la colazione del ciclista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Invida molte volte invidia.

Lo so che siamo OT, però vedo che questa cosa di come uno vuole vivere la propria vita interessa molti.

Però io mi domando "invidia" di cosa?. A me dicono sempre che sono in formissima....poi le stesse persone mi rompono i cogl....dicendo a mia moglie (amici infami:bua:) che sembro scemo per come parlo e mangio (dicono è troppo preso) ma non si sono mai domandati se per stare in forma occorre essere coscienti di quello che si fa?. Come caxxo pensano mi sia fatto il fisico, con pizza, nutella e bomboloni???????.:bua: Azzzoo!!!!!.
E poi non mi chiedessero più nulla che li mando a cagar....scusate ma sto un poco:bua::bua: oggi.
Caro MDK, noi sposati con prole siamo proprio in mezzo!!.:mrgreen: Va be, guardiamo il lato positivo della cosa, io intanto non mangio pane e pasta e rimango in forma (tanto per dire, è!)...gli amici si domandano tutti i giorni come mai mangiando solo pasta e insalatina non calano di 1 grammo!!. Azzi loro!!. Continuate ad abbuffarvi di pasta e a scansare le pro-fat....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
io sinceramente mi son rotto le balle di genitori che han sempre da dire, sia che mangi poco o tanto, di amici che prima mi davano del drogato per la bici, ora del matto per la corsa.
ma fatevi i caxxi vostri, io mica vado in casa loro a dire che devono fare la sportful ...
qui sembra che se non presenzi a paeritivi/cene/pizze sei un depresso ... forse c'è altro nella vita, o no??


E' una situazione che infastidisce anche me.

Tu stai bene con te stesso ?? penso proprio di si, anzi da come ti leggo ne ho la certezza, quindi continua a fare quello che meglio credi per te.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Avere dubbi significa anche porsi delle domande e cercare le risposte. Chi ha solo sicurezze, chi non mette mai in discussione le proprie scelte, non progredisce.

Se ci pensi, anche tu hai avuto dubbi e cercato le risposte, trovando, per esempio o per ipotesi, un nuovo tipo di alimentazione che ti permette di stare meglio.

La scienza progredisce a suon di dubbi, solo mettendo in discussione ciò che è dato per assodato si possono aprire nuove strade.

So' filosofo oggi :==gandalf
Oppure hai letto la mia firma!! o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
cmq è un problema che attanaglia tutti purtroppo , penso che tutti quelli che seguono un certo tipo di alimentazione, che non rientra nei canoni standard vengono guardati come degli alieni, basti pensare che domenica in albergo, mi sono portato le mie uova cocco miele e nocciole, la signora quando ha visto che snobbavo tutta la sua colazione,cornetti marmellatine nutella e altre robe buonissime, per preparami 4 tuorli con cocco miele e nocciole,mi ha chiesto se tutte le mattine facevo tutta quella colazione, e quando gli ho risposto che gli albumi che stavo buttando in settimana me li facevo in padella con la pancetta, mi ha preso per uno non tanto sano, meno male che mia moglie da quel lato non rompe anzi al mattino le uova le mangia anche lei, però tutti gli altri ormai non li ascolto più
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non sbagli. Ma rinunciare a qualcosa che ti piace, fare sacrifici e scendere a compromessi non aiuta né la felicità né il benessere.

Se mangiare tre uova a colazione altera un equilibrio tra persone, secondo me il problema non è da ricercare nelle uova...

Infatti il problema non era "solo" nelle uova ma ti assicuro che riuscire a convincere mia moglie che 3 uova non fanno male l'è dura....vuoi provarci tu?.:mrgreen:
No no, i problemi erano principalmente collegati all'esagerazione mia nel fare le cose, nello stare dietro all'agonismo, io sono uno che vuole primeggiare e per stare nei primi (che poi neanche ci sto, pensa che doppio pirla che sono:mrgreen:) bigogna impegnarsi tanto....TROPPO!.

