La discesa più bella (secondo te)

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Nonostante abbia decretato la fine della mia carriera ciclistica, a causa di un incontro vis à vis con un auto che ha invaso la mia corsia di marcia, per me resta sempre la discesa dal BlocHaus nel tratto tra Passolanciano e Pretoro: tecnico, veloce e con un fantastico panorama che spazia dai monti fino al mare.
Concordo , anche se sono spudoratamente di parte :cassius::cassius::cassius:

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
la discesa dal passo Duran (quella della Sportful) che ti mette un pò di adrenalina specie nel finale,la discesa con un bel panorama chi l'ha mai vista, preferisco guardare l'asfalto e i tornanti per una giusta traiettoria e penso che ci si riferisca a questo valutando la bellezza di una discesa.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
La discesa da Campiglio verso Pinzolo è piuttosto bella, il problema è che è assolutamente priva di difficoltà tecniche. In compenso asfalto ottimo

... Un altro difetto è il traffico durante l'alta stagione: è una strada che avrò percorso un milione di volte, ma non me la sono mai goduta tanto come quando l'ho fatta durante il mese di maggio...

Il fatto che non abbia difficoltà tecniche contribuisce a farmela piacere, date le mie capacità di discesista meno che nulle :-).

mic87

Pignone
25 Marzo 2006
131
4
Visita sito
-Duran verso dont
-Giau verso cortina
dalle nostre parte (UD) discesa da Subit e Mt di ragogna verso Muris (una discesa di 3km al 11%medio ) con una delle semicurve più belle che ci siano :)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Duran verso Dont e Giau verso Pocol-Cortina.
Dalle mie parti Guadagnolo verso Palestrina, sarà perché la conosco a memoria ma con tutte quelle semicurve è un piacere guidare la bdc :mrgreen:

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
in effetti a Stelvio verso Bormio, gardena verso Corvara e Gavia verso Bormio, aggiungo Giau verso Cortina (niente male). E alla fine non male nemmeno Pordoi verso Arabba (salito all'incontrario rispetto alla Maratona per intenderci) e poi bellissima, ma qui soprattutto paesaggisticamente, Fedaia verso Canzei.

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Vivione verso schilpario.
esperienza extrasensoriale.
Come non quotarti.La faccio circa 20 volrte l'anno,tanto che ho inviato resoconto con foto al mensile CT per resoconto nella sezione apposita.
Vero,extrasensoriale.Adrenalna allo stato puro.Fatta il giorno dopo il passaggio del giro d'Italia,con le reti di contenzione ancora montate sulle curve pericolose (quelle sul burrone),alle 7.30 di mattina con traffico nullo:Vivione-Schilpario in 12 minuti netti.Non lo faro' mai piu'.
Cordialmente colonnello kurtzo-o

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Come non quotarti.La faccio circa 20 volrte l'anno,tanto che ho inviato resoconto con foto al mensile CT per resoconto nella sezione apposita.
Vero,extrasensoriale.Adrenalna allo stato puro.Fatta il giorno dopo il passaggio del giro d'Italia,con le reti di contenzione ancora montate sulle curve pericolose ....

Leggendo del Vivione (che non conosco affatto) m'e' venuta la vohlia di parlarvi di una discesa che a me piace moltissimo: dall'Abetrone a La Lima.
L'asfalto e' solitamente buono ma e' il tracciato, vecchio stile, che a me piace moltissimo.

E' una discesa assai varia, spesso veloce soprattutto perche' spesso si vede al di la' della prima curva.
Cosi' si riesce ad entrare in curva avendo fiducia di non trovare traffico all'improvviso.

L'ultima volta sono sceso di li' con un mio amico che e' un gran manico in discesa,
S'e' divertito molto amche lui.
Un solo inconveniente. Avendoo noi due modi assai diversi di impostare le traiettorie a un certo punto ci siamo incrociati e stavamo per toccarci. Che spavento!

Sergio
Pisa