La Dieta del Dottor Mozzi, Gruppi Sanguigni e combinazioni alimentari

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Certo con piacere!
Escludo i weekend xkè varia molto dalle giornate (cmq seguo sempre i dettami del dottor mozzi anche quando esco o sono in giro) ,

Colazione
200 ml Albumi con composta di frutta o 60-70 gr di Bresaola/Mocetta + frutto
Gallette di riso o di grano saraceno
Mandorle o Noci

PRANZO
80 gr di riso integrale/pasta di grano saraceno con verdura cotta + olio evo
200 gr di merluzzo/nasello/ecc. (o carne)
verdura fresca con evo

Spuntino
Frutta fresca+frutta secca

CENA
Fagioli o (Batata in casa di allenamento intenso)
Carne/pesce/albumi
verdura fresca
olio evo

cosi ad occhio non mi sembra affatto male come schema alimentare......anzi o-o
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Certo con piacere!
Escludo i weekend xkè varia molto dalle giornate (cmq seguo sempre i dettami del dottor mozzi anche quando esco o sono in giro) ,

Colazione
200 ml Albumi con composta di frutta o 60-70 gr di Bresaola/Mocetta + frutto
Gallette di riso o di grano saraceno
Mandorle o Noci

PRANZO
80 gr di riso integrale/pasta di grano saraceno con verdura cotta + olio evo
200 gr di merluzzo/nasello/ecc. (o carne)
verdura fresca con evo

Spuntino
Frutta fresca+frutta secca

CENA
Fagioli o (Batata in casa di allenamento intenso)
Carne/pesce/albumi
verdura fresca
olio evo

La classica dieta mediterranea.
:bua:

Mah!!!!!
Per me da cestinare
 
  • Mi piace
Reactions: iroma2009

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo con piacere!
Escludo i weekend xkè varia molto dalle giornate (cmq seguo sempre i dettami del dottor mozzi anche quando esco o sono in giro) ,

Colazione
200 ml Albumi con composta di frutta o 60-70 gr di Bresaola/Mocetta + frutto
Gallette di riso o di grano saraceno
Mandorle o Noci

PRANZO
80 gr di riso integrale/pasta di grano saraceno con verdura cotta + olio evo
200 gr di merluzzo/nasello/ecc. (o carne)
verdura fresca con evo

Spuntino
Frutta fresca+frutta secca

CENA
Fagioli o (Batata in casa di allenamento intenso)
Carne/pesce/albumi
verdura fresca
olio evo


Qualche svarione c'e' ma sempre meglio che mangiare da Mc DOnald...
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Basta postare link sulla dieta del dottor d'adamo , ho visto questo link 5 volte..... è stato giustamente sottolineato da molti la carenza di prove scientifiche della dieta del dottor d'adamo , che è la base di partenza , del regime alimentare del dottor mozzi....
Premesso che seguo questo regime conscio di questa cosa. (Come altri)
[MENTION=2133]SOF[/MENTION]t quali modifiche consigli? (Fast food non ci metto piede da 6 anni almeno)
[MENTION=54596]neve[/MENTION]r non assumo glutine ne latticini nel 90% dei pasti
[MENTION=14876]nic[/MENTION] la mediterranea vuole cereali come base ed io li assumo solo a pranzo (riso) e quinoa o saraceno al mattino (1,2 gallette).... latte e cereali sono eliminati quindi non mi sembra molto mediterranea
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Basta postare link sulla dieta del dottor d'adamo , ho visto questo link 5 volte..... è stato giustamente sottolineato da molti la carenza di prove scientifiche della dieta del dottor d'adamo , che è la base di partenza , del regime alimentare del dottor mozzi....
Premesso che seguo questo regime conscio di questa cosa. (Come altri)
[MENTION=2133]SOF[/MENTION]t quali modifiche consigli? (Fast food non ci metto piede da 6 anni almeno)
[MENTION=54596]neve[/MENTION]r non assumo glutine ne latticini nel 90% dei pasti
[MENTION=14876]nic[/MENTION] la mediterranea vuole cereali come base ed io li assumo solo a pranzo (riso) e quinoa o saraceno al mattino (1,2 gallette).... latte e cereali sono eliminati quindi non mi sembra molto mediterranea

