la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Sono troppe! Se le mangio io minimo devono passare 3 ore prima di uscire ...non di sicuro dopo mezz'ora, poi sono comunque troppe, mi ritroverei con un sacchetto posto davanti alla bici, pronto per riempirlo in caso di vomitino....:mrgreen:
Non sono tante... ne a livello di calorie ne di "pesantezza" poi è vero che ognuno è abituato a modo suo...
La mia colazione prima delle uscite comunque è sulle 1000 kcal mentre nei giorni normali 700/750... quindi non si tratta di abbuffata neanche nel mio caso

• Mi piace
Reactions: stambe

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.908
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salve ragazzi, secondo voi è giusto considerare un consumo calorico sulle 3000 cal per una uscita da 5h ? Il mio peso è di 55kg

600 kCal/h per un peso piuma son davvero tante, anche se circa 170 W medi. Ma se ci metto discesa, tratto di pianura a spasso, etc. non la vedo così facile sebbene non impossible.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
600 kCal/h per un peso piuma son davvero tante, anche se circa 170 W medi. Ma se ci metto discesa, tratto di pianura a spasso, etc. non la vedo così facile sebbene non impossible.

Che poi i tratti dove "fatico di più" sono proprio in discesa, dove rilancio e pedalo sempre, e in pianura dove , visto il mio peso, un minimo di vento contro mi fà fare una fatica immane. Che poi ho il maledetto vizio di pedalare duro sempre o ovunque (dovrò cercare nelle varie uscite di cominciare ad allenare un pò l'agilità che forse per la mia conformazione fisica è più adatta e mi eviterei anche qualche dolorino di troppo)o-o

• Mi piace
Reactions: kompromesso

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ecco la mia colazione :

250ml di latte di capra......un latte che sa di qualcosa !!!!
50gr di fiocchi di avena mignon
una decina di mandorle
un chucciaio di farina di cocco
un cucchiaio di miele
biscotti oro saiwa integrali

il tutto mescolato, viene un "pappone" di tutto rispetto.......devo solo eliminare i biscotti con qualcosa di qualità, suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti.....grazie.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Tutto quello che deriva dalla capra lo apprezzo molto pure io, soprattutto la ricotta [emoji108]
In una colazione così "curata " gli oro saiwa ci stanno alla grande! Mio modesto parere...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

E' una battuta ??
Non ti nascondo che a volte, da quanto la ritengo gradevole e gustosa, la userei anche come cena.

p.s. quando compro la ricotta.....solo capra.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.908
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ecco la mia colazione :

250ml di latte di capra......un latte che sa di qualcosa !!!!
50gr di fiocchi di avena mignon
una decina di mandorle
un chucciaio di farina di cocco
un cucchiaio di miele
biscotti oro saiwa integrali

il tutto mescolato, viene un "pappone" di tutto rispetto.......devo solo eliminare i biscotti con qualcosa di qualità, suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti.....grazie.

Muesli eliminando anche i fiocchi di aveva.
Comunque Oro Saiwa sono tra i biscotti più semplici in assoluto

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Niente sarcasmo ti assicuro! Le mie colazioni sono molto simili tra l'altro, spesso aggiungo un paio di uova, se non devo allenarmi subito dopo chiaramente...

Si, lo sono ancora di più pavesini e savoiardi, per rimanere su biscotti da scaffale del supermercato...

Grazie, tra l'altro i pavesini, non mancano mai nella mia dispensa !!!

• Mi piace
Reactions: stambe

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Stamattina ero un po' scarico... colazione da 1050 kcal:

yogurt magro-cereali-uvetta
succo di frutta
caffe d'orzo
9 fette bisco con marmellata e philadelphia
1 mela piccola
2 oro saiwa

Partito dopo 1 ora tutto ok... prima ora blanda però

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.908
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ci avevo già pensato......proverò, anche se temo che il "pappone" non sarà così denso, grazie comunque.

Sicuramente no perché l’aveva assorbe tanto liquido.
In caso “aggiusti” appunto con aveva fino a trovare il giusto compromesso.
Un modo per addensare è aggiungere del cacao amaro (io lo faccio praticamente sempre), per non parlare di fecola o maizena (ma droga un po’ il sapore)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sicuramente no perché l’aveva assorbe tanto liquido.
In caso “aggiusti” appunto con aveva fino a trovare il giusto compromesso.
Un modo per addensare è aggiungere del cacao amaro (io lo faccio praticamente sempre), per non parlare di fecola o maizena (ma droga un po’ il sapore)

Il cacao amaro, uso quello extra della perugina, è un altro ingrediente che a volte (spesso) uso nella miscela sopra citata....grazie dei consigli !!!!

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Per uscite da 100 km circa con 1500 D+
Colazione:
1 Fage 0%
30 gr. Avena
6 Fette Biscottate con Avena con miele o marmellata.
Durante:
1 barretta e a volte 1 gel.

Dopo 50/60 km sento le gambe vuote, leggendo il post mangio poco a colazione e mi alimento meno durante.

Considerato che sono in ipocalorica (devo perdere 5/6 kg.), come mi consigliate di muovermi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.