Quindi è tutto da rivedere ma con molta serenità, non me ne faccio un cruccio se non gareggio più, poi col tempo vedremo....ma sono sereno ora, questo conta, conta la famiglia in primis come dice giustamente mardok.
E poi lo sport lo pratico lo stesso, mi alleno mangio sano...ho solo rimandato le gare a data da stabilire e portato le uova da 3 ad 1, tutto sommato vivo lo stesso....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...penso che tutti quelli che seguono un certo tipo di alimentazione, che non rientra nei canoni standard vengono guardati come degli alieni, basti pensare che domenica in albergo, mi sono portato le mie uova cocco miele e nocciole, la signora quando ha visto che snobbavo tutta la sua colazione,cornetti marmellatine nutella e altre robe buonissime, per preparami 4 tuorli con cocco miele e nocciole,mi ha chiesto se tutte le mattine facevo tutta quella colazione, e quando gli ho risposto che gli albumi che stavo buttando in settimana me li facevo in padella con la pancetta, mi ha preso per uno non tanto sano,
La colazione con le uova non è tanto da alieni visto che la fa la >parte della popolazione europea. Da noi no, ma noi siamo superiori, mangiamo "mediterraneo"... Quando prenoto l'albergo per una gf la colazione con le uova la richiedo al momento della telefonata e di solito non ci sono mai problemi, casomai un pò di stupore quando ne chiedo almeno 3... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio and Daddy

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Scusate, non volevo ingenerare una polemica in un 3d che riguarda tutt'altro argomento.
però certe volte leggo giudizi talmente trancianti che non posso fare a meno di intervenire. è una mia debolezza. non amo chi pensa di avere la verità in tasca.
Però visto che avete approffittato del mio intervento per rispondere o argomentare diversamente, ciò significa che nessuno di voi appartiene a tale categoria. altrimenti neppure avreste colto il senso.
quindi è meglio chiudere l'off topic.
o-o
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Meglio stendere un velo...maxiricarica fatta così così, avevo altro per la testa, la gara non l'ho fatta proprio, ma direi che per ora c'è di peggio, abbandono il mondo dell'agonismo x pace coniugale.

Onestamente ho fatto anche un'attenta riflessione con me stesso e il risultato è che mi sono accorto di aver superato il mio limite, insomma fare gare e stare dietro a tutto era causa di eccessivo stress, quindi "per ora" abbandono, diciamo che il 2011 sarà libero da impegni agonistici, quindi no squadra corse, affiliazioni, tessramento e calendario.
Col tempo vedremo, ma ora voglio solo del sano sport da fare quando sono riposato e bene in forze, ho costretto troppe volte il fisico a farlo lavorare quando non ne aveva voglia....e stressato chi mi stava vicino....può anche essere che l'agonismo non fa più per me, gli anni passano e corpo e testa cambiano, quindi meglio adeguarsi.o-o
P.S. domenica faccio una garetta di running su strada (10km) ma non è "ciclismo"....
Scusate OT.
Ti capisco, pure io da quando mi sono sposato, e soprattutto da quando è nato il mio piccolo diavolo, ho ridotto il numero delle gf a a cui partecipare, praticamente ne faccio 2 all'anno:ma è giusto così, la famiglia sempre prima.
Se ne hai l'opportunità ti consiglio, se già non ne fai parte, di trovare un gruppo che faccia regolari uscite alla Domenica, ti assicuro che è come gareggiare tutte le settimane, e soprattutto lo fai in totale spensieratezza e allegria. :cassius::mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Lo so che siamo OT, però vedo che questa cosa di come uno vuole vivere la propria vita interessa molti.

