la colazione del ciclista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrimoreno

Novellino
21 Settembre 2010
84
3
Visita sito
Bici
scott
bhe normale per me anormale per gli altri , seguo un'alimentazione low carb in settimana per un carico di carbo al venerdì, il sabato a mezzogiorno mangio normalmente i carbo sono al 50% la sera proteine e grassi e verdure , la domenica colazione proteica con tuorli cocco miele e nocciole, i carbo prima della gara li ho eliminati, si stà decisamente meglio

quindi riassumendo:
- tutta la settimana mangi con percentuali di carbo 50%(non mi sembra un valore da low carbo)
- venerdi fai carico di carbo(con che percentuali circa?)
-sabato normale a pranzo e a cena solo grassi e proteine
- domenica mattina grassi e proteine

giusto??
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
cmq io ho tirato in mezzo tutta la famiglia e quando vado a fare una gf scelgo quelle con dei bei posti anche da visitare la maggior parte in liguria, in modo da portare anche loro, e passare un bel W/E , da quando faccio così non ho più problemi, non ho più litigato per la bicicletta,difatti quest'anno ne ho fatte 10 e l'anno prossimo spero di farne di più,
Beato te...
Io abito a 1 km dalla spiaggia e quando cerco di spiegargli di fare un week fuori per una gf mi dice sempre ma abitiamo al mare non si puo andare in mezzo hai monti:bua::bua:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ostia d'inverno non faccio gare! E comunque - purtroppo - non ho caminetto e poltrona, e non fumo... era solo un'immagine allegorica... il lungo lo uso pure io per infangarmi su per il monte san giacomo sulla mtb bianchi d'annata... :mrgreen:
Ieri era mica inverno, ma la prima domenica d'autunno!!
Continuerò a gareggiare finché ne ho voglia poi stacco, mi aspetta un autunno di low-carb strettissima!! :-x
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Infatti il problema non era "solo" nelle uova ma ti assicuro che riuscire a convincere mia moglie che 3 uova non fanno male l'è dura....vuoi provarci tu?.:mrgreen:
No no, i problemi erano principalmente collegati all'esagerazione mia nel fare le cose, nello stare dietro all'agonismo, io sono uno che vuole primeggiare e per stare nei primi (che poi neanche ci sto, pensa che doppio pirla che sono:mrgreen:) bigogna impegnarsi tanto....TROPPO!.

Quindi è tutto da rivedere ma con molta serenità, non me ne faccio un cruccio se non gareggio più, poi col tempo vedremo....ma sono sereno ora, questo conta, conta la famiglia in primis come dice giustamente mardok.
E poi lo sport lo pratico lo stesso, mi alleno mangio sano...ho solo rimandato le gare a data da stabilire e portato le uova da 3 ad 1, tutto sommato vivo lo stesso....
Scusa se sono stato brusco ma parlavo in generale non per te...
In effetti mi pare che te, che a quanto ho capito sei esuberante oltre modo ed entusiasta della vita, spesso tendi a esagerare senza riuscire a trovare un equilibrio. Anche nell'allenamento fai un pò di pasticci ogni tanto, per la troppa voglia di fare e poi rimani secco di energia. Nell'alimentazione, come tutti noi, sei migliorato molto negli ultimi tempi imponendoti delle regole: se applichi il medesimo spirito a tutte le altre cose, agonismo compreso, vedrai che riuscirai a far tutto con la soddisfazione di tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
ognuno è libero di condurre la propria vita come meglio crede.
comunque anche la supponenza di certi ciclisti e la loro granitica fede in certe scelte di vita talvolta mi lascia perplesso.
Beati loro che non hanno dubbi...

La cosa importante è avere sempre la possibilità di scegliere come vivere, tutto il resto non conta niente, anche se le scelte possono lasciare basiti gli altri, non ha importanza, a me lascia più perplesso chi non capisce questo. Chi ci limita nelle scelte, non ama ciò che siamo. naturalmente lo stesso vale per noi.

Se ognuno è libero di condurre la propria vita come crede, perchè dover essere giudicato per aver scelto qualcosa che per altri è incomprensibile? Non è forse peggio ciò? Non sarebbe forse più giusto cercare di capire perchè uno ha fatto certe scelte? Magari si potrebbe anche iniziare a vedere nuovi orizzonti.

