la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Qualcuno mi sa spiegare perchè cuocendo l'albume nel microonde in mezzo non mi si cuoce??
Albumi di n.3 uova cottura 1 minuto.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.533
3.525
Visita sito
Qualcuno mi sa spiegare perchè cuocendo l'albume nel microonde in mezzo non mi si cuoce??
Albumi di n.3 uova cottura 1 minuto.

Forse per lo stesso motivo per cui a me capita nel padellino: l'albume non si distribuisce uniformemente, e risulta più "spesso" al centro che ai lati. Infatti pensando fosse cotto a volte faccio per tirarli via dal fuoco, e dal centro qualche goccia si muove ancora e deve solidificarsi.

Di solito aumento il tempo di cottura o metto un coperchio, e la cottura si sistema.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Forse per lo stesso motivo per cui a me capita nel padellino: l'albume non si distribuisce uniformemente, e risulta più "spesso" al centro che ai lati. Infatti pensando fosse cotto a volte faccio per tirarli via dal fuoco, e dal centro qualche goccia si muove ancora e deve solidificarsi.

Di solito aumento il tempo di cottura o metto un coperchio, e la cottura si sistema.

Un dubbio.
Ma voi cuocete gli albumi insieme con farina di cocco, burro, ecc. oppure li aggiungete dopo sopra e gli albumi cotti da soli?? :oops:

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
783
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Quella che a te da le migliori sensazioni, in linea generale ci può stare anche la tua, magari eviterei il caffelatte che di suo è un po indigesto insieme a tutto il resto.
E poi mi raccomando se fai dei cambiamenti prova prima della gara e ascolta la risposta del corpo, se qualcosa non ti convince fai un passo indietro ;).

Una domanda, ma il Bagel che dici sopra sarebbe il pane ai semi o un nome che tu hai dato ai tuoi panini?. ;nonzo%

Il bagel e' praticamente un pane a forma di ciambellina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bagel

Tieni presente che abito a Londra, qui va tantissimo. Lo tagli a meta' e lo metti nel tostapane, buonissimo.

allora elimina il caffè :mrgreen:
Ma tutta quella roba quante ore prima della partenza?
;nonzo%

Beh, di solito 2-3 ore prima. 1 ora di macchina, piu' 30 minuti per firmare/numero di pettorale/visto della licenza ecc, 30 minuti riscaldamento...chiacchiera piu' chiacchiera meno...

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.248
367
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Un dubbio.
Ma voi cuocete gli albumi insieme con farina di cocco, burro, ecc. oppure li aggiungete dopo sopra e gli albumi cotti da soli?? :oops:

Albumi, farina di cocco, nocciole triturate, cannella e miele tutti assieme nel micro per 5-7 minuti, poi ci metto sopra il burro e ancora 1-2 minuti nel micro(con la funzione solo grill) per scioglierlo.
Quando poi lo tolgo, con la forchetta faccio dei tagli per far penetrare il burro fuso all'interno.
(Mia moglie mi guarda schifata:mrgreen::mrgreen:)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
si ma il sapore del grano saraceno non è tanto buono nella creps , sà di bruciato non è buonissima già provata
a parte che il gusto è una cosa personalissima...ma le crepes di grano saraceno sono una preparazione tipicamente francese da associare a crepes salate (deliziose se ci metti sopra salsine di formaggi tipo gorgonzola e noci)...per quelle dolci meglio la farina di riso...io cmq uso un mix tipo 2/3-1/3 oppure 3/4-1/4...e il gusto mi soddisfa parecchio pure ricoprendo con miele...

ogni tanto tolgo il saraceno e metto la farina di castagne...spettacolari!!!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
a parte che il gusto è una cosa personalissima...ma le crepes di grano saraceno sono una preparazione tipicamente francese da associare a crepes salate (deliziose se ci metti sopra salsine di formaggi tipo gorgonzola e noci)...per quelle dolci meglio la farina di riso...io cmq uso un mix tipo 2/3-1/3 oppure 3/4-1/4...e il gusto mi soddisfa parecchio pure ricoprendo con miele...

ogni tanto tolgo il saraceno e metto la farina di castagne...spettacolari!!!

si ottime con farine di riso, io le crepes le mangio dolci al mattino mangiare creps salate non mi và anche perchè affettati e formaggi li ho eliminati

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Albumi, farina di cocco, nocciole triturate, cannella e miele tutti assieme nel micro per 5-7 minuti, poi ci metto sopra il burro e ancora 1-2 minuti nel micro(con la funzione solo grill) per scioglierlo.
Quando poi lo tolgo, con la forchetta faccio dei tagli per far penetrare il burro fuso all'interno.

io invece sugli albumi caldi ogni tanto vario e ci metto olio di cocco molto più profumato

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici

5-7 minuti???
Ma quanti albumi usi????
Io 2 minuti massimo. ;nonzo%

(Mia moglie evita di fare colazione con me ultimamente non so perche?? :mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io burro in padella , uova sopra quando è ben distribuito, poi a fuco basso copro il tutto , verso metà cottura se voglio metto il cocco o manodrle , se no metto tutto una volta che sono nel piatto. importante, le uova non vanno rotte, devono essere a occhio di bue , perchè se no il tuorlo troppo cotto a una digestione eterna o-o se faccio soo albumi , uguale , anche se di norma solo albumi li faccio senza burro perchè è il posto (e di norma ancor di più allora preferisco farli sodi e privare poi l'uovo del tuorlo)o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.