La E3 Saxo Bank Classic introduce due novità interessanti

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Leggi tutto...
 
Reactions: bughy

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Barriere che sembrano davvero ben fatte, comprese quelle per gli spartitraffico che dovrebbero essere ben visibili ( e udibili) oltre ad attutire gli urti
Mi sembra un bel passo avanti

Soprattutto andrebberp messe anche in punti critici lungo al percorso. Mi viene in mente l'incidente di Remco ad esempio
 
Reactions: andry96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.578
22.136
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bella iniziativa, ma renderle obbligatorie?
direi che prima sarebbe opportuno testarle come vanno nella pratica... poi col tempo si vedrà, non è una cosa che puoi imporre dall'oggi al domani agli organizzatori, immagino si tratti di un discreto investimento.
Pensa a cosa vorrebbe dire renderle obbligatorie per Flanders Classics, la società che organizza il Fiandre ed altre cinque corse del nord (Omloop, Gand-Wevelgem...), non so se riuscirebbe di botto a sostenerne i costi.
Senza pensare poi agli organizzatori delle corse 'minori' (Giro Emilia, Laigueglia...)
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
D'accordo con la tua osservazione.
Ma visto che la sicurezza dovrebbe essere una priorità anche l'UCI potrebbe supportare economicamente per migliorare sotto questo punto di vista.

Le barriere sono fiducioso funzionino bene in quanto l'azienda che le produce avrà investito in ricerca e sviluppo e quindi sarà ragionevolmente certa della bontà del prodotto.

Mi piacerebbe vedere passi concreti da parte di UCI per salvaguardare la salute dei corridori, è inutile fare bolle e tamponi per il Covid se poi si rischia la salute dei corridori contro spartitraffico e transenne.
 
Reactions: Electric Biker

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si potrebbero noleggiare. Creare dei depositi nelle zone a più alta densità di gare e noleggiarle. Aumenterebbe il costo per le organizzazioni ma forse in maniera ragionevole. D'altronde io credo che sia già in parte così. Non credo che gli organizzatori del Laigueglia "posseggano" tutte le transenne.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.578
22.136
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si, ma una cosa è noleggiare transenne generiche, che sono utilizzabili anche per altre mille cose (e quindi i costi di noleggio sono relativamente bassi perché l'ammortamento va su tanti clienti), un'altra è produrre e noleggiare delle attrezzature così specifiche.
oh, poi sono io il primo ad essere contento se queste strutture aumenteranno la sicurezza dei ciclisti, ma credo che imporle subito a tutti gli organizzatori non sia così semplice; e, come detto, vediamo prima alla prova dei fatti la loro reale efficacia.