News La dura risposta della Sky ad Hinault

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Guarda che ha detto che ciò che denota superficialità è accomunare il caso Contador a quello Froome, quindi il superficiale è colui che accomuna i due casi.
Non ha detto che quella di Froome nell'assumere il salbutamolo sia stata superficialità. :ronf:
È evidente che i casi sono stati trattati in diverso modo...io sto con Hinault tutta la vita...e purtroppo come sempre il ciclismo ne paga le conseguenze...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.114
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche per il caso Ulissi occorsero mesi prima di arrivare a sentenza.
La differenza è che in quel caso non ci fu la fuga di notizie.
Aspettiamo che si arrivi al termine del tutto, poi si potranno fare considerazioni oggettive.
Ora è tutto campato x aria.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È evidente che i casi sono stati trattati in diverso modo..........
evidente solo a te....Contador è stato squalificato oltre 1 anno dopo, nonostante una sostanza che era vietata e basta e non consentita entro certi limiti (e quindi il procedimento sarebbe dovuto essere pure più rapido di questo) correndo e stravincendo un Giro che poi gli è stato tolto e correndo anche un Tour in cui se non ricordo male fece 5, non vincendo ma comunque condizionando più o meno la gara con la sua presenza. Tour il cui risultato gli fu a sua volta cancellato.
Dalla positività del luglio 2010, è stato squalificato nel febbraio 2012, potendo correre per tutto il 2011
Quindi su che basi riferisci di una diversità di trattamento tra i 2 mi riesce sinceramente difficile comprenderlo. ;nonzo%

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Anche per il caso Ulissi occorsero mesi prima di arrivare a sentenza.
La differenza è che in quel caso non ci fu la fuga di notizie.
Aspettiamo che si arrivi al termine del tutto, poi si potranno fare considerazioni oggettive.
Ora è tutto campato x aria.
Un articoletto da leggere al riguardo...

http://www.sportfair.it/2017/12/froome-doping-asma/648808/

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.114
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A parte la scarsa qualità dell'articolo, pieno di luoghi comuni ed inesattezze, non sto dicendo che Froome sia pulito.
Sto dicendo che bisogna aspettare prima di sparare sentenze, anche e soprattutto perchè noi non conosciamo che una parte dei fatti.
E spesso li conosciamo anche in maniera errata.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
A parte la scarsa qualità dell'articolo, pieno di luoghi comuni ed inesattezze, non sto dicendo che Froome sia pulito.
Sto dicendo che bisogna aspettare prima di sparare sentenze, anche e soprattutto perchè noi non conosciamo che una parte dei fatti.
E spesso li conosciamo anche in maniera errata.
Vabbeh pure scarsa qualità dell'articolo...foderarsi gli occhi di prosciutto per nn vedere la realtà delle cose...non è che sia una bella cosa per il ns ciclismo...è fin troppo evidente cosa è successo e cosa si vuole coprire...poi che ti devo dire..ognuno è libero di pensarla come vuole, ma che si dica non "conosciamo che una parte dei fatti" che vuol dire...hanno rilevato il doppio del valore? "SI"!!!
Il prodotto assunto altera le capacità atletiche? "si"!! Cos'altro vuoi sapere...luoghi comuni perchè dice che il 20% dei ciclisti professionisti soffre "d'asma"??...ma per favore...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E vabbè, ma un comunicato di una squadra di quel livello a chi lo faresti scrivere? A un massaggiatore? Lo avrà scritto come minimo un addetto stampa, un addetto alle comunicazioni in genere se non sul serio un avvocato. Uno che sa come scrivere in pubblico, cosa scrivere in pubblico ecc. per essere incisivo, secco e al tempo stesso chiaro e neutro, senza strepitare, insultare ecc..