secondo me gli utenti "soft", "neve" e "nic" tra un po ti mandano a ... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.494
22.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Basta postare link sulla dieta del dottor d'adamo , ho visto questo link 5 volte..... è stato giustamente sottolineato da molti la carenza di prove scientifiche della dieta del dottor d'adamo , che è la base di partenza , del regime alimentare del dottor mozzi....
Premesso che seguo questo regime conscio di questa cosa. (Come altri)
@SOFt quali modifiche consigli? (Fast food non ci metto piede da 6 anni almeno)
@never non assumo glutine ne latticini nel 90% dei pasti
@nic la mediterranea vuole cereali come base ed io li assumo solo a pranzo (riso) e quinoa o saraceno al mattino (1,2 gallette).... latte e cereali sono eliminati quindi non mi sembra molto mediterranea

piccola premessa tecnica, in questo modo non mi hai citato. sempre che tu intendessi farlo:mrgreen:

ok, non assumi glutine e latticini, e quindi? chi ha un gruppo sanguigno diverso dal tuo non potrebbe farlo trovando magari benefici?
io ho solo "contestando" l'idea che c'è dietro a questo schema alimentare, non certamente come stai mangiando.
sempre che io abbia capito quello che intendevi comunicarmi;pirlùn^:oold:
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
piccola premessa tecnica, in questo modo non mi hai citato. sempre che tu intendessi farlo:mrgreen:

ok, non assumi glutine e latticini, e quindi? chi ha un gruppo sanguigno diverso dal tuo non potrebbe farlo trovando magari benefici?
io ho solo "contestando" l'idea che c'è dietro a questo schema alimentare, non certamente come stai mangiando.
sempre che io abbia capito quello che intendevi comunicarmi;pirlùn^:oold:

Never perdona il mio italiano ed il mio modo di espormi...non riesco dal tablet a fare più quote quindi ho scritto i nomi con i quali vorrei dialogare per arricchirmi.
Il gruppo B è predisposto per i latticini ,cmq nel libro ogni gruppo ha delle peculiarità : il gruppo 0 è adatto alla carne rossa ,ecc.
L'idea del dottor mozzi ha dei pilastri per tutti e delle specificità per i gruppi....è sicuramente contestabile! Ma io mi sto trovando molto bene e riporto la mia esperienza
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Non smentisco nulla, tutte le teorie fino a prova contraria sono valide, mi risulta al contrario che molti sportivi conosciuti si sono affidati ad "allergonutrizionalisti" che dopo costosi test hanno riscontrato allergie crociate a derivati del latta, carbo semplici, insaccati ed altro, ergo sono dimagriti ????????????????
grande verità. grande business quello dei test allergologici fatti magari in farmacia senza neppure il prelievo..ci sono caduto anche io. Risultato allergico a latte (ma ormai lo dicono tutti, fra poco anche il dottore della mutua dice di non prendere latta, chissà mai perchè..), frumento (mai avuto un problema con il frumento, tolto per alcuni mesi senza notare nessun miglioramento), fermenti (mai avuto un problema, vedi il frumento..). Peccato che non sono risultato allergico alle uniche cose per cui un anno dopo sono finito al pronto soccorso per allergia alimentare..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
piccola premessa tecnica, in questo modo non mi hai citato. sempre che tu intendessi farlo:mrgreen:

ok, non assumi glutine e latticini, e quindi? chi ha un gruppo sanguigno diverso dal tuo non potrebbe farlo trovando magari benefici?
io ho solo "contestando" l'idea che c'è dietro a questo schema alimentare, non certamente come stai mangiando.
sempre che io abbia capito quello che intendevi comunicarmi;pirlùn^:oold:

non serve neppure dire se io e te la contestiamo o no. e' che proprio non ha NESSUN fondamento scientifico, e non lo dice ne never give up! ne mag
Lo dice la ricerca, lo dice la letteratura medica, lo dicono risultati di analisi specifici sulle "teorie" di questo ciarlatano (che deve solo ringraziare che qualcuno ha anche dedicato del tempo a testare la validità delle sue affermazioni deliranti).

Il nostro caro [MENTION=46174]Salve[/MENTION] probabilmente seguendo un regime controllato, che sia del ciarlatano o di un altro tipo, ha cominciato a regolare il suo organismo e quindi sente dei benefici (veri o placebo che siano, su questo non contesto minimamente). Il punto vero è "ma siamo certi che se non avesse seguito un altro regime alimentare, magari più razionale, qualunque esso sia che sia una dieta a zona, una dieta vegana, una dieta vegetariana, ... ma comunque con criteri sensati e ragionevoli dal punto di vista degli equilibri calorici e tra i macronutrienti e vitaminici non sarebbe stato ancora meglio di ora?" (chiaramente l'elenco precedente non comprende megacazzate quali tisanoreica, dieta del sondino, dieta del minestrone e altre robe idiote simili)

Io ho tanti amici che se smettessero di fare aperitivo a mojito e di andare da mc donalds e seguissero la dieta del ciarlatano in oggetto sicuramente starebbero molto meglio ... ma questo non implica che il ciarlatano non sia tale
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.494
22.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non serve neppure dire se io e te la contestiamo o no. e' che proprio non ha NESSUN fondamento scientifico, e non lo dice ne never give up! ne mag
Lo dice la ricerca, lo dice la letteratura medica, lo dicono risultati di analisi specifici sulle "teorie" di questo ciarlatano (che deve solo ringraziare che qualcuno ha anche dedicato del tempo a testare la validità delle sue affermazioni deliranti).

Il nostro caro @Salve probabilmente seguendo un regime controllato, che sia del ciarlatano o di un altro tipo, ha cominciato a regolare il suo organismo e quindi sente dei benefici (veri o placebo che siano, su questo non contesto minimamente). Il punto vero è "ma siamo certi che se non avesse seguito un altro regime alimentare, magari più razionale, qualunque esso sia che sia una dieta a zona, una dieta vegana, una dieta vegetariana, ... ma comunque con criteri sensati e ragionevoli dal punto di vista degli equilibri calorici e tra i macronutrienti e vitaminici non sarebbe stato ancora meglio di ora?" (chiaramente l'lenco precedente con comprende megacazzate quali tisanoreica, dieta del sondino, dieta del minestrone e altre robe idiote simili)

Io ho tanti amici che se smettessero di fare aperitivo a mojito e di andare da mc donalds e seguissero la dieta del ciarlatano in oggetto sicuramente starebbero molto meglio ... ma questo non implica che il ciarlatano non sia tale
infatti ho messo "contestando" virgolettatoo-o:mrgreen:
riguardo l'ultima parte e le diete in genere, ne approfitto per segnalare che su REALTIME, il lunedì in seconda serata, sta andando in onda una serie Inglese che, secondo me, è fantastica: "bugiardi a dieta".
in pratica da una semplice risposta a chi si chiede:"mangio pochissimo ma ingrasso, perchè?" guardare il programma per la risposta...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
La classica dieta mediterranea.
:bua:

Mah!!!!!
Per me da cestinare

non mi sembra affatto la classica mediterranea!

non vedo ne glutine, ne latticini di cui la mediterranea ne è abbastanza ricca (sopratutto glutine).
Anche il contenuto proteico mi sembra decisamente piu' elevato in confronto alla ''normale'' mediterranea.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
non serve neppure dire se io e te la contestiamo o no. e' che proprio non ha NESSUN fondamento scientifico, e non lo dice ne never give up! ne mag
Lo dice la ricerca, lo dice la letteratura medica, lo dicono risultati di analisi specifici sulle "teorie" di questo ciarlatano (che deve solo ringraziare che qualcuno ha anche dedicato del tempo a testare la validità delle sue affermazioni deliranti).

