metti più albume...Per aumentare un po’ la quota pro di cui sono generalmente basso
c'è quello e il fage...
oh, poi puoi metterle, ma se lo scopo è solo quello di aumentare le proteine hai già due leve su cui agire...
metti più albume...Per aumentare un po’ la quota pro di cui sono generalmente basso
Ti viene fuori una bomba da culturista, a spanne ti mangi tre frittelle e sei a posto tutta la giornataPer aumentare un po’ la quota pro di cui sono generalmente basso

Ma no, calcolate sono circa 250 kcal per 4 pancakeTi viene fuori una bomba da culturista, a spanne ti mangi tre frittelle e sei a posto tutta la giornata![]()
Si, ma ne metterò 20 gr. Mica un barattolo intero....metti più albume...
c'è quello e il fage...
oh, poi puoi metterle, ma se lo scopo è solo quello di aumentare le proteine hai già due leve su cui agire...
Intendevo per la quota proteicaMa no, calcolate sono circa 250 kcal per 4 pancake

Ma nemmeno, 30 gr. di proteine mal contate...Intendevo per la quota proteica![]()
![]()
Ma nemmeno, 30 gr. di proteine mal contate...

Dovrebbero essere 120 di albume, 60 di farina di avena, 20 di whey ed un fage da 170 per fare 6 pancakesSecondo me sono di più, Metti le dosi così facciamo due conti. Comunque se ti esce una roba buona da mangiare va bene, male non fanno![]()
che poi, in realtà, è tutto un discorso di che consistenza si vuole, il pancake ha certi ingredienti per avere una certa sofficità (cake)...nei preparati c'è sempre una componente di uova e lievito...
il tuo avrà una consistenza più simile ad un "pane" sottile, non saprei come definirlo...
o ti si "gonfia"?
in cottura dovrai stare attento, si rompe?
p.s. e come lo cuoci?

mai detto questo...ma invece di 120g di albume ne puoi mettere 200/250g ...Si, ma ne metterò 20 gr. Mica un barattolo intero....
)

Poca avena o è quella la quantità che di solito assumi? io ne metto 60 g circa ( 2 mi surini abbondanti)mio simil pancake, al forno, di stamattina..
150g skyr
1 uovo
36g cacao amaro (mi è scappata la mano)
30g (un misurino) di farina di aveva...
acqua q.b.
mi sono dimenticato la puntina di lievito
cmq consistenza buona...gusto leggermente amarognolo![]()
poca...ma visto che mi è "scappato" il cacao ho dovuto compensare, altrimenti l'impasto sarebbe risultato troppo duro...e già così ho dovuto aggiungere acqua, che, di solito, non metto...Poca avena o è quella la quantità che di solito assumi? io ne metto 60 g circa ( 2 mi surini abbondanti)
Mi sa che stamattina ho un po'esagerato con i cappuccini di orzo![]()