Mi riferivo alla definizione controllo positivo avverso, tipico degli avvocati farti credere una cosa diversa da quello che è in realtà. A mio parere, avrebbero fatto miglior figura a dire: siamo convinti che Chris Froome sia innocente e ci stiamo battendo per dimostrarlo. Le lungaggini del procedimento dipendono da… bla bla bla.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi riferivo alla definizione controllo positivo avverso, tipico degli avvocati farti credere una cosa diversa da quello che è in realtà. A mio parere, avrebbero fatto miglior figura a dire: siamo convinti che Chris Froome sia innocente e ci stiamo battendo per dimostrarlo. Le lungaggini del procedimento dipendono da… bla bla bla.
Come già detto hanno semplicemte usato la definizione adottata ufficialmente da laboratorio e federazione AAF (adverse analytical finding).
Non ci vedo nulla di anomalo, a meno che anche UCI WADA &C non vogliano fartci credere una cosa diversa da quello che è in realtà.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.114
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vabbeh pure scarsa qualità dell'articolo...foderarsi gli occhi di prosciutto per nn vedere la realtà delle cose...non è che sia una bella cosa per il ns ciclismo...è fin troppo evidente cosa è successo e cosa si vuole coprire...poi che ti devo dire..ognuno è libero di pensarla come vuole, ma che si dica non "conosciamo che una parte dei fatti" che vuol dire...hanno rilevato il doppio del valore? "SI"!!!
Il prodotto assunto altera le capacità atletiche? "si"!! Cos'altro vuoi sapere...luoghi comuni perchè dice che il 20% dei ciclisti professionisti soffre "d'asma"??...ma per favore...

Secondo me sei tu che hai gli occhi foderati, nei confronti di chi dissente da quanto scrivi.
Provo a ripetertelo, non sto dicendo che Froome sia pulito, ma credo fermamente che prima di essere condannato debba essere sottoposto ad un giudizio giusto.
Prima di allora non è giusto dare etichette, sia in un senso che nell'altro.

In merito all'articolo scientifico che hai linkato vorrei farti presente che negli sport di resistenza è presente un numero elevato di atleti affetti da ASMA DA SFORZO.
L'articolo confronta i dati di chi soffre d'asma nella popolazione normale. Ti sembra un buon metodo comparare due cose diverse?

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Secondo me sei tu che hai gli occhi foderati, nei confronti di chi dissente da quanto scrivi.
Provo a ripetertelo, non sto dicendo che Froome sia pulito, ma credo fermamente che prima di essere condannato debba essere sottoposto ad un giudizio giusto.
Prima di allora non è giusto dare etichette, sia in un senso che nell'altro.

In merito all'articolo scientifico che hai linkato vorrei farti presente che negli sport di resistenza è presente un numero elevato di atleti affetti da ASMA DA SFORZO.
L'articolo confronta i dati di chi soffre d'asma nella popolazione normale. Ti sembra un buon metodo comparare due cose diverse?
Altro che fodere....io ho detto pensala come vuoi...non ti ho detto di pensarla come me...i dati oggettivi sono evidenti...se vuoi interpretarli alla tua maniera...o a quella degli avvocati della sky va bene...ma se hanno rilevato il doppio...di cosa stiamo discutendo? Doppio è sia che abbia superato e quindi è positivo...sia che abbia un adverse analytical finding...
Bloccare Froome...significa bloccare una potenza come la Sky...solo di avvocati avranno messo in campo il gota dell'ordine...tutta una presa per i fondelli...se avessero trovato un povero disgraziato positivo...il giorno dopo stava al pascolo con le capre invece che in bicicletta al tour!

• Mi piace
Reactions: ??_??
22 Marzo 2007
4.402
3.112
Visita sito
Bici
human-powered
ma se hanno rilevato il doppio...di cosa stiamo discutendo?
Come già scritto molte volte: il superamento del limite di concentrazione indica solo che può esserci stata una assunzione oltre il quantitativo ammesso. E siccome il divieto di superamento del limite è nel quantiativo assunto (non espulso), si richiede di dimostrare se questo è il caso, e si valutano i se e i come.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Come già scritto molte volte: il superamento del limite di concentrazione indica solo che può esserci stata una assunzione oltre il quantitativo ammesso. E siccome il divieto di superamento del limite è nel quantiativo assunto (non espulso), si richiede di dimostrare se questo è il caso, e si valutano i se e i come.
:)))::)))::)))::))): si come no...

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.183
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
:)))::)))::)))::))): si come no...
Però scusami: si sta svolgendo tutto secondo le regole, non è stato fatto nessun favoritismo verso Froome, anzi... Se non ci fosse stata la fuga di notizie sul controllo positivo (come, da regolamento, dovrebbe essere), non sapremmo nemmeno della faccenda.
Quindi non è che si può pensarla come si vuole, perché c'è solo un modo in cui pensarla, almeno fino a quando non uscirà la sentenza.
Sennò vale tutto e più che una discussione diventa un delirio farmacistico.

• Mi piace
Reactions: bianco70