Il nostro caro [MENTION=46174]Salve[/MENTION] probabilmente seguendo un regime controllato, che sia del ciarlatano o di un altro tipo, ha cominciato a regolare il suo organismo e quindi sente dei benefici (veri o placebo che siano, su questo non contesto minimamente). Il punto vero è "ma siamo certi che se non avesse seguito un altro regime alimentare, magari più razionale, qualunque esso sia che sia una dieta a zona, una dieta vegana, una dieta vegetariana, ... ma comunque con criteri sensati e ragionevoli dal punto di vista degli equilibri calorici e tra i macronutrienti e vitaminici non sarebbe stato ancora meglio di ora?" (chiaramente l'elenco precedente non comprende megacazzate quali tisanoreica, dieta del sondino, dieta del minestrone e altre robe idiote simili)

Io ho tanti amici che se smettessero di fare aperitivo a mojito e di andare da mc donalds e seguissero la dieta del ciarlatano in oggetto sicuramente starebbero molto meglio ... ma questo non implica che il ciarlatano non sia tale

Prima di passare sono stato seguito da un paio di nutrizionisti....sono sempre stato normopeso (180 cm per 69-70 kg) , un metabolismo basale di 1721 kcal (esame bia) ma non riuscivo a sentirmi bene (stipsi,sonnolenza,ecc.)....da 3 mesi ho sostituito la pasta integrale o farro con riso o grano saraceno , frutta mangio solo quella indicata dal ciarlatano per il mio gruppo, ecc....sto meglio per adesso!!! però per essere soddisfatto voglio vedere i miei risultati in gara
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Prima di passare sono stato seguito da un paio di nutrizionisti....sono sempre stato normopeso (180 cm per 69-70 kg) , un metabolismo basale di 1721 kcal (esame bia) ma non riuscivo a sentirmi bene (stipsi,sonnolenza,ecc.)....da 3 mesi ho sostituito la pasta integrale o farro con riso o grano saraceno , frutta mangio solo quella indicata dal ciarlatano per il mio gruppo, ecc....sto meglio per adesso!!! però per essere soddisfatto voglio vedere i miei risultati in gara

guarda ... io non seguo la dieta del "signore" in oggetto ma ho eliminato la pasta (pure io integrale) da oltre un anno e mangio solo altri cereali (riso di ogni tipo, farro, kamut, orzo, ...) e sto meglio
quanto dici non mi stupisce manco un poco ... e conferma quanto dico. Tu stai meglio, ok, ma da qui a collegare il tuo benessere al "signore" in oggetto ... ;-)
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
guarda ... io non seguo la dieta del "signore" in oggetto ma ho eliminato la pasta (pure io integrale) da oltre un anno e mangio solo altri cereali (riso di ogni tipo, farro, kamut, orzo, ...) e sto meglio
quanto dici non mi stupisce manco un poco ... e conferma quanto dico. Tu stai meglio, ok, ma da qui a collegare il tuo benessere al "signore" in oggetto ... ;-)

Condivido quello che dici!! Io prima di seguire la dieta semplicemente segnavo sul cellulare se avevo delle strane reazioni del corpo a certi alimenti....questi alimenti "negativi" si sono rivelati gli stessi , anche certa frutta, che sconsigliava il signor ciarlatano...CONDIVIDO che non insegna nulla di nuovo ma mi ha aiutato nel reimpostare un regime più idoneo a me stesso.
Rifaccio l'esempio delle patate : tutti decantano la basicità delle patate nel postwo...io non riuscivo proprio a metabolizzarla poi , leggendo il libro, ho scoperto la batata che è diventata fondamentale nel mio pasto postwo.
Se avessi trovato un nutrizionista/ecc. che mi avesse detto le stesse cose probabilmente non avrei neanche iniziato a seguire l'emodieta ma , ribadisco , adesso mi trovo bene con lo schema del ciarlatano per il mio gruppo 0 pur essendo conscio dalla mancanza di scientificità.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
secondo me gli utenti "soft", "neve" e "nic" tra un po ti mandano a ... :mrgreen:


