la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi prima uscita post (anche se ancora in corso) infortunio. Nel pre ho preso

Allora sono io che scrivo male, ho chiesto un consiglio ovvero : È preferibile mettere i bcaa o le classiche proteine (io uso le idrolizzate senza lattosio nel postwo) ? Non mi sembra di aver scritto : io uso le proteine in borraccia.

Ok le proteine in borraccia non servono a una cippa
Io in borraccia metterei maktodestrine e fruttosio, ma tanti.
Lasciando perdere proteine e caramelle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ok le proteine in borraccia non servono a una cippa
Io in borraccia metterei maktodestrine e fruttosio, ma tanti.
Lasciando perdere proteine e caramelle

Eppure le caramelle credo di portarle sempre con me. Ieri ho fatto una prova durante la mia prima uscita post infortunio ( anche se la frattura ancora non è guarita) di 3h e non mi sono trovato affatto male. ne ho provate 2 su una salita di 4 km . una ogni 7/8 minuti . La prima presa poco prima di affrontare la salita.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Eppure le caramelle credo di portarle sempre con me. Ieri ho fatto una prova durante la mia prima uscita post infortunio ( anche se la frattura ancora non è guarita) di 3h e non mi sono trovato affatto male. ne ho provate 2 su una salita di 4 km . una ogni 7/8 minuti . La prima presa poco prima di affrontare la salita.
in salita per me succhiare e respirare verrebbe male... ma io le affronto sempre in zona 3.5 / sweet spot come minimo...

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io stamattina 1 mela, kiwi e 1/2 pompelmo, tra un pò mezza fetta di pane di ceci con miele. oggi un 2h e 30 di rulli quindi c'è poco da consumare e tanto da bere . poi domani primo test sulle 5/6 ore :prega::prega::prega:. Li farò una colazione con il mio pre load preferito : le ovomaltine con grano cotto e latte di soia

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
io stamattina 1 mela, kiwi e 1/2 pompelmo, tra un pò mezza fetta di pane di ceci con miele. oggi un 2h e 30 di rulli quindi c'è poco da consumare e tanto da bere . poi domani primo test sulle 5/6 ore :prega::prega::prega:. Li farò una colazione con il mio pre load preferito : le ovomaltine con grano cotto e latte di soia

Mezza fetta di pane....[emoji33][emoji33]

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mezza fetta di pane....[emoji33][emoji33]

mi sa che o non legge o non gli interessa ricevere opinioni... il bello che chiede lui consigli. vabbe`io con una mela 1/2 pompelmo e un kiwi, riuscirei forse a fare le scale stanza/cucina... figurati 2h:30 di rulli che gia`sono tanti...

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
"poco da consumare"??? due ore e mezza di attivita`sui rulli me lo chiami poco???
Non e`per polemizzare, ma perche`non fai una buona colazione invece? come fai a sentirti sazio con cosi poco, e`innaturale.

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
mi sa che o non legge o non gli interessa ricevere opinioni... il bello che chiede lui consigli. vabbe`io con una mela 1/2 pompelmo e un kiwi, riuscirei forse a fare le scale stanza/cucina... figurati 2h:30 di rulli che gia`sono tanti...
Beh, dipende da quante caramelle mangi facendo le scale...

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Ma non e`tanta 100 gr. Di marmellata? Quasi mezzo vasetto
Diciamo che non era proprio un "velo"... ma ci voleva tutta :==;-) .
Questa mattina, raccolgo gli avanzi... tazza di latte ps con plasmon (non per emulare il @Il Trattore ... i resti del figlio :mrgreen: ), fetta di pane con miele+grana di ieri e caffè doppio (questo appena fatto, eccheccavolo).
37km_580m dsl_1h 21' in movimento.

Buona domenica burdel!

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
"poco da consumare"??? due ore e mezza di attivita`sui rulli me lo chiami poco???
Non e`per polemizzare, ma perche`non fai una buona colazione invece? come fai a sentirti sazio con cosi poco, e`innaturale.
di solito sui rulli inizio sin da subito a mangiare. una barretta ogni 30 min. e mica voglio andare al purgatorio :mrgreen:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
sui rulli sono solito partire leggero. li ascolto eccome i vostri consigli. Vorrei però farvi notare una cosa. Avete un pò tutti una vela critica con chi fà colazioni blande, quando poi magari preferisce alimentarsi bene nel mentre. se questo si chiamasse la " colazione del bisonte" pure pure, ma siccome è del ciclista ognuno cerca di fare il proprio meglio o correggere il tiro in base al proprio fisico. Io la vedo in questo modo ma forse erro

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
sAvete un pò tutti una vela critica con chi fà colazioni blande, quando poi magari preferisce alimentarsi bene nel mentre. se questo si chiamasse la " colazione del bisonte" pure pure
Invece stamattina sono partito in MTB dopo aver bevuto due moke piccole di caffè e nient'altro...
Forse perché la cena di ieri sera ha superato abbondantemente le 2000 calorie, ma anche 3000:sborone:
Battiti alti fin da subito stamattina, chissà perché...:))):

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
di solito sui rulli inizio sin da subito a mangiare. una barretta ogni 30 min. e mica voglio andare al purgatorio :mrgreen:

Non so cosa mangi sui rulli, comunque sia prima durante e dopo, tu mangi POCO!
Poi saremmo noi a non capire il tuo idioma eh...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ieri, per la serie la colazione perfetta del ciclista e visto che mi sono alzato in ritardo: 2 fette di pane con marmellata, 40 gr di whey, caffè. Lavorato fino alle 11 alle 12 partito per giro in solitaria in Langa 110 km 1800 d+ nel mentre una banana, una barretta scaduta da un paio di mesi :-| e due quadretti di cioccolato fondente con le nocciole...

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non so cosa mangi sui rulli, comunque sia prima durante e dopo, tu mangi POCO!
Poi saremmo noi a non capire il tuo idioma eh...

Sul prima sono daccordo infatti stò piano.piano abituarmi ad aumentare, sul dopo ho già provveduto ieri dopo 3h panino con 150gr di tonno e 4 crostatine della casa più un pompelmo. Oggi il dopo rulli prevede pranzo a base di ravioli sardi, pollo e costatine di maiale :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Sul prima sono daccordo infatti stò piano.piano abituarmi ad aumentare, sul dopo ho già provveduto ieri dopo 3h panino con 150gr di tonno e 4 crostatine della casa più un pompelmo. Oggi il dopo rulli prevede pranzo a base di ravioli sardi, pollo e costatine di maiale :mrgreen:

1/2 fetta di pane lo chiami aumentare...? Chissà prima...[emoji33]

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Domani invece che ho in programma una uscita sulle 5h / 6h provvedo ad alimentarmi a dovere anche a colazione . Sui rulli poi inizio sin da subito a mangiare e parto leggero perchè nel ricominciare da un infortunio (e ne ho avuti tanti) faccio anche esercizi in ipossia leggera quindi anche a bassi watt sui 170 / 180 ho i battiti parecchio alti quindi penso che il dispendio energetico sia leggermente superiore .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.