la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mentre stavo leggendo, per un attimo ho creduto che tua moglie ti stesse rincorrendo per rimproverarti di avere mischiato proteine diverse! Ti è ancora andata bene!
Su Instagram Mark Zuckerberg aggiunge una nuova voce al menu "Segnala" per i post delle pagine di nutrizionisti e food blogger.
Oltre a:
- Atti sessuali
- Discorsi che incitano all'odio
- Vendita di beni illegali
- Bullismo
- ecc...

Ci sarà anche: "Ha mischiato le proteine"

:pork:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sabato sono tornato ad usare il riso con whey e "mantecato" con cacao amaro...
ieri, invece, "pastone" con farina di riso aromatizzata, farina di mandorle e whey...
anche se sopporto discretamente i fiocchi d'avena, in pre WO, con il riso, a livello digestivo, vado decisamente meglio...(è solo una conferma, non una scoperta :cool:)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ieri, invece, "pastone" con farina di riso aromatizzata, farina di mandorle e whey...
anche se sopporto discretamente i fiocchi d'avena, in pre WO, con il riso, a livello digestivo, vado decisamente meglio...(è solo una conferma, non una scoperta :cool:)
Tentativo di cambiare discorso, bravo ;)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

smackbutt l'uso delle virgolette non ti salva!

Scherzi a parte, io che sono estimatore dell'avena a colazione pure trovo molto più digeribile il riso prima di allenamento intenso!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
smackbutt l'uso delle virgolette non ti salva!

Scherzi a parte, io che sono estimatore dell'avena a colazione pure trovo molto più digeribile il riso prima di allenamento intenso!
ci vuol poco ;), proprio per caratteristica...poi è logico che alcuni, magari, lo "sopportano" meno...

p.s. comunque si "mantenca", quei pochi saturi del cacao fanno il loro sporco lavoro:mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ci vuol poco ;), proprio per caratteristica...poi è logico che alcuni, magari, lo "sopportano" meno...

p.s. comunque si "mantenca", quei pochi saturi del cacao fanno il loro sporco lavoro:mrgreen:

beh si sai, te lo passo... se non compri cacao magro in polvere ma cacao in polvere, potresti avere anche un 22-24% di burro di cacao ancora dentro... io per i dolci ne compro uno in cui mi specificano 25% di burro di cacao ;-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh si sai, te lo passo... se non compri cacao magro in polvere ma cacao in polvere, potresti avere anche un 22-24% di burro di cacao ancora dentro... io per i dolci ne compro uno in cui mi specificano 25% di burro di cacao ;-)
cacao amaro in polvere...magro non mi serve, lo metto apposta per avere un minimo di grassi :==

• Haha
Reactions: kikhit

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.352
4.003
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Leggendo queste discussioni ho capito cosa e' successo ieri a MVDP alla Tirreno: ha messo mezza barretta in bocca, ma quando si e' accorto che era al tonno, per degustarla ha preferito aspettare che l'ammiraglia gli passasse l'altra meta' al tacchino. Avendo mischiato le proteine di carne pesce, sull'ultimo muro e' crollato per problemi digestivi. Puo' essere?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma un vitello tonnato che cambia? Anzi! C'è vitello, tonno, uovo, alici, va che mix di fonti proteiche, ma è uno dei piatti più classici della tradizione gastronomica piemontese. Questo va bene, perché è un classico? Certe affermazioni mi paiono proprio buttate lì... spero che siano trollate e non convinzioni, sul serio.
Infatti a me il vitello tonnato fa schifo

• Haha
Reactions: Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per curiosita' ho cercato se esistesse questo abbinamento culinario , ebbene e' una ricetta abbastanza classica e apprezzata , che io non conoscevo invero.

a me capita talvolta che come fonte di proteine mattutina , finisca qualche avanzo . certo non li preparerei mai apposta per fare colazione , questo si

Vedi l'allegato 270263

...sta bon... non mi sento solo :hail: :mrgreen: (es. avanzi: arrosto e patate al forno, gnocchi al ragu' e grana, piada e stracchino, ecc.).
Però faccio il carro-scopa solo nelle uscite pre-lavoro infrasettimanali.
Ad esempio, questa mattina, pezzo di pizza fatta ieri sera e caffè doppio, poi sono uscito (52km_295m dsl_1h47').
Buona giornata!

con 3 figli anche a me capita spesso di dover finire qualche avanzo, ogni tanto a colazione ed ogni tanto lascio al pranzo...ad esempio oggi faccio colazione (latte, yogurt greco, farina di avena, miele, biscotti e 1 banana) alle 7:30, poi alle 8:15 mentre preparavo la colazione alla bimba più grande "ho dovuto" mangiare 1/4 di pizza con radicchio, scamorza e pancetta avanzata ieri sera, le polpette al sugo con le crocchette di patate le ho lasciate per il pranzo post allenamento...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ragazzi, non ho voglia di leggermi tutte le pagine e cancellare tutti i messaggi OT (occhio e croce il 60%)
Rimanete in tema

Grazie
In tutta sincerità.
Mi sembra evidente che questa sezione sia diventata una porcheria.
Il motivo lo conosciamo (e lo conosci molto bene). Inutile e superfluo spiegarlo di nuovo.
Per l'ennesima volta: se sta bene a voi moderatori, pazienza.
Io da un po' non replico a certi messaggi. Mi limito a segnalarli.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oggi "frittatona" con
-1 uovo
- 250 di albume
-50 g di farina di riso semplice
- 10 g di cacao amaro
il tutto farcito con mezza banana e due cucchiaini di miele.
Ottima davvero
Concordo anche sull' ottima digeribilità della farina di riso che ormai uso da qualche mese e con l' aggiunta del cacao amaro non serve nemmeno quella aromatizzata che cmq continuerò ad usare per variare i gusti.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oggi "frittatona" con
-1 uovo
- 250 di albume
-50 g di farina di riso semplice
- 10 g di cacao amaro
il tutto farcito con mezza banana e due cucchiaini di miele.
Ottima davvero
Concordo anche sull' ottima digeribilità della farina di riso che ormai uso da qualche mese e con l' aggiunta del cacao amaro non serve nemmeno quella aromatizzata che cmq continuerò ad usare per variare i gusti.
Eh, quasi uguale,
io:
60g farina aveva (non aromatizzata), 1 uovo, 250g albume, pizzico di sale...in forno...mangiata così, senza nulla...visto che fino a stasera non mi alleno teniamo bassi gli zuccheri semplici :yoga:
caffè americano....(quello della moka allungato con acqua)