Premesso che non ho la pazienza per calibrare tutto, io vado a sensazione. Ho provato un po' di varianti (inclusa la pasta riscaldata dalla sera prima con aggiunta di marmellata) ma la mia colazione classica rimane quella fatta con 5 o 6 fette di pane bianco (tipo Pan Bauletto Mulino Bianco), con circa 5 cucchiani di marmellata Rigoni (senza zuccheri aggiunti ne' dolcificanti) e se proprio proprio 2 o 3 biscotti (tipo Zalet Galbusera).
Condisco tutto con una bella tazza calda di
Nescafè deca (350 ml circa).
Questo circa 2-3 ore prima dell'uscita.
Sbaglio tutto oppure è una buona scelta?
Sabato ho fatto poi una prova circa il contenuto delle 2 borracce: le ho riempite con 5 parti d'acqua e 1 di succo Fabbri all'amarena. Devo dire che sono andate benissimo. Non ho mai aggiunto nessun tipo di carbo nelle borracce prima d'ora e questa prima volta ho notato che avevo meno necessità di mangiare
barrette.
Inoltre sono un golosone di dolci e il succo Fabbri, oltre a riportarmi alla mente ricordi d'infanzia, è davvero ottimo.
Credo funzioni anche come anti depressivo visto che sabato, durante il giro, ho bucato 2 volte.
La seconda foratura, a circa 3,5 km dalla macchina, è stata definitiva e sono dovuto rientrare a piedi. Sarò stato lo sciroppo Fabbri ma non me la sono presa nemmeno tanto

.