la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Si ma non è che da quando ho il pm faccio più watt (magari!) E quindi consumo di più.Ripeto per l'ennesima volta, tutto identico nell'ultimo anno e mezzo di allenamento, è solo DA QUALCHE GIORNO che SOLO A COLAZIONE dopo una mezz'ora mi torna un po' di fame. Comunque no problema aumentiamo le calorie e vediamo
E allora mangiaaaa che devi crescereeeee

:-P

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.703
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche oggi, come nelle ultime uscite di mattina, ore nove 40 gr. di pre load ed un pre-sport del Enervit, in bici per le dieci, per me è la soluzione migliore a livello digeribilità…

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Fattelo pure tu il "caffettone" Guido:friends:
Comincio la giornata con 4 fette biscottate con sopra poco avocado prima di correre.
Nel post: fiocchi d'avena ammollati in acqua, 3 uova, avocado, yugurt colato 0 grassi.
Cambio: tolgo le uova e aumento le dosi di yogurt e avocado.
Sommando pre e post corsa:

Allegati

• Screenshot_20210520_073133_com.fatsecret.android.jpg
    Screenshot_20210520_073133_com.fatsecret.android.jpg
    89,6 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Molto molto bene. Prima di andare a aumentare le quantità, siccome avevo un dubbio che covava da un po', ho fatto una modifica alla qualità degli alimenti. Provo ancora qualche giorno per vedere che oggi non sia stato un caso prima di trarre conclusioni, comunque per ora direi sazio :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: stambe

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
4:30 di norma mi alzo pe' piscà... bella cumpa

sicuro sia salutare? vai a letto alle 20? :shock:
Poco salutare, nel senso che rischi di non tornare a casa?! :prega: :yoga: ... settimana scorsa, ci hanno provato un paio di volte :ueh::azz ...qualcuno, al mattino, gira al volante ancora un pelo assonnato :ronf::azz.

Comunque, pre-uscita, quadretto di fondente + caffè.
Uscita: 43km_950m dsl_1h37'_ 1260cal.
Colazione: prima ho spazzolato i resti della cena, poi 1/2 vasetto di skyr e 1/4 di ciambella (amaretti/pera/cioccolato/kiwi).

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Poco salutare, nel senso che rischi di non tornare a casa?! :prega: :yoga: ... settimana scorsa, ci hanno provato un paio di volte :ueh::azz ...qualcuno, al mattino, gira al volante ancora un pelo assonnato :ronf::azz.

Comunque, pre-uscita, quadretto di fondente + caffè.
Uscita: 43km_950m dsl_1h37'_ 1260cal.
Colazione: prima ho spazzolato i resti della cena, poi 1/2 vasetto di skyr e 1/4 di ciambella (amaretti/pera/cioccolato/kiwi).

Poco salutare perché alla fine quanto dormi? 6h? 4:30 è peso per me...

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
4:30 di norma mi alzo pe' piscà... bella cumpa

sicuro sia salutare? vai a letto alle 20? :shock:
Mah, dipende anche qua dalla giornata nel suo insieme, tendenzialmente se non si riescono ad accumulare in media almeno 7 ore non è il massimo, però magari va a dormire alle 10 e si concede mezz'ora di pennica durante la giornata, senza contare che un conto e farlo tutti i giorni un altro è farlo una o due volte a settimana, non deve diventare fonte di stress, infine non bisogna dimenticare che anche allenarsi, soprattutto se intensamente, dopo le 20 è poco salutare e spesso rovina la qualità del sonno, per cui come sempre dipende...

Io alle 4.30 non avrei voglia, ma una o due volte a settimana mi sveglio alle 5.30/5.45 per farmi un'ora di corsa abbondante, la sera prima vado a letto alle 22/22.30 e la giornata successiva fila che è una meraviglia, certo, personalmente non lo farei tutti i giorni, ma se uno ha una passione, nel limite della decenza e della sostenibilità, servono dei compromessi, perchè se esci di casa alle 7 e rientri alle 19 non è che ci siano tante alternative.

Sicuramente non mi alleno tutti i giorni sennò sarebbe stressante e sia mai, sicuramente ogni tanto mi alleno la sera dopo le 19 in bici cosa che mi aggrada, ma appunto, si fa quel che si può. Anche perchè poi a quelli che dicono che non han tempo per allenarsi gli facciamo il pippotto che non lo cercano il tempo, ora non facciamo anche il pippotto a chi invece lo cerca e lo trova altrimenti non se ne esce più... ;-)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io in genere mai meno di 7h e mi sveglio senza la necessità della sveglia. Stanotte per dire 7h7'. Circa 3h sonno profondo, 3h sonno leggero, 1h fase rem dice l'app del mio smartwatch (per quanto possa essere accurata sulle 3 fasi del sonno...)
Grazie a dio nonostante i tanti anni dl lavoro di ufficio non mi hanno fatto perdere certi aspetti della mia discendenza contadina :mrgreen:
Specie quando senti i colleghi che vanno a letto alle 23/mezzanotte e poi la mattina non sanno nemmeno dove sono :))):

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
giusto per essere criticato un po', che sia mai faccia almeno una cosa giusta ogni tanto, corsetta a piedi di 6 km e mezzo in 35 minuti, arrivato a casa che grondavo letteralmente, post doccia, colazione svuota rimanenze frigo:

100 gr di ricotta con 10 gr di cacao amaro, 100 gr di fage 0% + 7 biscotti plasmon + sciroppo zero calorie

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
giusto per essere criticato un po', che sia mai faccia almeno una cosa giusta ogni tanto, corsetta a piedi di 6 km e mezzo in 35 minuti, arrivato a casa che grondavo letteralmente, post doccia, colazione svuota rimanenze frigo:

100 gr di ricotta con 10 gr di cacao amaro, 100 gr di fage 0% + 7 biscotti plasmon + sciroppo zero calorie
Vedo pochi carboidrati, bravo!

:ola:

whisp (Non prendetemi sul serio, non la capiscono in molti questa :yoga: )

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

35' e hai avuto pure il coraggio di mangiare...vergogna smackbutt
Al massimo un pò d'acqua di rubinetto

:))):