:yoga:


Never perdona il mio italiano ed il mio modo di espormi...non riesco dal tablet a fare più quote quindi ho scritto i nomi con i quali vorrei dialogare per arricchirmi.

Salve, intendeva dire che se non citi per intero il nick non sappiamo di essere stati nominati


fra poco anche il dottore della mutua dice di non prendere latta, chissà mai perchè..)


ehhh...chissa' perche'...
magari ti diranno anche che fumare e' deleterio...



Il nostro caro [MENTION=46174]Salve[/MENTION] probabilmente seguendo un regime controllato, che sia del ciarlatano o di un altro tipo, ha cominciato a regolare il suo organismo e quindi sente dei benefici (veri o placebo che siano, su questo non contesto minimamente). Il punto vero è "ma siamo certi che se non avesse seguito un altro regime alimentare, magari più razionale, qualunque esso sia che sia una dieta a zona, una dieta vegana, una dieta vegetariana, ... ma comunque con criteri sensati e ragionevoli dal punto di vista degli equilibri calorici e tra i macronutrienti e vitaminici non sarebbe stato ancora meglio di ora?" (chiaramente l'elenco precedente non comprende megacazzate quali tisanoreica, dieta del sondino, dieta del minestrone e altre robe idiote simili)

Io ho tanti amici che se smettessero di fare aperitivo a mojito e di andare da mc donalds e seguissero la dieta del ciarlatano in oggetto sicuramente starebbero molto meglio ... ma questo non implica che il ciarlatano non sia tale


Concetto sensato questo.
o-o

Prima di passare sono stato seguito da un paio di nutrizionisti....sono sempre stato normopeso (180 cm per 69-70 kg) , un metabolismo basale di 1721 kcal (esame bia) ma non riuscivo a sentirmi bene (stipsi,sonnolenza,ecc.)....da 3 mesi ho sostituito la pasta integrale o farro con riso o grano saraceno , frutta mangio solo quella indicata dal ciarlatano per il mio gruppo, ecc....sto meglio per adesso!!! però per essere soddisfatto voglio vedere i miei risultati in gara


Salve, considera il discorso di Mag, ci sono degli spunti a mio parere veritieri sui quali potresti ragionare..
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
non mi sembra affatto la classica mediterranea!

non vedo ne glutine, ne latticini di cui la mediterranea ne è abbastanza ricca (sopratutto glutine).
Anche il contenuto proteico mi sembra decisamente piu' elevato in confronto alla ''normale'' mediterranea.
E' una dieta mediterranea atipica leggermente sbilanciata verso le proteine rispetto alla normale.

Volete provare qualcosa di diverso cominciate ad orientarvi verso un regime alimentare che prevede il solo consumo di cibi che potrebbero essere mangiati anche solo ed esclusivamente crudi.

Adesso contate quanti alimenti dovreste eliminare.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
guarda ... io non seguo la dieta del "signore" in oggetto ma ho eliminato la pasta (pure io integrale) da oltre un anno e mangio solo altri cereali (riso di ogni tipo, farro, kamut, orzo, ...) e sto meglio
quanto dici non mi stupisce manco un poco ... e conferma quanto dico. Tu stai meglio, ok, ma da qui a collegare il tuo benessere al "signore" in oggetto ... ;-)

Mag approvo il tuo discorso ! però preferisco seguire i dettami del ciarlatano e vedremo come finirò (spero non male :mrgreen:) in modo da valutare....febbraio ho dei test e vi racconterò i resoconti!!!

ps grazie dei contributi costruttivi