la colazione del ciclista.(parte 4)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il "vero" porridge come sarebbe fatto...?

Non sono un po' troppo cariche di sale?
quelle che ho mangiato io al gusto direi di no, ma non ho guardato l'etichetta e non so dirti che marchio fossero, le hanno portate a casa i bimbi da scuola, prossima volta controllo, ma non mi sono sembrate particolarmente salate, al contrario di quelle che compro di solito, tre mulini all'eurospin, che si sente subito che sono un pelo troppo salate...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
il "vero" porridge come sarebbe fatto...?


quelle che ho mangiato io al gusto direi di no, ma non ho guardato l'etichetta e non so dirti che marchio fossero, le hanno portate a casa i bimbi da scuola, prossima volta controllo, ma non mi sono sembrate particolarmente salate, al contrario di quelle che compro di solito, tre mulini all'eurospin, che si sente subito che sono un pelo troppo salate...
Se le hanno date ai bimbi a scuola, dovrebbero essere equilibrate come valori nutrizionali
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
il "vero" porridge come sarebbe fatto...?


quelle che ho mangiato io al gusto direi di no, ma non ho guardato l'etichetta e non so dirti che marchio fossero, le hanno portate a casa i bimbi da scuola, prossima volta controllo, ma non mi sono sembrate particolarmente salate, al contrario di quelle che compro di solito, tre mulini all'eurospin, che si sente subito che sono un pelo troppo salate...
Quello originale inglese prevede cottura per ebollizione dell'avena nel latte ed è preparato al momento.
Poi c'e' la versione americana overnigh oatmeal che invece prevede l'ammollo dell'avena nel latte lasciando riposare il tutto durante la notte
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quello originale inglese prevede cottura per ebollizione dell'avena nel latte ed è preparato al momento.
Poi c'e' la versione americana overnigh oatmeal che invece prevede l'ammollo dell'avena nel latte lasciando riposare il tutto durante la notte
capito...poi tutte le varie aggiunte vanno a gusto personale immagino, vedo che vendono dei preparati con frutta secca o altro...peccato che i fiocchi non mi piacciono molto, dovrei provare a lasciarli in ammollo una notte o a cuocerli e vedere se mi cambia qualcosa...
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
capito...poi tutte le varie aggiunte vanno a gusto personale immagino, vedo che vendono dei preparati con frutta secca o altro...peccato che i fiocchi non mi piacciono molto, dovrei provare a lasciarli in ammollo una notte o a cuocerli e vedere se mi cambia qualcosa...
se li hai mangiati sempre cosi (no ammollo e/o no cottura) ci credo che non ti piacciono, sembra di mangiare il cartone.
prova in questi modi e cambia tutto (meglio se con il latte, con l'acqua restano più insapore e devi abbondare di più con i topping)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
finirò nel girone dei dannati!!!!
anche stamattina mischione di fonti proteiche

post una cosa mooolto soft (30 km appena sveglio) 100 gr di Skyr + 15 gr di whey + un toast con cotto e 15 gr burro di arachidi proteico
triple fonti diverse :mrgreen:

il toast è colpa di @never give up! and co. che mi vogliono convertire ai carbo :doh:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se li hai mangiati sempre cosi (no ammollo e/o no cottura) ci credo che non ti piacciono, sembra di mangiare il cartone.
prova in questi modi e cambia tutto (meglio se con il latte, con l'acqua restano più insapore e devi abbondare di più con i topping)
sempre mangiati nel latte ma messi e mangiati all'istante insieme a miele e yogurt...tritati per farci della farina e così la mangio molto volentieri...

ma se vi da "problemi" perchè continuate a mangiarla, l'avena?
non è che non ci sono alternative...
a me non da nessun "problema"...solo che i fiocchi mi piacciono proprio poco quindi sono passato alla farina...la mangio volentieri e mi aiuta ad addensare un pò il mischione a colazione...
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
finirò nel girone dei dannati!!!!
anche stamattina mischione di fonti proteiche

post una cosa mooolto soft (30 km appena sveglio) 100 gr di Skyr + 15 gr di whey + un toast con cotto e 15 gr burro di arachidi proteico
triple fonti diverse :mrgreen:

il toast è colpa di @never give up! and co. che mi vogliono convertire ai carbo :doh:

ci avrai messo più tempo a preparare la colazione, mangiarla e sparecchiare che a fare i 30km... secondo me sei in un "cul de sac"
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
capito...poi tutte le varie aggiunte vanno a gusto personale immagino, vedo che vendono dei preparati con frutta secca o altro...peccato che i fiocchi non mi piacciono molto, dovrei provare a lasciarli in ammollo una notte o a cuocerli e vedere se mi cambia qualcosa...

Prova a lasciarli ammollo in un liquido e una banana schiacciata/tritata. Cambia in meglio completamente il sapore e poi la mattina puoi aggiungere quello che vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and dromos

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
Ok, perché io li ammollo alla sera con yogurt greco banana e frutta secca ma li trovo poco gustosi…ci devo aggiungere miele/marmellata.Quelli aromatizzati fin troppo dolci…
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ok, perché io li ammollo alla sera con yogurt greco banana e frutta secca ma li trovo poco gustosi…ci devo aggiungere miele/marmellata.Quelli aromatizzati fin troppo dolci…

Aggiungici quello che vuoi a piacere.
Io ormai tengo una base fissa di avena + 1 frutto tra mela, pera o banana e semi di lino, il tutto ammollato dalla sera prima con acqua/latte ed a volte whey.
La mattina 3 minuti in microonde e poi aggiungo qualche piccolo frutto fresco oppure ultimamente ci infilo dentro fette biscottate con marmellata.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96