la colazione del ciclista.(parte 4)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me post palestra molto meglio le proteine. Tu non ne hai messe nemmeno un po'...
ma infatti ho scritto che ho sbagliato.
sono arrivato lungo come orario, ed ho fatto tutto in fretta e furia

tra l'altro, le prime proteine le ho assunte a pranzo

vabbè dai, per una volta direi poco male (anche perché poi, nell'arco della giornata, arrivo al mio 1,75-2 gr di pro per kg)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma infatti ho scritto che ho sbagliato.
sono arrivato lungo come orario, ed ho fatto tutto in fretta e furia

tra l'altro, le prime proteine le ho assunte a pranzo

vabbè dai, per una volta direi poco male (anche perché poi, nell'arco della giornata, arrivo al mio 1,75-2 gr di pro per kg)
OK.
Ma è proprio il concetto che a mio avviso è errato. Post palestra le fette biscottate con la marmellata non le vedo proprio. Un piatto proteico dovrebbe essere "automatico".
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OK.
Ma è proprio il concetto che a mio avviso è errato. Post palestra le fette biscottate con la marmellata non le vedo proprio. Un piatto proteico dovrebbe essere "automatico".
un allenamento in palestra, fatto bene, è prettamente anaerobico...quindi consuma zuccheri...quindi non ci vedo nulla di strano...per la funzione plastica ha tutto il giorno...

o meglio, non lo vedo fondamentale, anche perchè riesce ad avere un apporto proteico adeguato durante il resto della giornata...certo se ne metteva un po' sarebbe stato meglio, ma una tantum non mi va certo in catabolismo :-)xxxx
più che altro ha mangiato pochino e magari gli viene fame ....
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
un allenamento in palestra, fatto bene, è prettamente anaerobico...quindi consuma zuccheri...quindi non ci vedo nulla di strano...per la funzione plastica ha tutto il giorno...

o meglio, non lo vedo fondamentale, anche perchè riesce ad avere un apporto proteico adeguato durante il resto della giornata...certo se ne metteva un po' sarebbe stato meglio, ma una tantum non mi va certo in catabolismo :-)xxxx
più che altro ha mangiato pochino e magari gli viene fame ....
I frequentatori delle palestre la pensano diversamente.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
OK.
Ma è proprio il concetto che a mio avviso è errato. Post palestra le fette biscottate con la marmellata non le vedo proprio. Un piatto proteico dovrebbe essere "automatico".

eh, ripeto, ho ben presente
ma quando (o.t.) finisci la palestra, arrivi in casa ed hai il bimbo già sveglio, devi farti la doccia, la moglie che ha un cliente che anticipa un appuntamento in ufficio, quindi il pupo lo porti tu all'asilo…….
non hai molto tempo per star lì a pensare:" ah ok, allora ora mi prendo le whey, ah no, vado a pesare il fage…….."
dici alla moglie: mentre sono in doccia, mi fai 4-5 fette biscottate che me le mangio mentre mi vesto?

se le facevo preparare 30 gr di whey: 1) dopo 1 ora mi sarei mangiato il tavolo al lavoro. 2) se avesse sentito il profumo delle whey del Pierani al pistacchio……. :sad::shock: :mrgreen: :==
 
  • Haha
Reactions: bagga and Maikol90

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
eh, ripeto, ho ben presente
ma quando (o.t.) finisci la palestra, arrivi in casa ed hai il bimbo già sveglio, devi farti la doccia, la moglie che ha un cliente che anticipa un appuntamento in ufficio, quindi il pupo lo porti tu all'asilo…….
non hai molto tempo per star lì a pensare:" ah ok, allora ora mi prendo le whey, ah no, vado a pesare il fage…….."
dici alla moglie: mentre sono in doccia, mi fai 4-5 fette biscottate che me le mangio mentre mi vesto?

se le facevo preparare 30 gr di whey: 1) dopo 1 ora mi sarei mangiato il tavolo al lavoro. 2) se avesse sentito il profumo delle whey del Peirani al pistacchio……. :sad::shock: :mrgreen: :==
Bastava una ricotta da 250g.
Ma no problem eh, ci mancherebbe!!!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
(anche perché poi, nell'arco della giornata, arrivo al mio 1,75-2 gr di pro per kg)
Infatti basta questo a spegnere ogni eventuale polemica/contestazione/ecc...

Quando si capirà che le proteine funzionano principalmente in cronico e i carboidrati principalmente in acuto sarà sempre tardi...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
I frequentatori delle palestre la pensano diversamente.

I frequentatori delle palestre hanno obiettivi diversi, mediamente, rispetto a quelli di un ciclista che punta all'endurance. Amen.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
I frequentatori delle palestre hanno obiettivi diversi, mediamente, rispetto a quelli di un ciclista che punta all'endurance. Amen.
Certamente.
Ma un ciclista che va in palestra, a io avviso, nella seduta in questione, ricerca, sia pure limitatamente a quel frangente, obiettivi simili a quelli del frequentatore della palestra.