Però io mi domando "invidia" di cosa?. A me dicono sempre che sono in formissima....poi le stesse persone mi rompono i cogl....dicendo a mia moglie (amici infami:bua:) che sembro scemo per come parlo e mangio (dicono è troppo preso) ma non si sono mai domandati se per stare in forma occorre essere coscienti di quello che si fa?. Come caxxo pensano mi sia fatto il fisico, con pizza, nutella e bomboloni???????.:bua: Azzzoo!!!!!.
E poi non mi chiedessero più nulla che li mando a cagar....scusate ma sto un poco:bua::bua: oggi.
Caro MDK, noi sposati con prole siamo proprio in mezzo!!.:mrgreen: Va be, guardiamo il lato positivo della cosa, io intanto non mangio pane e pasta e rimango in forma (tanto per dire, è!)...gli amici si domandano tutti i giorni come mai mangiando solo pasta e insalatina non calano di 1 grammo!!. Azzi loro!!. Continuate ad abbuffarvi di pasta e a scansare le pro-fat....
La invidia di molti,(parlo in base a quelli che stanno vicino a te)e' del fatto che se loro mangiassero la meta di quello che mangi tu non sarebbero in forma lo stesso:mrgreen: da li puo nascere l'invidia nei tuoi confronti perche' ti vedono mangiare come un bisonte:mrgreen: ma rimanere in granforma.
Non conoscendo le basi delle cose come noi qui nel nostro contesto, conta poco calare la pasta e il pane e continuare a mangiare porcherie a go-go.
Molti sbagliano (e qui tiro dentro la mia ragazza) perche' anche lei all'inizio i diceva a ma basta mangiare un po meno pasta e pane ed il gioco e' fatto, poi invece quando gli ho spiegato che si puo dimagrire ed essere sazi gli si e' aperta un altra finestra dove adesso inizia a capirci qualcosina di cosa e' meglio e di cosa e peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
cmq io ho tirato in mezzo tutta la famiglia e quando vado a fare una gf scelgo quelle con dei bei posti anche da visitare la maggior parte in liguria, in modo da portare anche loro, e passare un bel W/E , da quando faccio così non ho più problemi, non ho più litigato per la bicicletta,difatti quest'anno ne ho fatte 10 e l'anno prossimo spero di farne di più,
 

fabrimoreno

Novellino
21 Settembre 2010
84
3
Visita sito
Bici
scott
noi non ci nutriamo solo il venerdì ma tutta la settimana, come faccio a dirti cosa mangio il venerdì, dipende cosa ho mangiato durante la settimana e cosa devo fare, o-o,

dal venerdi perche presumo che i giorni precedenti mangi "normale" secondo le tue abitudini!!! domenica mattina gara! venerdi fai un carico di carbo? sabato ? domenica mattina colazione pre gara con carbo o proteine? questo intendevo
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
nessuno che mi dia una mano????

se faccio tutta la settimana a stare basso di carboidrati (diciamo tra il 10 e il 20% ma non sempre faccio i conti) il venerdì sera mangio pesce e patate lesse e sabato pure ma meno patate per non partire troppo pieno domenica mattina e per non prolungare troppo la digestione, visto che la sveglia di solito è prima dell'alba per andare a qualche Gf.

Fin'ora mi sono trovato bene, meglio di quando mangiavo - a fatica - 2hg di pasta il sabato sera.

ma considera che non sono un esperto in materia, cerco di scopiazzare da quello che fanno coloro che sono più esperti di me
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
dal venerdi perche presumo che i giorni precedenti mangi "normale" secondo le tue abitudini!!! domenica mattina gara! venerdi fai un carico di carbo? sabato ? domenica mattina colazione pre gara con carbo o proteine? questo intendevo
bhe normale per me anormale per gli altri , seguo un'alimentazione low carb in settimana per un carico di carbo al venerdì, il sabato a mezzogiorno mangio normalmente i carbo sono al 50% la sera proteine e grassi e verdure , la domenica colazione proteica con tuorli cocco miele e nocciole, i carbo prima della gara li ho eliminati, si stà decisamente meglio
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
cmq io ho tirato in mezzo tutta la famiglia e quando vado a fare una gf scelgo quelle con dei bei posti anche da visitare la maggior parte in liguria, in modo da portare anche loro, e passare un bel W/E , da quando faccio così non ho più problemi, non ho più litigato per la bicicletta,difatti quest'anno ne ho fatte 10 e l'anno prossimo spero di farne di più,
ottima soluzione..ma sicuramente non percorribile da tutti...se non altro per motivi di budget (almeno x chi come me ha famiglie numerose)!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.