la colazione del ciclista.(parte 4)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.797
11.256
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Giusto per completezza Never.. e che sono fissato con il risparmio, e sono un maniaco dei volantini.
Io ogni pacco da 250 gr di fiocchi lo pago 1,20 € da eurospin e me ne macino 1 kg per volta.

Questa farina quanto viene a pacco?? E ogni pacco quant è?

io li prendo su myprotein quando sono in offerta, sacchi da 5kg di fiocchi (fini) 11€ a sacco, cioè 2.2€/kg. Ne ordino un 3/4 sacchi alla volta :))):

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Giusto per completezza Never.. e che sono fissato con il risparmio, e sono un maniaco dei volantini.
Io ogni pacco da 250 gr di fiocchi lo pago 1,20 € da eurospin e me ne macino 1 kg per volta.

Questa farina quanto viene a pacco?? E ogni pacco quant è?

Mi permetto di suggerirti i fiocchi d'avena mignon della ecor, prezzo € 2,00 conf.da 500gr......prima circa 1,70.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io li faccio con farina di avena, latte, 1 uovo + albume, a volte yogurt greco ma raramente, e 2 cucchiai di miele per addolcire il tutto.
Li farcisco con marmellata o miele e mandorle tritate
.

dipende, ve ne sono varie varianti, e cambio, per vedere anche qual "digerisco" meglio

io, generalmente, utilizzo: 120 gr di farina d'avena, 30 gr proteine in polvere, 1/2 yogurt greco, due bianchi d'uovo
all'incirca mi escono 3 grossi pancake da 260 cal. 3 gr di grassi, 33 di carbo, 23 di pro

a me piace mangiarli anche senza condimento :pork:
mai arrivati al giorno dopo, la massimo, alla sera. appena un pelo più secchi, ma, personalmente, buoni ugualmente

ottimo, prossima volta proverò a modificare aggiungendo qualcosa per trovare la "mia" ricetta...direi che miele e yogurt siano i maggiori candidati mentre per la farcitura rimango sulla marmellata o magari miele, l'aggiunta delle noci è interessante (mia figlia ovviamente nutella :))): )

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ottimo, prossima volta proverò a modificare aggiungendo qualcosa per trovare la "mia" ricetta...direi che miele e yogurt siano i maggiori candidati mentre per la farcitura rimango sulla marmellata o magari miele, l'aggiunta delle noci è interessante (mia figlia ovviamente nutella :))): )

Se vuoi una farcitura al cacao alternativa io mescolo a mano ricotta con miele e cacao amaro fino ad ottenere una bella crema: ottima!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ricotta e miele è molto interessante, ho pure vicino a casa un caseificio che la fa fresca quasi tutti i giorni, ci farò un pensierino...

stamattina invece incuriosito dalle poltiglie del trattore mi sono fatto 100ml di latte, 10 rigoli sbriciolati a mano, 30gr di fiocchi di avena e 10gr di whey alla vaniglia...esteticamente davvero poco invitante ma era di una bontà incredibile, potrei giusto aggiungerci un pò di banana e/o miele...mi ha preso talmente bene che mi sono comprato 2,5kg di farina di avena della prozis dato che dovevo ordinare altre cose...

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
esempio pratico - sveglia ore 5 - uscita di circa 90/120 minuti intensità variabile (dipende dai giorni) - mi sembra improponibile uscire a digiuno
Voi come vi regolate?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.374
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sveglia alle 5, ma partenza alle?
oppure scendi dal letto e parti?

comunque non è improponibile uscire a digiuno...

con tempi ristretti mangio una cosa altamente digeribile, tipo una barretta di carbo...se non ho proprio tempo mangio in bici dopo una decina di minuti