la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.560
Visita sito
Bici
classic
domenica: alzato dal letto alle 9.30 circa, fatto colazione e partito verso le 10.30.

prima del giro ho fatto la solita colazione con una tazzina di the tiepido, 6/7 biscotti secchi ricoperti di zucchero, mangiato un pezzetto di cioccolato fondente, poi ho mangiato una banana.

portato via 2 barrette alla frutta secca, fatto una borraccia con la polvere isostar, una borraccia con enervit.

durante ho riempito 3 volte una borraccia e rabboccato l'altra con acqua da fontanelle.

fatti 111 km in 4h38'.

• Mi piace
Reactions: stambe

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sveglia ore 06,00.

Colazione con 1 caffè espresso amaro.
Questo il giro.
1c56855a90c696ed9e9aa3534eecc419.jpg

Inviato dal mio iPhone .

Ma come mai sottoporre il fisico a così tanto stress?
L’unica spiegazione è di ricercare un bilancio calorico fortemente negativo, tuttavia credo che così possa essere anche controproducente.
In passato ho fatto qualcosa di simile, se non ricordo male 2.40 a digiuno su percorso vallonato, ma solo per provare a stimolare la potenza lipidica (difatti intensità medie, intorno al 75% FTP).
Però appresso mi son portato gel concentrati, non sia mai che avessi qualche mancamento.
Ricordo, ma posso verificate, che consumai poco meno di 2000 kJ, ma non era questo il fine del training.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
D

Deleted member 120944

Guest
dopo 106 km con un solo caffè e acqua sicuramente sarei stato trasportato a casa a spalle da 4 persone vestite di nero

OT
Ti capisco eccome , ma si vede che io piano piano ho abituato il mio fisico in altro modo .

Escluso una volta tempo fà che ho accusato un piccolo incidente di percorso, ma erano 10 giorni che al lavoro abbiamo fatto turni da 9/12 ore [emoji2957][emoji2957][emoji2957] e poi sono uscito in bicidacorsa e tac ho visto “Nero “ [emoji23].
Fine OT

Inviato dal mio iPhone .

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Esatto!
Diversamente si arriva al paradosso che chi dice di mangiare pesa 55-57 kg e chi dice di digiunare ne pesa 80. :mrgreen:
Sabato mattina sono andato a fare il Sampeyre, giro ad anello 96 km per 2000 d+ di cui una salita di 18 km al 7% medio.
Al mattino: due fette di pane con marmellata, whey, caffè e pastiglia per la pressione :mrgreen:
Parto per il giro con 0 barrette e una borraccia d'acqua, uno scappato da casa insomma... Comunque sarà che ero con il mio socio che andava sotto ritmo e ho fatto la salita a 150 bpm medi chiudendo con 138 bpm medi sul giro, ma non ho avuto nessun risvolto negativo. C'è da dire che le mie riserve da dromedario al contrario fanno il loro sporco dovere :-)xxxx

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
74
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Colazione che faccio spesso: tanica di latte (3-400ml?) con 3 cucchiaini di Colacao (tipo Nesquik) e ad occhio 100-150g di avena. :cassius: Stiamo sulle 700kcal. Uscita lunga prevista due orette dopo.

Ultima modifica:

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
74
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Sabato mattina sono andato a fare il Sampeyre, giro ad anello 96 km per 2000 d+ di cui una salita di 18 km al 7% medio.
Al mattino: due fette di pane con marmellata, whey, caffè e pastiglia per la pressione :mrgreen:
Parto per il giro con 0 barrette e una borraccia d'acqua, uno scappato da casa insomma... Comunque sarà che ero con il mio socio che andava sotto ritmo e ho fatto la salita a 150 bpm medi chiudendo con 138 bpm medi sul giro, ma non ho avuto nessun risvolto negativo. C'è da dire che le mie riserve da dromedario al contrario fanno il loro sporco dovere :-)xxxx

Ma il caffè e la pastiglia per la pressione non fanno un po' a pizze? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Come ripeto sempre... Secondo me ci sono molte persone drogate di caffè. Ormai lo bevono per bisogno fisico. Senza però sapere veramente a cosa serva (di fatto a niente, come pressoché tutte le altre bevande diverse dall'acqua).

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

D

Deleted member 120944

Guest
Questa mattina ore 06,16 colazione con :
1 Crostatina all'albicocca 55gr Gecchele 218Kcal
1 Busta Bivo Ciocco-Caffè da 114gr 443Kcal (Intruglio :carbo 57,5 gr prò 18,4 gr grassi 10,9 gr )
1 Caffè Macchiato 10Kcal
Per un totale di 671 cal.
Pareri ?

Nel 3d "L'alimentazione durante le uscite " ho menzionato tutto il giro fatto e quelloche ho mangiato .o-o

• Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Questa mattina ore 06,16 colazione con :
1 Crostatina all'albicocca 55gr Gecchele 218Kcal
1 Busta Bivo Ciocco-Caffè da 114gr 443Kcal (Intruglio :carbo 57,5 gr prò 18,4 gr grassi 10,9 gr )
1 Caffè Macchiato 10Kcal
Per un totale di 671 cal.
Pareri ?

Nel 3d "L'alimentazione durante le uscite " ho menzionato tutto il giro fatto e quelloche ho mangiato .o-o

Troppi grassi e troppe "schifezze" *

Se la crostata la si trasforma in 5 gallette con la marmellata e al posto del Bivo dei normali fiocchi d'avena o farina d'avena con 30g di whey iniziamo a ragionare...

* = se l'obiettivo è fare una colazione finalizzata all'attività sportiva.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

D

Deleted member 120944

Guest
Troppi grassi e troppe "schifezze" *

Se la crostata la si trasforma in 5 gallette con la marmellata e al posto del Bivo dei normali fiocchi d'avena o farina d'avena con 30g di whey iniziamo a ragionare...

* = se l'obiettivo è fare una colazione finalizzata all'attività sportiva.

Non ho le whey in casa [emoji23] con cosa potrei cambiare???
Le gallette con la crema di marroni [emoji12] celò.
I fiocchi di avena pure .
A me quello che frega a volte sono le quantità ( grammi ) non perché sia ingordo , ma non ho una tabella a vista che mi indica le grammature da poter usare senza incorrere in errori.
Beh certo sarebbe finalizzata all’uscita in bicidacorsa la colazione. Comunque ti ringrazio per la tua risposta , ne terrò a conto.

Sent from my iPhone using

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non ho le whey in casa [emoji23] con cosa potrei cambiare???
Le gallette con la crema di marroni [emoji12] celò.
I fiocchi di avena pure .
A me quello che frega a volte sono le quantità ( grammi ) non perché sia ingordo , ma non ho una tabella a vista che mi indica le grammature da poter usare senza incorrere in errori.
Beh certo sarebbe finalizzata all’uscita in bicidacorsa la colazione. Comunque ti ringrazio per la tua risposta , ne terrò a conto.

Sent from my iPhone using

Gallette e crema di marroni sono una delle mie colazioni top ;-)

Al posto delle whey, del Fage (yogurt greco) sarebbe ideale.

Sui quantitativi, direi fino a 4h 600-700 kcal complessive. Uscite più lunghe anche 800-1000...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.