a colazione magio solo una frittata di 4 uova ed un caffè amaro il resto lo prendo durante il giro.

Se consideri che in alcuni casi arrivo a consumare 8500kcal quello che mangio è poco

Ciao
Rapa

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Oggi riposo totale...
Quindi sveglia alle 9 premetto che sono in ferie
400ml di latte zymil
pacchetto di 5 toast (ciao Carb) con marmellata di more FATTA DA ME (spettacolare)
30ge di cereali int
caffè

Alle ore 10,40

Barretta proteica

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@talpa,ti rispondo qui perchè non saprei come mandarti gli allegati
Vedi l'allegato 79317

Vedi l'allegato 79318

Ottimo sunto.

Oggi colazione con yogurt intero frutta, cocco miele e 2 gallette farro con burro e marmellata/miele, frutta secca e caffè amaro, leggera perchè riposo oggi.

Giro in città con moglie (sono in ferie fino al 20 ma in città)

Pranzo: ciotola verdure miste crude, frittata 4 uova con verdure miste, un pezzo anche alla moglie, pezzo di formagigo asiago per sfizio, caffè amaro.

Pomeriggio: fatto un kaiser.

Cena: pancetta rosolata con aceto e timo, nella stessa padella petto di tacchino e poi uniti per formare un piatto saporito, verdure miste in padella.....ieri ho cotto una quantità industriale di verdure, per questo le mangio a pranzo e cena, troppo buone (zucchine/melanzane/peperoni/cipolla/pachino).

P.S. questo post vale anche per la discussione "cosa avete mangiato oggi",

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi riposo totale...
Quindi sveglia alle 9 premetto che sono in ferie
400ml di latte zymil
pacchetto di 5 toast (ciao Carb) con marmellata di more FATTA DA ME (spettacolare)
30ge di cereali int
caffè

Alle ore 10,40

Barretta proteica

Boooona!!. Io le trovo quando vado in mtb in questo periodo, mi fermo e faccio una bella scorpacciata, basterebbe avere voglia di andare a farne una bella cesta e poi giù di marmellata, non ha paragoni, per me la + buona, spezie se la passi al setaccio e togli tutti i semi

Quindi ora che sei in ferie non pedali?.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
A proposito di quanto mangiate durante i giri, io per 100k al massimo 4/5 albicocche disidradate, un po di miele e acqua abbondante se fa caldo (anche 2 lt)....solo se over 120 allora porto un paio di fette di pane con miele che mangio in più riprese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.