la colazione del ciclista.(parte 4)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Secondo me sono di più, Metti le dosi così facciamo due conti. Comunque se ti esce una roba buona da mangiare va bene, male non fanno
Dovrebbero essere 120 di albume, 60 di farina di avena, 20 di whey ed un fage da 170 per fare 6 pancakes

Buoni son buoni, ci va solo un po’ a farli se no li farei più spesso...

Reactions: nanomalefico

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io penso che le toglierei e in caso di bisogno piuttosto le prendo al pomeriggio

a mia figlia piacciono sottili così ci mette una spalmata di nutella e li arrotola, consistenza e spessore molto simile ad una crepe...
i miei invece li faccio con più impasto (a parità di quantità ne faccio 1 per me o 2 per mia figlia) e viene abbastanza soffice e alto, non quanto un vero pancake ma nemmeno così distante...

in cottura nessuna attenzione, verso il composto in padella (molto piccola, mi pare sia 12cm di diametro, perchè mi piacciono così e mi viene comodo) già calda e unta (un velo di burro), circa 1 minuto di cottura per lato e sono pronti...domani li faccio di nuovo e metto un paio di foto

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Poca avena o è quella la quantità che di solito assumi? io ne metto 60 g circa ( 2 mi surini abbondanti)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.898
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Poca avena o è quella la quantità che di solito assumi? io ne metto 60 g circa ( 2 mi surini abbondanti)
poca...ma visto che mi è "scappato" il cacao ho dovuto compensare, altrimenti l'impasto sarebbe risultato troppo duro...e già così ho dovuto aggiungere acqua, che, di solito, non metto...
questi sono esperimenti...
la dose solita mia è 60-70g di avena con 250g di albumi...

Reactions: Nick_colnago

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
414
158
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
A proposito di "pancake" io per un lungo periodo me li facevo così:
- 125g farina integrale
-200g albume
-100g latte parzialmente scremato
-2/3g lievito istantaneo
e poi li mangiavo inzuppandoli in 100g di latte. Secondo voi potrebbe essere una buona colazione?