Avere fede in qualcosa e crederci con tutte le forza, vuol dire avere speranza, avere speranza vuol dire vivere.
Non c'è vita senza speranza.
I dubbi li abbiamo tutti, anche chi finge di non averli.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
quindi riassumendo:
- tutta la settimana mangi con percentuali di carbo 50%(non mi sembra un valore da low carbo)
- venerdi fai carico di carbo(con che percentuali circa?)
-sabato normale a pranzo e a cena solo grassi e proteine
- domenica mattina grassi e proteine

giusto??
no tutta la settimana low carbo 20-max 30%
venerdi se faccio gare la domenica 70% carbo
altrimenti normalmente sempre low carb e con dei P\W quando faccio allenamento
prima delle gare alla mattina colazione proteica
il sabato 50 % ma solo quando ho gare alla domenica
 

fabrimoreno

Novellino
21 Settembre 2010
84
3
Visita sito
Bici
scott
no tutta la settimana low carbo 20-max 30%
venerdi se faccio gare la domenica 70% carbo
altrimenti normalmente sempre low carb e con dei P\W quando faccio allenamento
prima delle gare alla mattina colazione proteica
il sabato 50 % ma solo quando ho gare alla domenica

ma tieni conto nella somma totale giornaliera di frutta e verdura??io solo con quella credo di sforare da una dieta low carbo
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Ma infatti hai colto un particolare importante, a volte nella ns. consapevolezza diventiamo un po presuntuosi e anche arroganti....parlo soprattutto di me stesso.
Non possiamo arroccarci sulle ns. posizioni e difenderle a costo di rimanere "soli" con le ns. certezze, poi c'è comunque un prezzo da pagare (e io lo sto pagando ora), specie se non si è soli nella vita.
Io penso che nella continua ricerca del benessere e del miglior equilibrio possibile non possiamo pensare di fare terra bruciata intorno a noi e vivere felici....sbaglio a pensarla così?.

Daddy, ho sempre detto e scritto che ti stimavo, dopo questo intervento ti farei un monumento a mezzo busto in gesso. o-o
Corretto o sbagliato dal punto di vista alimentare che sia, in questo momento preferisco dividere un cornetto alla marmellata che mangiare due uova da solo.
La tendenza all'eccesso di attenzioni su noi stessi, tipica degli atleti, degli ex atleti che lottano per non uscire dal loro personaggio, dei non atleti che aspirano ad esserlo, porta a fare terra bruciata intorno a noi stessi.
C'è un bellissimo libro di Johnny Goldberg, che racconta di quanto si perda per strada nel rincorrere un risultato sportivo, a qualsiasi livello; e la tesi finale del libro è che nessun obiettivo centrato ripagherà mai delle rinuncie affettive che ha comportato. E il suo non è il punto di vista di un fallito, ma di un vincitore della RAAM. Inventore poi dello spinning, basato sul concetto dello stare insieme pedalando, indipendentemente da quanto ognuno vada forte (nelle spin bike non c'è nessuna strumentazione elettronica proprio per questo).
Sono giustissime le ricerche del benessere, sono piu che convinto che il benessere passi per una corretta alimentazione, sono altrettanto sicuro che la cosa piu importante sia avere consapevolezza di errori e strada maestra da tenere.
Ma tutto ciò che è calcolo credo vada davvero oltre al benessere mentale, relazionale e sociale.
Rinnovo la stima per te caro Daddy, mi sorprendevi un po (troppo) quando ti leggevo con bilancini e scarichi di carboidrati calibrati.. hai gli appennnini attorno a te, la pace dell'Umbria, una famiglia, una figlia.. ma chi ti può dare piu serenità e piu gioia di loro?
Credo sia il momento migliore per rimettersi un po in carreggiata, questa volta non di carbo e proteine... io tifo Daddy!
Con affetto!
 
  • Mi piace
Reactions: posse and bagongo

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ma infatti hai colto un particolare importante, a volte nella ns. consapevolezza diventiamo un po presuntuosi e anche arroganti....parlo soprattutto di me stesso.
Non possiamo arroccarci sulle ns. posizioni e difenderle a costo di rimanere "soli" con le ns. certezze, poi c'è comunque un prezzo da pagare (e io lo sto pagando ora), specie se non si è soli nella vita.
Io penso che nella continua ricerca del benessere e del miglior equilibrio possibile non possiamo pensare di fare terra bruciata intorno a noi e vivere felici....sbaglio a pensarla così?.

mi sembra di averle gia' lette da qualcun'altro ste' parole......o forse....:mrgreen: te vojo ben DD:cry::cry::cry:
 
OT
Io sinceramente me ne fotto.
Non sono sicuro di un bel niente, e in questo periodo stiamo mettendo in discussione pure le fondamenta dell'altro topic; siamo curiosi ed entusiasti.
Ieri sono andato a vedere un supersprint e abbiamo pranzato al mare, così una cosa veloce... Io mi son portato i miei collaudati albumi in un bel contenitore, assieme a della frutta secca e pure le posate, mi son seduto al tavolo e ho tirato fuori il mio pranzo, in mezzo ad un centinaio di trialtleti; problemi 0.
Con gli AMICI e pure i familiari si scherza e si ride, ma ci si comprende e rispetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.