La discesa più bella (secondo te)

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito

Valentina,
per una anticipazione sullo Jaufenjoch vedi di trovare la registrazione di quella che, credo, fu la prima impresa di Pantani.
Potrai vedere gran parte di quella discesa.

Poi, lasciatemelo dire, 'La discesa piu' bella' non esiste.
Dipende da troppi fattori, esterni e non solo: traffico, stato della strada, clima, stanchezza o euforia. Oltre ai gusti personali, ovviamente.

Di tante che mi sono piaciute ce n'e' una che ricordo sempre con enorme piacere: da l'Abetone a La Lima.

Sergio
Pisa
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Brava, vai a provarla quanto prima, ma attenzione, devo dirti una cosa:
CREA MOLTA DIPENDENZA!!!!!!!!!
All'inizio è ollallalaaallllaaaahhhhh, poi ippiyaie, poi eureka poi YUPPIIIII e poi S I G H S I G H è già finita????? :cry:cry::cry:cry::cry:cry::cry
Non si valeeeeee!!!!!!!
Che in questo caso non è il diminutivo di Valentina!!!!!!!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Valentina,
per una anticipazione sullo Jaufenjoch vedi di trovare la registrazione di quella che, credo, fu la prima impresa di Pantani.
Potrai vedere gran parte di quella discesa.

Poi, lasciatemelo dire, 'La discesa piu' bella' non esiste.
Dipende da troppi fattori, esterni e non solo: traffico, stato della strada, clima, stanchezza o euforia. Oltre ai gusti personali, ovviamente.

Di tante che mi sono piaciute ce n'e' una che ricordo sempre con enorme piacere: da l'Abetone a La Lima.

Sergio
Pisa

Concordo in quello che dici. Sia per l'impresa di Marco che sull'attribuzione del più bella a una discesa.
Comunque dando per scontato di farle nelle stesse condizioni Il Giovo per me è un fuoriquota e come lo penso io sono tanti a farlo. Di discese ne ho fatte tantissime, come anche voi d'altrronde, ma quella mi è rimasta dentro!!!!
Molto tecnica e senza pendenze estreme che possono mettere in apprensione.
Poi siamo sempre in valutazioni del tutto personali. Comunque da fare almeno una volta..... se riesci poi a fermarti a una solaaaaaaaa!!!!!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
La discesa bella secondo me è quella con l'asfalto in migliori condizioni e la strada larga. :mrgreen: Non è quella affascinante dal punto di vista paesaggistico perchè: 1) rischierei di volare giù ad ogni tornante perchè distratta dalle bellezze della Natura :azz 2) se il paesaggio è bello allora quel versante lì me lo faccio in salita, così me lo gusto. Chevvelodicoaffare! :cool:

Comunque, la butto lì: per me la meglio è il Moncenisio dal versante italiano, trentacinque km di discesa mozzafiato e divertente... motociclisti permettendo! :asd:
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
La discesa bella secondo me è quella con l'asfalto in migliori condizioni e la strada larga. :mrgreen: Non è quella affascinante dal punto di vista paesaggistico perchè: 1) rischierei di volare giù ad ogni tornante perchè distratta dalle bellezze della Natura :azz 2) se il paesaggio è bello allora quel versante lì me lo faccio in salita, così me lo gusto. Chevvelodicoaffare! :cool:

Comunque, la butto lì: per me la meglio è il Moncenisio dal versante italiano, trentacinque km di discesa mozzafiato e divertente... motociclisti permettendo! :asd:

http://www.salite.ch/7537.asp?Mappa...hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

35 km, già!:-x Mi piacerebbe venire dalle tue parti in bici, sono zone che non conosco; quando sarà, vedrò di fare anche questa!o-o
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
http://www.salite.ch/7537.asp?Mappa...hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

35 km, già!:-x Mi piacerebbe venire dalle tue parti in bici, sono zone che non conosco; quando sarà, vedrò di fare anche questa!o-o

Valentina,
purtroppo troppo tardi.
Ci siamo passati, eravamo in sei, all'inizio di luglio.
Se ricordo bene io al Moncenisio sono sempre passato da sud a nord e la salita da Susa la ricordo con un misto di noia e felicita'. Felicita' giustificata dal fatto che dall'altra parte, a Bonneval, ci ho sempre lasciato un po' di me stesso.
Troppo bello!

Quest'anno ho fatto la discesa su Lanslevillard gareggiando con tre francesi che erano in Mtb. Molto, molto divertente, anche se assolutamente piu' breve che scendere dalla parte italiana.
Questo per ribadire che ci si puo' divertire un po' dappertutto.
O quasi.

Sergio
Pisa
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
San Fermo (BG) - Sarnico: poco meno di 20 km, 1000 m. dsl - le cifre, come sempre dicono poco, ma sarà perché è stata la prima lunga discesa della stagione o perché c'era poco traffico e il percorso mi era nuovo, l'ho trovata molto divertente.:-x:-x:-x
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Oggi guardando la San Remo e vedendo i corridori fare pazzie scendendo dalla Cipressa e dal Poggio, xhe comunque godono di una bellissima visuale d'estate,
pensavo che deve essere un vero piacere poter andare in bicicletta in discesa avendo 2 corsie a disposizione e senza temere di schiantarti contro una macchina nascosta dietro la curva.:love[1]: