la colazione del ciclista.(parte 4)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi ma guardando all' introito Giornaliero di soli carbo, quelli della colazione li sommate a tutto il restante dei pasti della giornata?
e nel considerare un giorno con allenamenti o senza, ne tenete conto riducendo i carboidrati?

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si Axa. Onestamente io sto cominciando a pensare di essere un po troppo conservativo sui carboidrati.
Perchè con quelli mi trovo puntualmente fuori.

Ma è normale sforare con i carboidrati in uno sport di endurance come il ciclismo. Una volta fissate le quote per chilo corporeo di proteine e grassi il resto vai a riempirlo con i carboidrati in base alle calorie totali che vuoi assumere. o-o

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ma così giusto per curiosità,,, senza scomodare Il Trattore... o mi manda in crisi esistenziale.
Ma Voi... a spanne ecco... su quanti Grammi giornalieri siete facendo una media settimanale??

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Tante? Sono pure sceso stabile sotto i 68 kg ultimamente... stasera piattone di spaghetti al pomodoro e tonno poi gelato in vista di un'uscita un po più lunga domani all'alba... la app mi segna 460 g di carbo e la giornata non è finita;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina: carbo 156 g, proteine 37 g, grassi 24 g. Tot 1000 calorie circa. Un'ora prima di pedalare (partenza molto tranquilla, dopo quasi un'ora comincia la salita).

• Mi piace
Reactions: AXA

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tante? Sono pure sceso stabile sotto i 68 kg ultimamente... stasera piattone di spaghetti al pomodoro e tonno poi gelato in vista di un'uscita un po più lunga domani all'alba... la app mi segna 460 g di carbo e la giornata non è finita;-)
scusa la domanda sarà già stato detto un sacco di volte, che app usi per controllare i dosaggi??

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ma così giusto per curiosità,,, senza scomodare Il Trattore... o mi manda in crisi esistenziale.
Ma Voi... a spanne ecco... su quanti Grammi giornalieri siete facendo una media settimanale??
:))): :))): :))): vabbè ma se mi citi rispondo :-x

400-500g nei giorni con max 2h-2h30 di allenamento (di fatto lunedì-venerdì). Dalle 4h in su sempre non meno di 750g (sono arrivato a 1125g come “picco”).

• Mi piace
Reactions: stambe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Non ci siamo.. Non ci siamo... io sono proprio distante a carboidrati.
Il mio introito giornaliero in rari casi arriva ai 300 gr complessivi.
Lo scorso Agosto che è stato uno dei mesi più impegnativi in termine di dieta-allenamento alla fine del mese avevo circa 2100 grammi di carbo assunti (e parlo solo dei pasti e colazione, e frutta di mezza giornata) perchè non sono solito segnarmi, quello che assumo in bici.
Il fatto è che con sta fissa di Voler raggiungere i 60 kg... sto sempre a tagliare ovunque.

• Mi piace

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
664
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Ok scusa, per lasciarle avevo inteso "lasciarle in frigo ;-) ". La sostituzione del burro per ottimizzare ci sta, ma stiamo parlando di dettagli a mio modo di vedere.
La fettina di torta Sbrisolona prima di pedalare al mattino (meno di 100 g) non mi sembra una roba da " mi ha detto mio cuggino", anzi...
I pro non si fanno tutte queste "fisime" gandalf

Penso che ci sia anche un po' di particolarità da individuo a individuo, quindi magari una cosa che per te sembra buona e digeribile per un altro è un mattone infinito da digerire. Avendo lui sentiti i pancake pesanti, l'ultimo consiglio da dargli è abbinargli una SBRISOLONA XD

• Mi piace